Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Oggi 4h di 29" a FLS di media, con tre puntate in SAS su altrettante salitelle. Partito con 4°c rientrato con 16°c ......;-)
Colazione: frittata 2uova +10cocco
Durante: NIENTE DI NIENTE solo 750cc h20 :-x:-x:-x:-x:-x:-x
Post così calcolato: 2300Kcal ca da Garmin, ridotte al 60% per correggere sovrastima = 1380Kcal, applico fattore 60% (media al FLS...) = 828Kcal/4 =
ca. 200g di cho da reintegrare

mi sono limitato a ca 170g con post subito a base di yogurt magro + uvetta + miele + dattero Medjul

poi dopo 1h pranzo con 90g di riso basmati con verdure e 300g di albumi (frittata bianca) + caffè (con cioccolatino :mrgreen:)

Ma la cosa più bella è stata l'uscita MTB pomeridiana con mio figlio: 1h in maniche corte chiaccherando su piacevoli saliscendi in paesaggio bucolico-agreste ....

poi merenda con 100g ricotta ed un velo di concentrato di datteri + 15g anacardi e film TV

Domani si ricomincia anche la palestra con richiami di forza, fino a fine mese inizi febbraio.

o-oo-oo-o

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
oggi prima gara dell'anno a bologna. ho fatto sia quella del mio gruppo che quella dietro i g3. il tutto con 3 uova in padella, burro, prosciutto crudo e una fetta di pane... da oggi provo anche l'integrazione a whey e vitargo per il post e glutammina prima di andare a letto.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi ho capito che devo tornare alla mia colazione con le uova!!!! Sti carbo van bene nel post e durante ma prima non servono a molto tranne che ritrovarmi senza forza nel finale.....oggi 125 km in 4hr e mezza con arrampicata sul Ghisallo (da Magreglio xrò!!) più altre salitine della Brianza beh sulla via del ritorno ero un pò cotto e sognavo le uova!!!!! Oggi un bel post con 150gr di spaghetti integrali al pomodoro 250 gr di bistecca di vitello ed insalata mista!!! Bello sazio ragazzi leggendovi (come faccio sempre) riuscirò anch'io ad arrivare alla mia alimentazione perfetta!!!

30/12/2010
ultimamente sto rivalutando i carbo anche leggendo i consigli del dottor mondazzi sulla gazza... Anche se lui parla male delle uova ed oggi io me ne sparo 4 sode x pranzo!

mardok nel senso che ho eliminato le uova quotidianamente adesso ne mangio solo 4 a week e ho introdotto i carbo nel postwork ed ogni mattina 40 gr di muesli e 1 yogurt magro cioè cerco di tenere bassi i fat e x ora ne sento giovamento!

Ribadisco quanto ti avevo risposto allora:
Se mi permetti Alex, tu senti giovamento non perchè non usi più le uova om perchè hai diminuito i fat, ma perchè hai iniziato a mettere i carboidrati dopo gli allenamenti.
Fino a qualche tempo fà, decantavi che tu usavi pochissimi carboidrati e spesso non li usavi neanche nel post, se vuoi vado a riesumare quei post.

Ora vieni a dire che stai meglio perchè hai aumentato i carboidrati.
E grazie al caiser, prima non ne usavi e ora si, altro che uova e uova.
Poi ci lamentiamo che chi legge qui trova mille contraddizioni, ma la verità e che molti fanno le cose a cazzo e poi si lamentano che non vanno e che si sentono male, ma per piacere....

Io 3 uova tutti i giorni da 8 mesi, 15gr di burro tutte le mattine e più di 50gr al giorno di cocco, se non mi alleno carbo al minimo, intorno al 15-20%, se mi alleno nel post non risparmio certo carboidrati.
Il tutto per dire che mi sento benissimo e le gambe girano che è una meraviglia, energie sempre a palla, ma sempre!
Altro che aumentare i carboidrati, basta spostarli nei momenti giusti, questo è il punto, poi che uno non voglia mangiare uova e burro, è un altro discorso, rispettabilissimo, ma si possono usare alimenti alternativi e mantenere ugualmente l'introito di cho relativamente basso e inserirli a dovere nel post wo.

La confusione, dopo 5 edizioni del "perchè dei carboidrati" regna ancora sovrana :bua:

E aggiungo.
Ascolta pure i pluri-affermati dottori, che tanto sanno tutto loro perchè hanno studiato. Mai mettere in discussione quello che ci dicono, perchè loro sono dottori e noi siamo nessuno.

