Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
giusto Braccio
qualcosa va buttato giù dentro sempre.
più facile a dirsi che a farsi nel mio caso,
ma lavorerò su questo d'ora in poi,

oggi per me
colazion 3tuorli+10g cocco

125km in bici da crono con 2 belle salite lunghette, 3h53'
durante (predico bene e razzolo male) nulla :(

dopo la doccia 1g BCAA + 10g miele
pranzo dopo circa 30':
2 panini (150g)
500g spinaci + 90g fagioli
100g albumi
100g tonno

stasera cena al ristorante no-stop tahilandese-giapponese :)

Sono d'accordo ho solo, per una volta e visto che l'uscita lo permetteva, voluto capire se potevo tenere fino alla fine senza mangiare nulla.
Per l'uscita che hai fatto il post non è un po' pochino ?
;nonzo%

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Come non quotarti.......o-o

Non ho capito la sovrastima......;nonzo%

Ho avuto modo di confrontare i dati del cardio del Garmin con i dati calcolati sulla base dei watt rilevati sui rulli.

Da ciò ho visto che mediamente i dati si allineano se moltiplico per 0,6 la rilevazione del Garmin (edge305).
Idem per il mio Cardio cinese (che però ha la possibilità di inserire il fattore di correzione e quindi mi dà già il dato giusto)

:mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ciao a tutti e ben ritrovati.
Sollecitato dal mitico DD mi riaffaccio.
Ho passato (spero) un periodo un pò incasinato al lavoro.
Comunque per il resto tutto OK, da un mese e mezzo ho reiniziato la preparazione per la stagione 2011, che procede al meglio. Sotto il profilo alimentare ho fatto un pò di pasticci nel periodo prenatalizi (troppe cene "sociale") che ho pagato con un +3.3 Kg ma poi mi sono rimesso in riga. A risentirci!!

PS: qualcuno mi aggiorna in sintesi sulle novità di questa discussione?

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Il grosso problema e' l'allenamento. De i fare un cambio radicale ed epocale, costruirli a tua misura e allora non sarai cotto non ti si imballera' il metabolismo e mangerai a dovere. Finche' non ti rendi conto di questo rimarrai nella limbo zone.

ciao, mi spiegheresti un pò questa cosa? non conosco la storia dal principio probabilmente..;nonzo% cosa dovrebbe cambiare ? come si imballa il metabolismo ?? mangiando poco e rallentandolo intendi?? o inserendo troppa soglia senza il dovuto recupero\reintegro? non sò forse ho detto solo delle castronerie che non centrano nulla o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ciao, mi spiegheresti un pò questa cosa? non conosco la storia dal principio probabilmente..;nonzo% cosa dovrebbe cambiare ? come si imballa il metabolismo ?? mangiando poco e rallentandolo intendi?? o inserendo troppa soglia senza il dovuto recupero\reintegro? non sò forse ho detto solo delle castronerie che non centrano nulla o-o

Ti rispondo io...il metabolismo si imballa quando c'è troppa disparità fra kcal spese e kcal reintegrate.

Ormai è da più di un anno (da quando ha iniziato a postare in questa discussione) che diciamo tutti a Mardok di MAGNARE di più:mrgreen: e recuperare meglio (a me sembra che Mardok provi ad allenarsi 4 o più volte a settimana senza avere le giuste qualità di recupero; l'allenamento deve essere parametrato su di noi, non su quello che fanno gli altri)...Ultimamente mi sembra che effettivamente mangi di più, ma probabilmente non è ancora abbastanza, oppure si sta ancora portando dietro una "cotta" precedente..Oppure, ancora, mangia abbastanza ma è troppo magro; è uno dei pochi casi in cui probabilmente un paio di chili in più farebbero bene.

