Curiosita' pinarello

ugolinelli

Pignone
18 Novembre 2009
148
1
49
Foligno
Visita sito
Bici
Bottecchia Sp9 Team
Ma chi e' che fa a mano i telai in italia??...forse colnago con il top di gamma...ma poi credo nessun altro...molti diciamo che assemblano in italia tubazioni con carbonio proveniente dai paesi orientali,ma chi parte proprio dalla singola fibra non ne conosco proprio...pero' tanti si spacciano come tali!

PAROLE SANTE!!!!!!!!!!!!! con il cuore e con la tasta aggiungo io!:ola:
pienamente daccordo con voi!!!!!

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ma siete certi che il carbonio lavorato in Italia sia migliore di quello lavorato a Taiwan o in Cina o anche in Giappone? Cosiderando che la curva di esperienza gioca a favore degli asiatici, io francamente tutte queste certezze non le ho.

Marco

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Ma siete certi che il carbonio lavorato in Italia sia migliore di quello lavorato a Taiwan o in Cina o anche in Giappone? Cosiderando che la curva di esperienza gioca a favore degli asiatici, io francamente tutte queste certezze non le ho.

Marco

Se a prescindere dal costo (che e' inferiore) quasi tutti li fanno in Oriente che sono quelli al top di gamma e quelli dove ci andiamo sopra quasi tutti noi ...........vuol dire che sono validissimi perche' sono quelli che stiamo usando.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Se a prescindere dal costo (che e' inferiore) quasi tutti li fanno in Oriente che sono quelli al top di gamma e quelli dove ci andiamo sopra quasi tutti noi ...........vuol dire che sono validissimi perche' sono quelli che stiamo usando.

appunto:hanno imparato a lavorare il carbonio meglio di noi.
Circa il discorso etico.....beh...io non pagherei mai il 30-40% in piu' un telaio solo perche' fatto in Italia.
Il discorso etico potrebbe stare in piedi se i costi fossero paragonabili....

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
La cosa che dà veramente fastidio è il fatto che sui telai possano comunque scrivere
" Made in Italy", basta solo verniciarle in Italia ed il gioco è fatto.
Paradossalmente l'unica cosa di cui non sono soddisfatto riguardo la mia Prince è proprio la verniciatura, con le decal che ingialliscono, in pratica la sola cosa fatta in Italia fà schifo.

Successo anche a me e proprio 5 giorni fa ho rimandato il telaio a Pinarello.
Ma non so ancora se me lo rivernicieranno (ma dopo quello che ho letto qualche pagina fa comincio ad avere il terrore..........:afraid:), se rimetteranno nuovi adesivi (spero) o se mi cambieranno il telaio (sembra che gli costi meno....).

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
bravo...a quello che so io è che pinarello non è piu italiana ci rimasto solo nome e rete distributiva che 51 %della ditta appartiene ai asiatici(non sono sicuro se indiani?)questo mi ha detto responsabile della vendita KTM ,poi bisognia vadere se è vero...poi sono d'accordo con te che pagare 3000 euro per telaio è una assurdità io per questi soldi preso top di gamma mont.DR ruote mavic r-sys che mi venuta in totale con spedizione,pedali,ciclocomputer 3270 euri e tempo 20gg.da Germania

Il 51% è in mano a Sky

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Successo anche a me e proprio 5 giorni fa ho rimandato il telaio a Pinarello.
Ma non so ancora se me lo rivernicieranno (ma dopo quello che ho letto qualche pagina fa comincio ad avere il terrore..........:afraid:), se rimetteranno nuovi adesivi (spero) o se mi cambieranno il telaio (sembra che gli costi meno....).
Si figurati se questi morti di fame di cambiano il telaio!!!!AUGURI se ti và bene lo' rivedi tra un paio di mesi!!!!!

ugolinelli

Pignone
18 Novembre 2009
148
1
49
Foligno
Visita sito
Bici
Bottecchia Sp9 Team
appunto:hanno imparato a lavorare il carbonio meglio di noi.
Circa il discorso etico.....beh...io non pagherei mai il 30-40% in piu' un telaio solo perche' fatto in Italia.
Il discorso etico potrebbe stare in piedi se i costi fossero paragonabili....
Vedi non hai centrato la questione... se tu in questo momento prendi un telaio scoot, un pinarello, un cervelo oppure una bella treck fatte in cina o giù di li costa di più che un bel telaio fatto in italia e su misura...

ugolinelli

Pignone
18 Novembre 2009
148
1
49
Foligno
Visita sito
Bici
Bottecchia Sp9 Team

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
635
16
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
se fosse una ditta seria dopo tutti i soldi he ho cacciato e dopo che loro ci guadagnano un botto, almeno dovrebbero cambiarmi il telaio perchè non sta ne in cielo ne in terra che le grafiche ingialliscono! deve essere perfetta da tutti i punti di vista, costa 3000 euro solo il telaio non scherziamo.. e me lo devo cambiare pure subito!

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
635
16
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
grazie marcomilano pero' il problema non lo ho avuto io ma un nostro amico del forum... cmq lo spero anche io per lui che tuttto si risolva nel piu' breve tempo possibile!

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
correggetemi se mi sbaglio, ma Pinarello pur facendo dei prodotti molto validi, certamente tra i migliori, e' un po' scarsa nella assistenza clienti, con consegne lunghissime ed attenzione post vendita ancora peggiore. E' corretto??