Non è neanche giusto pensare di saperne più di loro,sarebbe presuntuoso ed arrivista, ma almeno cercare di capire questo si.

Non è che se tutti vanno verso una direzione vuol dire che quella sia la strada giusta.
Magari e dico magari, tutti vanno verso una direzione, perchè è qualcun'altro ad averli spinti verso quella meta e inconsapevolmente, in buona fede, c'è chi ci consiglia di fare altrettanto perchè anche a lui hanno insegnato a fare così.

Riflettete gente, riflettete o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi 4h di 29" a FLS di media, con tre puntate in SAS su altrettante salitelle. Partito con 4°c rientrato con 16°c ......;-)
Colazione: frittata 2uova +10cocco
Durante: NIENTE DI NIENTE solo 750cc h20 :-x:-x:-x:-x:-x:-x
Post così calcolato: 2300Kcal ca da Garmin, ridotte al 60% per correggere sovrastima = 1380Kcal, applico fattore 60% (media al FLS...) = 828Kcal/4 =

mi sono limitato a ca 170g con post subito a base di yogurt magro + uvetta + miele + dattero Medjul

poi dopo 1h pranzo con 90g di riso basmati con verdure e 300g di albumi (frittata bianca) + caffè (con cioccolatino :mrgreen:)

Ma la cosa più bella è stata l'uscita MTB pomeridiana con mio figlio: 1h in maniche corte chiaccherando su piacevoli saliscendi in paesaggio bucolico-agreste ....

poi merenda con 100g ricotta ed un velo di concentrato di datteri + 15g anacardi e film TV

Domani si ricomincia anche la palestra con richiami di forza, fino a fine mese inizi febbraio.

o-oo-oo-o

Grande old, davvero tutto bello o-o
Io nel durante un qualcosa cercherei sempre di mangiarlo, fame o meno.
Alla lunga ti giochi parte della massa magra.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
giusto Braccio
qualcosa va buttato giù dentro sempre.
più facile a dirsi che a farsi nel mio caso,
ma lavorerò su questo d'ora in poi,

oggi per me
colazion 3tuorli+10g cocco

125km in bici da crono con 2 belle salite lunghette, 3h53'
durante (predico bene e razzolo male) nulla :(

dopo la doccia 1g BCAA + 10g miele
pranzo dopo circa 30':
2 panini (150g)
500g spinaci + 90g fagioli
100g albumi
100g tonno

stasera cena al ristorante no-stop tahilandese-giapponese :)

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi allenamento di squadra 4h30' 145km con salite anche alla soglia niente PT ma mio compagno con srm staccatosi più volte in bagarre 190watt..
colazione 3 uova intere + mela e pera e mandorle, poi a tutta manetta :mrgreen: durante fichi e datteri, ora sono bello stanco e basso in calorie e scarso in post wo..., questa sera tra cena e pre bed almeno 2700cal..o-o
domani allungo ancora ma con calma senza veloce\ soglia se no scoppio...

comunque tanti compagni colazione iper glucidica a marmellata e fette biscottate..io mi chiedo quando impareranno sti ragazzi..:mrgreen: o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
oggi allenamento di squadra 4h30' 145km con salite anche alla soglia niente PT ma mio compagno con srm staccatosi più volte in bagarre 190watt..
colazione 3 uova intere + mela e pera e mandorle, poi a tutta manetta :mrgreen: durante fichi e datteri, ora sono bello stanco e basso in calorie e scarso in post wo..., questa sera tra cena e pre bed almeno 2700cal..o-o
domani allungo ancora ma con calma senza veloce\ soglia se no scoppio...

comunque tanti compagni colazione iper glucidica a marmellata e fette biscottate..io mi chiedo quando impareranno sti ragazzi..:mrgreen: o-o
facciamo a gara Vasco?:mrgreen: io dovrei buttarne giu più di 3000 a cena o-oo-o
appena tornati alcuni compagni si son fatti insalata con tonno sottolio e uova :wacko: e litri di evo

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er

Come non quotarti.......o-o

Non ho capito la sovrastima......;nonzo%

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Domanda da 1mln di €...vi prego non mi gridate addosso! Volendo far colazione con gli albumi come mi consigliate di cucinarli? In padella con burro, olio...? Magari mettendoci altro dentro.
Riguardo al conteggio delle calorie una volta Giovagiov diceva che il polar tende a sovrastimare le kcal, di quanto?
Grazie 1000:eek:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Domanda da 1mln di €...vi prego non mi gridate addosso! Volendo far colazione con gli albumi come mi consigliate di cucinarli? In padella con burro, olio...? Magari mettendoci altro dentro.
Riguardo al conteggio delle calorie una volta Giovagiov diceva che il polar tende a sovrastimare le kcal, di quanto?
Grazie 1000:eek:

Io gli albumi li cuocio in una pentola antiaderente. Negli albumi aggiungo la farina di cocco (quella a scaglie per i dolci), ne metto 20gr in 3 albumi d'uovo.
Sbatti bene con una forchetta e ottieni una sorta di pastella, la butti nella pentola antiaderente e viene un bel omblette.

