Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ritenete che l'edge 500 sia uno strumento adatto per farne un uso in cui viene continuamente attaccato e staccato dalla suo supporto dalla bicicletta?
Io vedo da qualcuno in gruppo che tutti lo tengono fissato con fascette o elastici (da qui deduco la non grandissima solidità della staffa di supporto..).

La mia necessità deriva dal fatto che mi si è da poco rotto il mio cardio.. e dovendo spendere dei soldi per cambiarlo, mi piacerebbe prendere l'edge500 (per avere la funzionalità gps + cardio) ed utilizzarlo anche per gli allenamenti invernali in casa su spinbike.
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ritenete che l'edge 500 sia uno strumento adatto per farne un uso in cui viene continuamente attaccato e staccato dalla suo supporto dalla bicicletta?
Io vedo da qualcuno in gruppo che tutti lo tengono fissato con fascette o elastici (da qui deduco la non grandissima solidità della staffa di supporto..).

La mia necessità deriva dal fatto che mi si è da poco rotto il mio cardio.. e dovendo spendere dei soldi per cambiarlo, mi piacerebbe prendere l'edge500 (per avere la funzionalità gps + cardio) ed utilizzarlo anche per gli allenamenti invernali in casa su spinbike.

Io lo attacco e stacco dal supporto ogni volta che esco in bici e non ho avuto nessun problema.
A qualcuno qui sul forum si è rotta l'aletta di aggancio dell'Edge al supporto.

Ciao
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ritenete che l'edge 500 sia uno strumento adatto per farne un uso in cui viene continuamente attaccato e staccato dalla suo supporto dalla bicicletta?
Io vedo da qualcuno in gruppo che tutti lo tengono fissato con fascette o elastici (da qui deduco la non grandissima solidità della staffa di supporto..).

La mia necessità deriva dal fatto che mi si è da poco rotto il mio cardio.. e dovendo spendere dei soldi per cambiarlo, mi piacerebbe prendere l'edge500 (per avere la funzionalità gps + cardio) ed utilizzarlo anche per gli allenamenti invernali in casa su spinbike.

Il sistema di aggancio-sgancio mi sembra ottimo, inoltre il 500 non è il 705...è molto leggero e risente molto meno delle sollecitazioni date dalle eventuali buche. Mai staccato, mai mosso...al momento è lìultimo problema che mi pongo, poi tra qualche anno vedremo se non saltano fuori problemi, ma ne dubito.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.523
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao ragazzi
torno sull'argomento citato qualche pagina fa "mancato calcolo distanza in galleria".
Anche a me succede la stessa cosa: quando perde il segnale GPS (tipicamente in galleria) la velocità istantanea viene riportata correttamente, con eventuali incrementi o rallentamenti, mentre la percorrenza si ferma ad inizio galleria.
Ho contattato Garmin ma ma han dato risposte classiche: "la batteria del sensore, sw, hard reset..." fatto tutto, ma la soluzione non si trova.
Abbiamo tutti questo problema? Qualcuno è riuscito a risolverlo?
Grazie a tutti
Gio'

oltre a non calcolare la distanza, non aggiorna nemmeno la pendenza
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ritenete che l'edge 500 sia uno strumento adatto per farne un uso in cui viene continuamente attaccato e staccato dalla suo supporto dalla bicicletta?
Io vedo da qualcuno in gruppo che tutti lo tengono fissato con fascette o elastici (da qui deduco la non grandissima solidità della staffa di supporto..).

La mia necessità deriva dal fatto che mi si è da poco rotto il mio cardio.. e dovendo spendere dei soldi per cambiarlo, mi piacerebbe prendere l'edge500 (per avere la funzionalità gps + cardio) ed utilizzarlo anche per gli allenamenti invernali in casa su spinbike.
Sì il problema non è il supporto ma le alette posteriori dell'Edge. Sono fragili. Non so se su tutti i lotti di produzione.
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Applausi alla Garmin! :ola: o-o

Come ho scritto qualche pagina fa, mi si era rotta una delle due alette di fissaggio dell'Edge al supporto manubrio. Mandato in assistenza e ritirato oggi: SORPRESA! Me l'anno sostituito integralmente in garanzia... Qualche pagina fa ipotizzavo ed ero convinto di una sostituzione della mascherina, invece me ne hanno dato direttamente uno nuovo.
BRAVI, quando ci vuole ci vuole! o-o
Dopo più di 5 settimane il negozio mi comunica che la Garmin non me lo sostituisce in garanzia con la comunicazione che vi allego...ma vi pare possibile?? Problema estetico???
 

