La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

VECCHIA

Guest
Aggiornamento sulla mia lamentela a riguardo del peso
del telaio Oltre . La notizia e' ancora ufficiosa , ma sembra (questo da quello che dice il rappresentante Bianchi ) che abbiano riscontrato un peso eccessivo su
una partita di telai . A quanto sembra verranno ritirati
dal mercato . Quindi come vedete certe volte parlare
ed essere pignoli serve a migliorare un prodotto .
Comunque un plauso alla Bianchi che ha preso in considerazione le lamentele di un singolo possibile
futuro cliente .

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Neanche io..
Mah..

Comunque Vecchia se la cosa dovrebbe essere confermata.. Mi vien da dire che hai fatto bene a muoverti in quel senso..

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Aggiornamento sulla mia lamentela a riguardo del peso
del telaio Oltre . La notizia e' ancora ufficiosa , ma sembra (questo da quello che dice il rappresentante Bianchi ) che abbiano riscontrato un peso eccessivo su
una partita di telai . A quanto sembra verranno ritirati
dal mercato . Quindi come vedete certe volte parlare
ed essere pignoli serve a migliorare un prodotto .
Comunque un plauso alla Bianchi che ha preso in considerazione le lamentele di un singolo possibile
futuro cliente .
Quindi confermano i 930 gr per la tg 55 verniciato?

falkux

Novellino
5 Agosto 2010
11
3
Piacenza
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade, Wilier Cento1 Superleggera Racing
ciao e grazie per il benvenuto, ma a dire il vero è da tempo che sono un bianchi... negli ultimi 3 anni ho tradito un pò pedalando dell'altro, però alla Oltre non ho resisito,un caro amico mi ha convinto bene bene. Ecco la foto del "mezzo" appena l'avevo ritirata , ancora da sistemare per l'altezza sella. mancavano i portaborracce ultraleggeri ed il garmin 505 edge. bella no? domani se non piove ...
Mamma mia, che bici: complimenti, il meglio del meglio!

• Mi piace
Reactions: simon76

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp
voi ne sapete qualcosa?

Non era quell'utente che aveva litigato con Vigo,poi sono divenuti grandi amici?Pero' l'user name non era esattamente questo...forse sto sbagliando...boh????;nonzo%.
Io la bici in questione ce l'ho e mi ci trovo piu' che bene e non sento particolari lamentele da parte di altri possessori...comunque sia qualche telaio mal riuscito ci sara'...Ricordo un utente che diceva di aver cambiato il telaio 3 volte causa rottura del reggi integrato;nonzo%,magari Vigo puo' illuminarci:mrgreen:

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Non era quell'utente che aveva litigato con Vigo,poi sono divenuti grandi amici?Pero' l'user name non era esattamente questo...forse sto sbagliando...boh????;nonzo%.
Io la bici in questione ce l'ho e mi ci trovo piu' che bene e non sento particolari lamentele da parte di altri possessori...comunque sia qualche telaio mal riuscito ci sara'...Ricordo un utente che diceva di aver cambiato il telaio 3 volte causa rottura del reggi integrato;nonzo%,magari Vigo puo' illuminarci:mrgreen:

Mi pare di ricordare che il problema del reggisella per la IASP sostituita più volte non era dovuto a un cedimento o difetto strutturale ma soltanto alle istruzioni fornite dalla casa per i valori di serraggio risultati esagerati e che inevitabilmente arrivavano a danneggiare la struttura. Vigo sarà più preciso ;-)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
il fatto che da trevigio non intervengano non vuol dire che non conoscano e che non leggano

Infatti bravo Torta quando chiedo spiegazioni di qualche polemica sanno tutto e ....... sapeste le storie di certe persone......ma non posso parlare :angrymod: sarebbe sputtanamientos industrialo. :mrgreen::mrgreen:

Per quanto riguarda i reggisella IASP non mi è mai capitata una rottura, ma si sa io ....sono fortunato. Sembra però che su qualche reggisella ad espansione primo tipo dell'FSA ci fosse scritto di tirare a 9 !! Chiaramente chi l'ha fatto è proprio un pirlun;pirlùn^non ce n'era proprio bisogno di serrare in quel modo e sembra che qualche tubo si sia incrinato.....ma non ne ho mai visti di persona. Io porto la vite a stringere e stop dove può andare questo bruttissimo coso? Piuttosto sostituisco la brugola originale di ferro!! con altra inox per evitare che diventi un ammasso di ruggine.
Leggo di Peppe willer ora viner questa cosa poco simpatica su Bianchi, secondo me si riferisce al primo periodo degli IASP quando bisognava aspettare un pochino i telai, ma credo ( anzi sono certo) che anche lui sono mesi che aspetta l'amata viner ,comunque se ci leggerà ci risponderà di persona. Io sono molto contrario a parlare sempre di rotture di telai per sentito dire, se mi mettessi a raccontare di tutti i telai veri o presunti rotti di tutte le marche di cui sento parlare in negozio, potrei scrivere un libro.
La verità è che ogni tanto ( è successo a me) capita la gomma nuova della macchina che gira storta !! Ma non posso dire che quella marca fà le gomme storte perchè sarei uno sciocco. L'importante che la casa me la sostituisca senza fare storie e magari scusandosi. Anche questa è serietà.

P:S: Ho letto il post di Peppe lui si riferisce a "rotture" di scatole per le modifiche personalizzate alla bici di serie non " rotture" d'altro genere

Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
voi ne sapete qualcosa?

Ho letto il post di Peppe, lui parla di rotture di scatole che ha avuto con il suo mecca per eventuali cambiamenti ai pezzi montati in origine sulla Bianchi così ha deciso di comprare una Viner Mito molto bella secondo me, ma non ho capito perchè non si è comprato il telaio della Bianchi e non se lo è fatto montare come voleva lui. ;nonzo% Comunque gliel'ho chiesto, mi risponderà.

Ultima modifica:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
97521b1c-a802-1ac2.jpg

97521b1c-a82d-c9c4.jpg

Hops.......

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Bella Simon! Il colore ti ha convinto? A me piace molto

Grazie..!

Mah,direi di si..!
Devo vederla finita però..

L'unica cosa è che è successo un problema,anzi due.
Il primo è che avevo chiesto le shamal tubeless e mi ha detto il sivende che disponibili le ha solo per copertoncino perchè la Campagnolo gli ha messo la consegna a Marzo..:wacko:
Avrebbero preso tutti o quasi per copertonciono lo so.. è che da quando ho provato il tubeless non riesco più a stare senza..:bua:
Allora ho optato per la Fulcrum racing racing zero 2way raggi rossi,spero solo non siano una carnevalata..
Mi ha anche tolto 50euro dal preventivo.. 4200 tondi..

Il secondo è che avevo chiesto la sella carbon rail,il ragazzo ha sbagliato l'ordine e mi ha ordinato quella normale.. onestamente di aspettare altri 15 gg non mi va proprio..
Sono cosciente che ai fini pratici non cambia nulla se non 50gr in meno.. ma mi piaceva..
Lunedì sera comunque vado a ritirarla..poi posto qualche foto ansioso di sapere i vostri consideratissimi pareri di amici-Bianchisti..

o-o

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Simon hai visto che è bellissima anche in questa colorazione?! o-o
Come lo metti il nastro? Io sono fissato con gli abbinamenti cromatici :mrgreen: Faccela vedere finita !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.