Se vuoi usare il burro, usa quello chiarificato, se vuoi usare l'olio usa l'EVO (olio extravergine d'oliva).

Io in genere il burro normale, lo metto sopra una volta cotto l'omblette e poi aggiungo sopra un paio di cucchiaini da te di miele, una delizia.

Per quanto riguarda le calorie del polar, difficile dire con esattezza la sovrastima, dipende dal modello e da come hai impostato i dati.
Diciamo che a parità di dati, il mio vecchio polar cs200, rispetto al garmin 500, sovrastimava di un 20-25%.
Abbiamo più volte verificato qui, sia con i misuratori di potenza, sia con l'esperienza riportata da diversi, che il garmin 500 è piuttosto preciso nella stima delle calorie, purchè i dati inerenti alle nostre caratteristiche, siano immessi correttamente.

• Mi piace
Reactions: dome

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
30/12/2010

Ribadisco quanto ti avevo risposto allora:

E aggiungo.
Ascolta pure i pluri-affermati dottori, che tanto sanno tutto loro perchè hanno studiato. Mai mettere in discussione quello che ci dicono, perchè loro sono dottori e noi siamo nessuno.

Non è neanche giusto pensare di saperne più di loro,sarebbe presuntuoso ed arrivista, ma almeno cercare di capire questo si.

Non è che se tutti vanno verso una direzione vuol dire che quella sia la strada giusta.
Magari e dico magari, tutti vanno verso una direzione, perchè è qualcun'altro ad averli spinti verso quella meta e inconsapevolmente, in buona fede, c'è chi ci consiglia di fare altrettanto perchè anche a lui hanno insegnato a fare così.

Riflettete gente, riflettete o-o
non è che ascolto i pluri /dottori ma cerco di ascoltare il mio corpo...beh meglio provare adesso che non in periodi di gare....cmq domattina si torna a UOVA!!!! Le avevo abbandonate ma a malincuore xchè oltre ad esser nutrienti mi piacciono tanto!!!!! devo solo imparare a fare dei giusti post..... Cmq leggervi è un piacere quotidiano.....o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Cosa c'entrano i carbo della colazione col finale del giro?;nonzo%
con le uova in colazione l'anno scorso non risentivo della mancanza di forze come oggi.....forse sarà solo effetto placebo ma intanto rivoglio le UOVA!!!!!! I carbo li assumerò durante e nel post.....ma la forza :cassius:mattutina quotidiana che mi danno le uova i carbo se la sognano......

• Mi piace
Reactions: Daddy and Braccio

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
OT
@sibblu vai a Otepaa la sett prox a vedere come si scia :mrgreen: c'è la coppa del mondo di sci di fondo.

sai che stavo davvero pensando di andarci? Secondo te merita di piu il sabato o la dommenica? E' a 3 ore di macchina, dev'essere un grande spettacolo! Hai qualche informazione da darmi o siti in cui guardare?
Ieri 2 ore di fondo per me, 22 km (un po skating e un po classico). Sto iniziando a sentire i limiti degli sci a noleggio, è la 5a volta che ci vado e mi sembra siano fermi! Cosa mi consiglieresti di acquistare? anche in MP se vuoi per non andare palesemente OT!

Avrei voluto stare a casa ma non ce' lo fatta:bua:
Ma e' da un bel po che cmq o aumentato a mangiare..
Ultimamente calcolo di piu quando mi alleno..
Sul dormire non o problemi mi faccio sempre le mie 7-8 ore tutti i giorni.
Ma sempre 3 allenamenti o poi ne inseriresti un quarto?
Sull'alimentazione al momento non mi sembra di avere grossi problemi.

Il grosso problema e' l'allenamento. De i fare un cambio radicale ed epocale, costruirli a tua misura e allora non sarai cotto non ti si imballera' il metabolismo e mangerai a dovere. Finche' non ti rendi conto di questo rimarrai nella limbo zone.

• Mi piace
Reactions: Daddy and giovagiov
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.