Ri buon anno..!
Simon dal 29 di dic e' sempre uscito,tutti i giorni.. E quasi si ammazzava pure ieri.. Troppa confidenza..?
Vi spiego..
Arrivo giu'da una discesa a velocità sostenuta,circa i 70kmh. Segue una curva a radicchio,mi accorgo di arrivare "lungo".. Allora pinzo prepotentemente i freni. Beh,mi sarei aspettato che la ruota post perdesse aderenza.. Invece.. 3 secondi di puro terrore,ho pensato : -
ale'.. Buon viaggio...- per farla breve il telaio,anzi la bici si e' letteralmente trasformata in un elastico..!! Flettendo orizzontalmente in maniera spasmodica.. Fate conto di prendere in mano un elastico e tiratelo avanti e indietro.. E per ben 2/3 secondi sicuri..! Alla fine,non so neanche io come,forse aiutato da una presa bassa al manubrio riesco a fermarmi..Mai privata una esperienza del genere..
Ora mi chiedo: dovevo lasciare i freni e provare a far la curva? Avessi avuto il mio telaio in titanio non mi sarebbe successo?