La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
Come simuli le SFR?
oggi le ho simulate in questo modo: 6X3' rapporto 53/17-16 -15 35/40 rpm 160-165 pulsazioni cerco di non andare mai fuori "giri" posizione seduta senza tirare con le mani sul manubrio, poi 3X2' rapporto 53/14 stessa posizione 30 rpm e 1x1' rap 39/17 50-60 rpm 172 pulsazioni appena sotto la mia soia max. tra una sfr e l'altra inserisco 1-2 minuti di recupero. a presto

V

VECCHIA

Guest
attendiamo le tue impressioni sulla OLTRE e visto che ho letto che hai la possibilità di provare diversi telai potresti consigliarmi, qualora l'avresti provato se ci sono differenze con la COLNAGO M10 visto che anche io, dopo 10 anni di bici DACCORDI telaio in alluminio super leggero (carissima compagna di tanti e tanti km fatti insieme)vorrei cambiare bici e sono indeciso tra la OLTRE e la M10 anche se non nego che il celeste bianchi è stato sempre un mio sogno.Calcola o calcolate per chiunque mi voglia dare dei consigli che percorro dai 13000 ai 15000 km l'anno e sono amante delle salite visto che per caratteristiche fisiche (altezza 1,65 peso 60 kg) non sono un passista e riesco ad esprimermi meglio quando la strada sale. Ancora buon 2011 a tutti

Della Colnago non posso dirti niente perché non me
la fanno provare e già questo per me e ' motivo
sufficiente per non prenderla in considerazione .
Per quanto riguarda la Oltre penso che sia più che
adatta a te perché in salita esalta sicuramente le
tue caratteristiche pero' cosa ancora più importante
data la sua forma filante ti potrebbe dare una grossa
mano in pianura dato che sei molto leggero .
Ti do un'anticipazione in salita con una sola parola :
PAURA ovviamente possibilmente montata come si deve !

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Della Colnago non posso dirti niente perché non me
la fanno provare e già questo per me e ' motivo
sufficiente per non prenderla in considerazione .
Per quanto riguarda la Oltre penso che sia più che
adatta a te perché in salita esalta sicuramente le
tue caratteristiche pero' cosa ancora più importante
data la sua forma filante ti potrebbe dare una grossa
mano in pianura dato che sei molto leggero .
Ti do un'anticipazione in salita con una sola parola :
PAURA ovviamente possibilmente montata come si deve !
ti ringrazio per la tua analisi e per i tuoi consigli io mi sono riproposto di arrivare alla bici completa nel giro di 6/8 mesi e la vorrei montare a prescindere dalla scelta del telaio in questo modo:
cambio campagnolo super record 11V 8me lo sono regalato per questo Natale grazie a mia moglie....)
ruote fulcrum rancing 0 sarà il prossimo acquisto tra marzo ed aprile
ed infine il telaio che se dovesse essere l'OLTRE (cosa sempre + probabile) lo allestirei come da catalogo 2011 della bianchi 8acquisto giugno/luglio.
dopo mi farò allestire il tutto dal mio si vende di fiducia.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
oggi le ho simulate in questo modo: 6X3' rapporto 53/17-16 -15 35/40 rpm 160-165 pulsazioni cerco di non andare mai fuori "giri" posizione seduta senza tirare con le mani sul manubrio, poi 3X2' rapporto 53/14 stessa posizione 30 rpm e 1x1' rap 39/17 50-60 rpm 172 pulsazioni appena sotto la mia soia max. tra una sfr e l'altra inserisco 1-2 minuti di recupero. a presto

Come simuli le SFR?

....anch'io rulli.....ieri per finire bene il 2010 F&O 85 min.....oggi agilità....ma domani si pedala al mare!!!

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc

Ne terrò conto, Tua soglia massima? (178/180??)

