@ supereroe grande, mi fà davvero piacere vedere che c'è a chi piace raccontare le proprie uscite nel dettaglio, personalmente le leggo sempre con molto piacere, belle anche le foto
Io oggi 5h di mtb solo su asfalto, 103km 1750D+, in solitaria, una giornata spettacolare, sono tornato a casa solo perchè inizava a calare la luce, altrimenti avrei sicuramente continuato ad oltranza.
Sono partito con 4° e già non mi sembrava vero, nebbia bassa, ma da li a poco il sole avrebbe preso il sopravvento, come da previsioni.
Primi 20km di assoluta agilità, ho beccato un paio di bitumari e mi sono accodato, si andava via bene, poi sono parito con la prima salita della giornata, 5.6km (i primi del passo Palade) poi giù a Nalles e in agilità di nuovo a Bolzano, seconda salita di 3km e poi verso la Mendola.
Prima di iniziare l'ascesa della mia salita preferita, ho beccato il mio presidente e lo zio che tornavano dai boschi

, erano tutti infangati, si saranno divertiti come bimbi, lo zio era lesso, mi sà che il primo approcio alla lowcarb lo stà disfando

.
Salutati, ho iniziato a farmi la prima bella salita lunga della stagione (a Natale c'avevo già provato, ma causa fitta nevicata ho dovuto mollare a circa 2km dalla cima), 14.6km. Me la sono goduta tutta, caldo assurdo, spettacolo.
Arrivato in cima 1363mt, non mi pareva vero facesse così caldo.
Mi sono coperto bene, visto che ero sudato come una capra e mi sono tuffato in discesa.
Da li a casa, a malincuore, avevo ancora una gran voglia di pedalare.
Mai oltre il veloce, moltissima agilità. Gamba e cuore spettacolari, sensazioni ottime.
Non ho idea di quanto ho consumato, non ho ancora il
garmin, ma ad occhi un 2500Kcal mi sembra vero simile.
Durante due
barrette bilanciate (30gr di cho, 9gr di pro) e una borraccia con te e 40gr di miele. 500ml di H2O.
Arrivato a casa doccia bollente e 80V+20W, 6gr di BCAA, un caffe caldo e stop.
Fra 2h circa ceno è integro le calorie mancanti, pasticcio abbondante e due belle fettazze di sacher

.
Sarò ancora sotto con le calorie, visto che ho fatto solo colazione e ho mangiato nel durante quanto descritto sopra, ma và bene così, vediamo se riesco a limare sto benedetto peso.
Visto che un racconto non è tale senza alcune foto, eccole come sempre