Allegati

  • img-X25111602-0001.pdf
    20,5 KB · Visite: 63

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
telefonagli e mandali a cagare
Intanto gli ho scritto:

Egregi signori,
voglio sperare che ci sia un errore.


Nella comunicazione inviata da Garmin (in allegato) leggo:

Dettaglio richiesta:
Stato Preventivo
Tecnico DEMASI
In Garanzia No
Urgent No
Cod. guasto F52
Descrizione guasto Problema estetico

Come si può considerare "problema estetico" la rottura dopo pochissimo tempo (mi è arrivato a Maggio 2010) di utilizzo NORMALE, seguendo tutte le norme di montaggio, di una delle alette di supporto?? Rottura che rende inutilizzabile il dispositivo stesso! Non è un problema estetico ma funzionale.
Altri utenti hanno avuto l'identico problema e in tutti i casi che ho rilevato con delle semplici ricerche in internet l'Edge è stato sostituito in garanzia.
Ecco qualche testimonianza:
[URL="https://forums.garmin.com/showpost.php?p=56323&postcount=16"][url]https://forums.garmin.com/showpost.php?p=56323&postcount=16[/URL][/URL]
[URL="http://www.velodramatic.com/archives/4963"][url]http://www.velodramatic.com/archives/4963[/URL][/URL]
[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2466000&highlight=garanzia#post2466000"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2466000&highlight=garanzia#post2466000[/URL][/URL]

Avrei potuto portare a mano l'Edge al centro di raccolta Garmin di Verona che mi aveva preventivato 1 mese, invece, su consiglio di Triathlonpoint che mi ha assicurato che ci sarebbe voluto meno, ho pagato le spese di spedizione per rimanere più di 5 settimane - e aumenteranno - senza l'Edge; questo con il risultato che dovrei pagare 95,42€ più altre spese di spedizione per un evidente problema non addebitabile a me ma ad un cedimento delle plastiche!
Mi sembra francamente troppo.
Ripeto, spero che sia tutto un equivoco.

Attendo una vostra pronta risposta (anche se l'esperienza ormai mi ha insegnato che è una vana speranza avere risposte pronte da voi).

P.S.: vogliamo parlare del fatto che il 22/9 mi avete scritto:
Ciao Francesco,
edge arrivato ieri, abbiamo già provveduto a inviare richiesta garanzia alla Garmin.

E sul documento Garmin leggo che gli è arrivato il 6/10!!
15 giorni per la spedizione???? La mia ci ha messo 2gg lavorativi!
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Siamo alle solite!!!
Ci sono aziende, come appunto la Garmin, che non si rendono conto di quanto sia deleterio per loro creare queste spiacevoli situazioni. Il tam tam è veloce e devastante, io stesso vorrei acquistarlo ma visto il comportamento di Garmin con le assistenze ci penserò due volte prima di ordinarlo.
Incavolati pure, è un tuo diritto, e se non dovesse bastare scrivi ai giornali del settore esponendo la tua problematica. Vedrai che torneranno sui propri passi.
Ciao
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Siamo alle solite!!!
Ci sono aziende, come appunto la Garmin, che non si rendono conto di quanto sia deleterio per loro creare queste spiacevoli situazioni. Il tam tam è veloce e devastante, io stesso vorrei acquistarlo ma visto il comportamento di Garmin con le assistenze ci penserò due volte prima di ordinarlo.
Incavolati pure, è un tuo diritto, e se non dovesse bastare scrivi ai giornali del settore esponendo la tua problematica. Vedrai che torneranno sui propri passi.
Ciao
cmq alla fine è sempre l'acquirente che si deve rompere le palle
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Seconda puntata.
Risposta di Resi Tecnici Italy di Garmin:
Gentile cliente

