Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.159
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
comunque l'ho letta anch'io!

Per carità... Non dico che non sia stato scritto, dico che non mi sembra di aver mai letto questo...

Scrivo pochissimo qui, ma non mi perdo un post... Con questo potrei benissimo sbagliarmi...

Comunque la risposta più che corretta in merito credo l'abbia già data giova...

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Essendo più preciso nel post che ho citato si criticavano e chiamavano cibi spazzatura tutti i cibi derivati da lavorazione, quindi anche la pasta(era specificato anche la pasta) insomma sempre secondo la dieta delle caverne o qualcosa del genere :D

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
non uso la pasta per questo motivo:

se voglio papparmi 80 g di cho posso prendermi
-450g di patate lesse
-100g di pasta

entrambe hanno tra le 360 e le 380kcal, e il contenuto di cho è lo stesso.
se mi mangio 1h di pasta vorrei poi sbranarmi un bue, se mi mangio invece le patate dopo sono molto meno affamato.
non dimentichiamo inoltre che se non erro le patate sono alcalinizzanti...

Io mi sono fatto dare dei consigli alimentare da un medico sportivo dietologo e nutrizionista, il quale appunto dopo allenamento mi hga consiogliato riso o patate con quella razione di scambio 100 h di riso pari a 45o gr di patate, ma la pasta me la fa mangiare lo stesso e sto da dio...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io mi sono fatto dare dei consigli alimentare da un medico sportivo dietologo e nutrizionista, il quale appunto dopo allenamento mi hga consiogliato riso o patate con quella razione di scambio 100 h di riso pari a 45o gr di patate, ma la pasta me la fa mangiare lo stesso e sto da dio...
La pasta ci sta ma nelle giuste quantita'.
O pure fatto la rima:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
C'era un'articolo che demonizzava i cereali, vi allego il pdf che i vecchi:mrgreen: ricorderanno, dal titolo "cattivo come il pane". Basta googlare...

C'è da leggere e poi ognuno si farà la propria idea.

Personalmente all'inizio demonizzavo cereali e derivati, poi col tempo e imparando a inserirli nel momento giusto (timing) li ho reinseriti (giro di parole, he!he!).

Quoto sorgio sulla scelta di mangiare patate invece che pasta e i motivi li ha detti lui, magari in ricarica cambiano le quantità e allora è necessario attingere anche a carbo a più elevata concentrazione di cho come il riso o la pasta.

Poi ognuno potrà trovarsi bene con patate/riso/pasta o anche pane che personalmente uso qualche volta.

Allegati

• 1998-CattivoComeIlPane.pdf
    569,4 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
C'era un'articolo che demonizzava i cereali, vi allego il pdf che i vecchi:mrgreen: ricorderanno, dal titolo "cattivo come il pane". Basta googlare...

C'è da leggere e poi ognuno si farà la propria idea.

Personalmente all'inizio demonizzavo cereali e derivati, poi col tempo e imparando a inserirli nel momento giusto (timing) li ho reinseriti.

Quoto sorgio sulla scelta di mangiare patate invece che pasta e i motivi li ha detti lui, magari in ricarica cambiano le quantità e allora è necessario attingere anche a carbo a più elevata concentrazione di cho come il riso o la pasta.

Poi ognuno potrà trovarsi bene con patate/riso/pasta o anche pane che personalmente uso qualche volta.
Ce' anche da dire che ce' differenza pero' fra pasta e pane..
Il pane cpntiene anche il lievito che la pasta non a,a rapporto e' meglio solo la pasta.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
per quanto mi riguarda ho trovato un ottimo equilibrio con pasta o riso nel post e patate la sera per l'eventuale ricarica.

Non sempre si può mangiare quello che si vuole quindi io mi sono arrangiato così, più veloce fare la pasta a mezzogiorno e più facile trovare le patate a cena, magari accompagnate da un bel branzino al cartoccio o da un'insalata di tonno crudo.

Ma vieni...
Non serve cercare, te lo scrivo io che ci sono fonti millemila volte meglio della pasta, per i seguenti motivi:
1. rompere i maroni a Fabiano
2. glutine
3. fibra
4. cibo raffinato

Poi che sia buona, che con poco si fa il post o la ricarica e che ci possa stare e' tutto un altro discorso.
Ieri dopo il trial me ne sono scolato 2 etti all'uovo al pasta party, semplicemente perche' ne avevo voglia e non volevo il vitargo.

Il fatto e' che Fabiano visto che va dal dietologo crede che noi siamo pazzi... E lui Figo :-)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
per quanto mi riguarda ho trovato un ottimo equilibrio con pasta o riso nel post e patate la sera per l'eventuale ricarica.

Non sempre si può mangiare quello che si vuole quindi io mi sono arrangiato così, più veloce fare la pasta a mezzogiorno e più facile trovare le patate a cena, magari accompagnate da un bel branzino al cartoccio o da un'insalata di tonno crudo.

Quoto tutto!!.o-o

@mardok: pane a lievitazione naturale da forno (non roba industriale con lievito chimico) sia bianco che integrale e quando lo mangio lo faccio tostato...

@folin: q8 anche te.o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ad esempio io non uso piu' le patate perche' mi bloccano e mi trovo bene con il riso.

Oggi 1.5 ora on bdc, mi sembrava fin strano, agile nella nebbia con uno struggente Concerto per violino! Scarico questa settimana, la prossima inizio la preparazione.
Post con 80g di cargo da banana, datteri, riso.
Nebbia oggi...
Te dovevi venire ieri mattina:mrgreen:
Ma quel busone di DD..
:pork: si puo dire busone:mrgreen:

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Il fatto e' che Fabiano visto che va dal dietologo crede che noi siamo pazzi... E lui Figo :-)
E' vero, come in tutte le cose c'è chi fa la cosa giusta e chi quella sbagliata.
Quindi, lasciamo che Fabiano faccia la cosa giusta e noi continuiamo a fare quella sbagliata. :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.