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Complimenti per l'impegno e la costanza ..! Se faccio io un lavoro tipo quelli descritti sul rullo penso che mi portano alla neuro..!

luciano_c

Novellino
5 Ottobre 2010
21
1
prov To
Visita sito
Bici
bianchi
Anche se in fondo per me l'anno comincia il 12 marzo, il giorno che l'Infinito è entrata a far parte della mia famiglia :mrgreen:

Anche per me il 12 marzo 2010 è stata una data importante; a far parte della mia famiglia era arrivata una Bianchi carbon tech.
Nonostante ho fatto qualcosa in più di 4000 km da marzo ad oggi di bdc continuo a saperne ben poco;
premesso che della mia ne sono stato molto soddisfatto, volevo chiedervi, solo per curiosità, se è più similare al mod infinito o al mod sempre

Buon Anno e buone pedalate a tutti

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ri buon anno..!
Simon dal 29 di dic e' sempre uscito,tutti i giorni.. E quasi si ammazzava pure ieri.. Troppa confidenza..?
Vi spiego..
Arrivo giu'da una discesa a velocità sostenuta,circa i 70kmh. Segue una curva a radicchio,mi accorgo di arrivare "lungo".. Allora pinzo prepotentemente i freni. Beh,mi sarei aspettato che la ruota post perdesse aderenza.. Invece.. 3 secondi di puro terrore,ho pensato : - ale'.. Buon viaggio...- per farla breve il telaio,anzi la bici si e' letteralmente trasformata in un elastico..!! Flettendo orizzontalmente in maniera spasmodica.. Fate conto di prendere in mano un elastico e tiratelo avanti e indietro.. E per ben 2/3 secondi sicuri..! Alla fine,non so neanche io come,forse aiutato da una presa bassa al manubrio riesco a fermarmi..Mai privata una esperienza del genere..
Ora mi chiedo: dovevo lasciare i freni e provare a far la curva? Avessi avuto il mio telaio in titanio non mi sarebbe successo?

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
io ho fatto 5000 km. da metà marzo ad oggi, il che significa che supererò i 6000 annui, che per uno come me è...un obiettivo. Mi chiedo come facciano quelli come VECCHIA(ma sei un pro?)a fare 20.000 km all'anno (a proposito, quella bici è un sogno, complimenti o-o ): io tra famiglia e lavoro sinceramente non avrei mai il tempo materiale (o forse uscendo di notte...;nonzo% :mrgreen:).

V

VECCHIA

Guest
io ho fatto 5000 km. da metà marzo ad oggi, il che significa che supererò i 6000 annui, che per uno come me è...un obiettivo. Mi chiedo come facciano quelli come VECCHIA(ma sei un pro?)a fare 20.000 km all'anno (a proposito, quella bici è un sogno, complimenti o-o ): io tra famiglia e lavoro sinceramente non avrei mai il tempo materiale (o forse uscendo di notte...;nonzo% :mrgreen:).

Grazie per i complimenti , per quanto riguarda i km
che faccio ti posso dire che 20000 con il tempo che
dedico io alla bici si possono fare solo in presenza
di stagioni in cui piove poco nei fine settimana .
Io mi alleno 5 volte alla settimana anche in inverno
perché ho la pausa pranzo che mi permette di fare
45-50 km poi quando fa chiaro alla sera riesco ad
aumentare a 60-90 km . Poi che sia inverno o
estate al sabato lungo . Per dire già a gennaio un
sabato si fanno i 200 km . La domenica riposo .
Tutto questo e' possibile perché ho spesso compagnia
e perché non ho lo stress delle gare , sarei allenato
per gareggiare ma preferisco pedalare con gli amici
per puro divertimento senza stress .