Ormai si sarà anche rotto le palle di sentirselo dire...:mrgreen::mrgreen:, ma noi continuiamo comunque a dirglielo per il suo bene...o-oo-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao a tutti e ben ritrovati.
Sollecitato dal mitico DD mi riaffaccio.
Ho passato (spero) un periodo un pò incasinato al lavoro.
Comunque per il resto tutto OK, da un mese e mezzo ho reiniziato la preparazione per la stagione 2011, che procede al meglio. Sotto il profilo alimentare ho fatto un pò di pasticci nel periodo prenatalizi (troppe cene "sociale") che ho pagato con un +3.3 Kg ma poi mi sono rimesso in riga. A risentirci!!

PS: qualcuno mi aggiorna in sintesi sulle novità di questa discussione?

Bentornato...o-o
Sulle cose tecniche non si è detto un gran che...non ti sei perso molto...:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Il grosso problema e' l'allenamento. De i fare un cambio radicale ed epocale, costruirli a tua misura e allora non sarai cotto non ti si imballera' il metabolismo e mangerai a dovere. Finche' non ti rendi conto di questo rimarrai nella limbo zone.
E come posso costruirmi un allenamento?
La domenica si il piu delle volte sono sempre alto come ritmo per me,ma gli altri allenamenti cmq li faccio in condizzioni ragionevoli.
Hai qualche consiglio andrea?
Anche in mp se non ci si vuole divulgare troppo qui,grazieo-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Ti rispondo io...il metabolismo si imballa quando c'è troppa disparità fra kcal spese e kcal reintegrate.

Ormai è da più di un anno (da quando ha iniziato a postare in questa discussione) che diciamo tutti a Mardok di MAGNARE di più:mrgreen: e recuperare meglio (a me sembra che Mardok provi ad allenarsi 4 o più volte a settimana senza avere le giuste qualità di recupero; l'allenamento deve essere parametrato su di noi, non su quello che fanno gli altri)...Ultimamente mi sembra che effettivamente mangi di più, ma probabilmente non è ancora abbastanza, oppure si sta ancora portando dietro una "cotta" precedente..Oppure, ancora, mangia abbastanza ma è troppo magro; è uno dei pochi casi in cui probabilmente un paio di chili in più farebbero bene.

Ormai si sarà anche rotto le palle di sentirselo dire...:mrgreen::mrgreen:, ma noi continuiamo comunque a dirglielo per il suo bene...o-oo-o

xerfetto ho capito.

sul metabolismo chiaramente avevo intuito le probabili motivazioni, ma magari potevo pensare ad altre motivazioni (sindromi metaboliche x spararne una..) riguardo al caso specifico.

se posso permettermi, io ho trovato enorme beneficio a "staccare un pò la spina " dopo la stagione di due anni or'sono, dove ero arrivato al modico peso di 66kg, in inverno ho resettato tutto e mi sono dedicato a cose nuove, palestra corsa a piedi..e a curare molto di più l'alimentazione ;durante l'anno avevo già incominciato a prendermi cura del alimentazione dopo un periodo dove ero andato dai 73kg al 6%di bf ad un 66kg su 5,5% di bf (quindi cosa avrò mai perso come "massa":mrgreen:) ma chiaramente se continui a correre ,allenarti etc.etc. non ti riprendi mai completamente dopo una massacrata del genere x il fisico. quindi io ( anche se sò che è dura) mi lascerei un pò andare e poi dopo recupero adeguato delle energie riprenderei con la preparazione e a spingere + forte di prima... chiaramente nessuno si conosce come può conoscersi mardok, quindi a lui l'ardua sentenza, io ho detto cosa aveva funzionato x mè, e dà allora , nonostante l'anno passato i risultati in corsa non possano confermarlo visto che ho avuto infortuni che mi hanno tenuto lontano x gran parte delle corse, ho ritrovato una condizione e una forma invidiabile, il tutto confermato da sensazioni, test, e confronto una volta tornato alle corse e allenamenti con i colleghi.
in bocca al lupo! (scusa se mi sono permesso , non conoscendo la tua situazione, ho esposto ciò che è successo a me, magari non centra assolutamente nulla! o-o)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

No macche stufoo-o
Si puo essere il peso ultimamente e' stabile mangio ma forse o dei deficit precedenti non so se possa essere possibile.
Sabato o fatto una stima di calorie e o reintegrato anche di piu di quello che o speso.
Ora o tolto 1 allenamento ne faccio solo 3 a settimana per vedere se vado meglio.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
E come posso costruirmi un allenamento?
La domenica si il piu delle volte sono sempre alto come ritmo per me,ma gli altri allenamenti cmq li faccio in condizzioni ragionevoli.