Nel Suo caso mancava copia dello scontrino fiscale

Restiamo in attesa di riceverlo

Cordiali Saluti


Allorchè rispondo:

A parte il fatto che mi poteva essere comunicato prima che serviva, a parte il fatto che non capisco perchè rifiutare la garanzia per 'problema estetico', a parte il fatto che ho seguito la procedura indacatami da Triathlonpoint il quale non mi ha detto che occorreva lo scontrino e comunque avrebbe benissimo potuto inviarvelo lui, vi incollo la mail di conferma dell'ordine datata 27/4, vi allego print screen della pagina di PayPal del pagamento effettuato, e se questo non basta cercherò la ricevuta cartacea.
Pregherei Triathlonpoint, che come al solito latita, di esprimersi e di farvi avere quanto richiedete

Nel frattempo mi chiama il negozio e mi dice che 'forzando la mano' riescono a farsi mandare un Edge da Garmin e che oggi me ne mandano uno di quelli che hanno in negozio...forzando la mano???? Maddeche??? Perchè devono forzare la mano per una cosa assolutamente normale?

Il risultato sarà che sarò stato senza per 6 settimane, ne avrò uno su cui dovrò reinsatallare la versione (con le delicatezze del caso), che non avrà più i dati (che ovviamente avevo scaricato prima di mandarlo via, ma comunque...), che bisognerà sperare che sia di una partita buona (vedi problemi sw di vari utenti, vedi problema delle alette posteriori).

Per niente bene :angrymod:
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
E' successo già a qualcuno un riavvio dell garmin...mentre è in uso

Oggi dopo un'oretta....tutto di un tratto il garmin ha deciso di riavviarsi...
praticamente si è spento...e ha rifatto tutta la procedura d'accensione...tutto da solo
nello spazio di 10 minuti lo ha fatto 3 volte.....
una volta che si riavviato a ripreso ad andare regolarmente
..

nelle restanti due ore del giro non mi ha dato poi nessun problema...

Misteri...è capitato a altri?


Ciao Giovanni.
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
se io acquisto la versione base del Garmin 500 (non HRC), posso abbinargli la fascia dell'Edge 305 che ho già quà ?
oppure devo acquistare per forza la versione HRC ?
 

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
Dopo più di 5 settimane il negozio mi comunica che la Garmin non me lo sostituisce in garanzia con la comunicazione che vi allego...ma vi pare possibile?? Problema estetico???
Ciao, mi spiace molto che sia andata così, probabilmente c'è stato qualche problema con l'intermediario. Io l'avevo portato al centro di raccolta e le 3 settimane preventivate sono state rispettate in pieno. Siccome non vedo perchè la Garmin dovrebbe trattare diversamente te da me, immagino che il problema stia nel mezzo... Hai tutte le ragioni del mondo e spero che tu possa risolvere in fretta
 

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
L'unico problema da me riscontrato con il 500 è che se entro in galleria la velocità dopo poco o si incanta o sballa continuamente, l'altro giorno è passato da indicare i 35 km/h che avevo in ingresso a 13 Km/h dopo 50 metri. A questo punto mi chiedo a cosa serva il sensore di velocità...
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Il problema stà proprio nel fatto che quando l'edge perde il gps il sensore di velocità perde la sua funzione, il fatto strano è che se faccio girare la ruota fuori da casa la velocità viene rilevata dal sensore mentre quando vai in galleria si blocca tutto
 

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Vorrei fare una domanda,non ho il Gramin ma vorrei comprarlo,ma da quello che ho capito quando si passa dentro una galleria non rileva la velocità effettiva tramite il sensore ma fa una media?
E la pendenza che rileva è istantanea o ha ritardo?
Il cardio soffre di interferenze?
Grazie
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Vorrei fare una domanda,non ho il Gramin ma vorrei comprarlo,ma da quello che ho capito quando si passa dentro una galleria non rileva la velocità effettiva tramite il sensore ma fa una media?
E la pendenza che rileva è istantanea o ha ritardo?
Il cardio soffre di interferenze?
Grazie

se entri in galleria non usa il gps per rilevare la velocità ma il sensore installato. la pendenza la rileva un po in ritardo e almeno sul mio molto instabile, il cardio invece é preciso e privo di interferenze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.