V

VECCHIA

Guest
Ah dimenticavo , la mia passione in bici e' fare i tempi
sulle salite per mettermi ogni tanto alla prova .

clemente

Novellino
4 Novembre 2006
70
6
Carrara
www.windsurfclubfiumaretta.com
Bici
Infinito chorus
Ri buon anno..!
Simon dal 29 di dic e' sempre uscito,tutti i giorni.. E quasi si ammazzava pure ieri.. Troppa confidenza..?
Vi spiego..
Arrivo giu'da una discesa a velocità sostenuta,circa i 70kmh. Segue una curva a radicchio,mi accorgo di arrivare "lungo".. Allora pinzo prepotentemente i freni. Beh,mi sarei aspettato che la ruota post perdesse aderenza.. Invece.. 3 secondi di puro terrore,ho pensato : - ale'.. Buon viaggio...- per farla breve il telaio,anzi la bici si e' letteralmente trasformata in un elastico..!! Flettendo orizzontalmente in maniera spasmodica.. Fate conto di prendere in mano un elastico e tiratelo avanti e indietro.. E per ben 2/3 secondi sicuri..! Alla fine,non so neanche io come,forse aiutato da una presa bassa al manubrio riesco a fermarmi..Mai privata una esperienza del genere..
Ora mi chiedo: dovevo lasciare i freni e provare a far la curva? Avessi avuto il mio telaio in titanio non mi sarebbe successo?

Probabilmente qualcuno potra darti una risposta piu tecnica sull accaduto
ma la mia idea è che "queste" situazioni ci devono servire a farci capire quali sono i propri limiti , insomma di essere uno dei tanti .
Anche se pedaliamo su di una Bianchi.

• Mi piace
Reactions: torta74 and simon76

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Anche per me il 12 marzo 2010 è stata una data importante; a far parte della mia famiglia era arrivata una Bianchi carbon tech.
Nonostante ho fatto qualcosa in più di 4000 km da marzo ad oggi di bdc continuo a saperne ben poco;
premesso che della mia ne sono stato molto soddisfatto, volevo chiedervi, solo per curiosità, se è più similare al mod infinito o al mod sempre

Buon Anno e buone pedalate a tutti

Io dico più simile alla geomatria "Sempre"..!

buon anno anche a te..!

Probabilmente qualcuno potra darti una risposta piu tecnica sull accaduto
ma la mia idea è che "queste" situazioni ci devono servire a farci capire quali sono i propri limiti , insomma di essere uno dei tanti .
Anche se pedaliamo su di una Bianchi.

;nonzo%
..mi sa che hai ragione.. E' che l'Infinito "regala" persino troppa confidenza e feeling di guida..

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
97516f54-8b10-e4ab.jpg

97516f54-8b2a-2752.jpg

Vecchia o chiunque abbia il nuovo Record evo,anche la vostra corona ha di tanto in tanto un dentino più basso e fresato diversamente..? Poi mi chiedo,è normale che solo dopo 600 km perda già il trattamento superficiale..?!

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Ri buon anno..!
Vi spiego..

Simon, dai, in discesa devi andare piano, sopratutto in questo periodo che si trovano facilmente fango,foglie,acqua,terra, ecc,ecc...
Solo in salita si può e si deve (dovrebbe) andar forteo-o

V

VECCHIA

Guest
97516f54-8b10-e4ab.jpg

97516f54-8b2a-2752.jpg

Vecchia o chiunque abbia il nuovo Record evo,anche la vostra corona ha di tanto in tanto un dentino più basso e fresato diversamente..? Poi mi chiedo,è normale che solo dopo 600 km perda già il trattamento superficiale..?!

Ti confermo che anche la mia corona non ha tutti i
denti uguali , c'e ne sono di più alti e qualcuno più
basso e fatto in modo diverso , un po' come i
pignoni , dovrebbe essere un sistema per migliorare
il grip della catena e anche la deragliata a salire e a
scendere . A tale scopo noterai anche delle scanalature
sulla parte posteriore della corona .
Sul trattamento che si consuma non ti posso dire niente
perché la mia corona ha solo 200 km pero' può essere
normale perché la guarnitura a 11 v e' scura , mentre
la 10 v era chiara e quindi sulla 11 le corrosioni si
notano molto di più .

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
oggi sono riuscito ad allenarmi raffreddore così e così, tempo nuvoloso ma se non altro non piove e non fa freddo, fatto 75 km fondo lungo abbiamo iniziato il 2011 su strada

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.