Se posso permettermi Mardok.....forse non sono la persona più adatta a dare dei consigli, ma ho abbastanza esperienza per dirti che secondo me la bicicletta (o lo sport in generale) vogliono vissuti meno "intensamente".

Ci sono momenti in cui bisogna saper ascoltare il tuo fisico e staccare la spina per un pò, non siamo dei professionisti che hanno fatto della loro passione il loro lavoro........non va bene secondo me pensare troppo agli allenamenti, alle tabelle e all'alimentazione.
Se riesci, non uscire in gruppo, il più delle volte si tende a strafare con le conseguenza che noi tutti sappiamo, io ieri mi sono fatto più di 6 ore in solitario, al lento e al medio senza mai strafare, alla fine del giro stavo da dio e avrei fatto altre due ore.....
Stacca la spina per un pò, non avere paura a interrompere gli allenamenti, stai mirato con l'alimentazione e riposo, riposo e riposo........c'è tutta una stagione davanti, non comprometterla facendo cose sbagliate, rischi di arrivare ad Aprile cotto come un pero......o-o

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Io iniziere mollando sto benedetto cardio per un po', esci a sensazione, se fai fatica molle e vai tranquillo, se ne hai spingi un po' di piu' ma senza l' assillo delle % di soglia e balle varie.

• Mi piace
Reactions: CMsnc and posse

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
xerfetto ho capito.

sul metabolismo chiaramente avevo intuito le probabili motivazioni, ma magari potevo pensare ad altre motivazioni (sindromi metaboliche x spararne una..) riguardo al caso specifico.

se posso permettermi, io ho trovato enorme beneficio a "staccare un pò la spina " dopo la stagione di due anni or'sono, dove ero arrivato al modico peso di 66kg, in inverno ho resettato tutto e mi sono dedicato a cose nuove, palestra corsa a piedi..e a curare molto di più l'alimentazione ;durante l'anno avevo già incominciato a prendermi cura del alimentazione dopo un periodo dove ero andato dai 73kg al 6%di bf ad un 66kg su 5,5% di bf (quindi cosa avrò mai perso come "massa":mrgreen:) ma chiaramente se continui a correre ,allenarti etc.etc. non ti riprendi mai completamente dopo una massacrata del genere x il fisico. quindi io ( anche se sò che è dura) mi lascerei un pò andare e poi dopo recupero adeguato delle energie riprenderei con la preparazione e a spingere + forte di prima... chiaramente nessuno si conosce come può conoscersi mardok, quindi a lui l'ardua sentenza, io ho detto cosa aveva funzionato x mè, e dà allora , nonostante l'anno passato i risultati in corsa non possano confermarlo visto che ho avuto infortuni che mi hanno tenuto lontano x gran parte delle corse, ho ritrovato una condizione e una forma invidiabile, il tutto confermato da sensazioni, test, e confronto una volta tornato alle corse e allenamenti con i colleghi.
in bocca al lupo! (scusa se mi sono permesso , non conoscendo la tua situazione, ho esposto ciò che è successo a me, magari non centra assolutamente nulla! o-o)
Ci mancherebbe si e' qui proprio per stare assieme ed accettere tutti i consiglio-oo-o
Probabilmente questa settimana non faccio niente devo tra lavoro,mio figlio malato,e devo fare delle visite per me me la prendo come pausa..
Poi vediamo se mi ripiglio,un po di piu.
@ tutti:il caffe' crea dipendenza?
E' 1 settimana che non lo prendo piu per via della pancia ma non so se sia quello o no mi sembra di essere addormentato tutto il giorno:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.