Io la mangio anche al di fuori dal post non sempre ma la mangio..
Mi piace variare.
Mi piace variare.
comunque l'ho letta anch'io!
non uso la pasta per questo motivo:
se voglio papparmi 80 g di cho posso prendermi
-450g di patate lesse
-100g di pasta
entrambe hanno tra le 360 e le 380kcal, e il contenuto di cho è lo stesso.
se mi mangio 1h di pasta vorrei poi sbranarmi un bue, se mi mangio invece le patate dopo sono molto meno affamato.
non dimentichiamo inoltre che se non erro le patate sono alcalinizzanti...
La pasta ci sta ma nelle giuste quantita'.Io mi sono fatto dare dei consigli alimentare da un medico sportivo dietologo e nutrizionista, il quale appunto dopo allenamento mi hga consiogliato riso o patate con quella razione di scambio 100 h di riso pari a 45o gr di patate, ma la pasta me la fa mangiare lo stesso e sto da dio...
Ce' anche da dire che ce' differenza pero' fra pasta e pane..C'era un'articolo che demonizzava i cereali, vi allego il pdf che i vecchiricorderanno, dal titolo "cattivo come il pane". Basta googlare...
C'è da leggere e poi ognuno si farà la propria idea.
Personalmente all'inizio demonizzavo cereali e derivati, poi col tempo e imparando a inserirli nel momento giusto (timing) li ho reinseriti.
Quoto sorgio sulla scelta di mangiare patate invece che pasta e i motivi li ha detti lui, magari in ricarica cambiano le quantità e allora è necessario attingere anche a carbo a più elevata concentrazione di cho come il riso o la pasta.
Poi ognuno potrà trovarsi bene con patate/riso/pasta o anche pane che personalmente uso qualche volta.
o! Scarico questa settimana, la prossima inizio la preparazione.Un pò lo siete anche senza che lo creda io te l'assicuro
per quanto mi riguarda ho trovato un ottimo equilibrio con pasta o riso nel post e patate la sera per l'eventuale ricarica.
Non sempre si può mangiare quello che si vuole quindi io mi sono arrangiato così, più veloce fare la pasta a mezzogiorno e più facile trovare le patate a cena, magari accompagnate da un bel branzino al cartoccio o da un'insalata di tonno crudo.

Un pò lo siete anche senza che lo creda io te l'assicuro
Naaaaaaaaaaaa!!.
Però ci segui, giusto?. :)
Qua nessuno lo fa a lievitazione naturaleQuoto tutto!!.
@mardok: pane a lievitazione naturale da forno (non roba industriale con lievito chimico) sia bianco che integrale e quando lo mangio lo faccio tostato...
@folin: q8 anche te.![]()

Nebbia oggi...Ad esempio io non uso piu' le patate perche' mi bloccano e mi trovo bene con il riso.
Oggi 1.5 ora on bdc, mi sembrava fin strano, agile nella nebbia con uno struggente Concerto pero! Scarico questa settimana, la prossima inizio la preparazione.
Post con 80g di cargo da banana, datteri, riso.
si puo dire busoneE' vero, come in tutte le cose c'è chi fa la cosa giusta e chi quella sbagliata.Il fatto e' che Fabiano visto che va dal dietologo crede che noi siamo pazzi... E lui Figo :-)