Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ecco, la mia domanda è se siate tutti usciti direttamente dall'addestramento di Ufficiale e gentiluomo, o da un corso di soppravvivenza con Rambo, o se sono io che sto invecchiando.

ecco io credo che ci siano modi di reagire agli allenamenti e soprattutto modi di vedere lo stato di forma diversi.. poi credo che ognuno sia portato a scrivere quando le cose gli vanno bene piuttosto che quando è alla frutta e passa il sabato sul divano.

poi, personalmente, io mi alleno intorno alle 10 ore a settimana, lavoro tra le 45 e le 50 ore alla settimana, ma se dovessi fare un report giornaliero, sarebbe piuttosto impietoso, quindi, mi astengo :mrgreen:

Almeno con il nuovo regime alimentare e i postw recupero un bel po' meglio perché l'anno scorso dopo alcune gare restavo uno zombie per metà settimana.

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
oggi finalmente di nuovo un allenamento vero su strada... 2h30 210 watt medi normalizzati.
siccome non voglio rischiare di bruciarmi, ho deciso che nel post e nel durante non lesinerò cho, ma già dal pasto successivo si ritorna in pro-fat rigidissima, preferisco così piuttosto che stare medio nel post e poi rabboccare i cho anche negli altri pasti.

durante 40g di malto
post wo cn 40vit+10whey
pranzo (dopo 1 ora circa) 150g di petto di pollo 300g di pomodori 400g di broccoli 2 banane 30g di miele 4 arance spremute 1 mela...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
oggi finalmente di nuovo un allenamento vero su strada... 2h30 210 watt medi normalizzati.
siccome non voglio rischiare di bruciarmi, ho deciso che nel post e nel durante non lesinerò cho, ma già dal pasto successivo si ritorna in pro-fat rigidissima, preferisco così piuttosto che stare medio nel post e poi rabboccare i cho anche negli altri pasti.

durante 40g di malto
post wo cn 40vit+10whey
pranzo (dopo 1 ora circa) 150g di petto di pollo 300g di pomodori 400g di broccoli 2 banane 30g di miele 4 arance spremute 1 mela...
Ottimo. Anche io quando sono concentrato su quello che è giusto fare, mangio così (aldilà del pwo che per ora resta nature). Il problema è che ultimamente non ci sono con la testa e questo nuoce alle scelte alimentari...

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
Ma quand'è che Emma sull'altro topic della vitamina C domanda se la fanno aromatizzata al Campari? Non mi voglio perdere il momento :mrgreen:

aromatizzata CAMPARI magari CAMPARI BITTER?????????
ma allora anch'io le vogliooo, cos'è sta storia... vitamina c? dove come quando?

p.s. tra campari e quell'altro ..come si chiama ahh aperol non c'è storia

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
A proposito dell'inutilità dei carboidrati nell'alimentazione umana, Taubes ha appena pubblicato un nuovo libro: Why we get fat. A pag 190 e seg c'è tutta una spiegazione sul colesterolo (buono e cattivo) su trigliceridi e pressione. Bene, la cosa sconvolgente, che mette in discussione la dieta mediterranea, è che, a quanto pare, il consumo di carboidrati non migliora ed anzi peggiora i parametri considerati come fattori di rischio per le malattie cardio vascolari, mentre un'alimentazione priva di carboidrati li riduce. LA cosa viene fuori da uno studio svolto dall'Università di Stanford (e dici niente), il cui resposnabile era un convinto vegetariano che tra l'altro ha pubblicato una specie di autodafè su You tube:
YouTube - The Battle of the Diets: Is Anyone Winning (At Losing?)
Tra l'altro togliere i carboidrati sarebbe l'unico modo per dimagrire!
Sono abbastanza sbalordito

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Braccio and elcarna

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
A proposito dell'inutilità dei carboidrati nell'alimentazione umana, Taubes ha appena pubblicato un nuovo libro: Why we get fat. A pag 190 e seg c'è tutta una spiegazione sul colesterolo (buono e cattivo) su trigliceridi e pressione. Bene, la cosa sconvolgente, che mette in discussione la dieta mediterranea, è che, a quanto pare, il consumo di carboidrati non migliora ed anzi peggiora i parametri considerati come fattori di rischio per le malattie cardio vascolari, mentre un'alimentazione priva di carboidrati li riduce. LA cosa viene fuori da uno studio svolto dall'Università di Stanford (e dici niente), il cui resposnabile era un convinto vegetariano che tra l'altro ha pubblicato una specie di autodafè su You tube:

I carbo non sono inutili, bisogna mangiarli con cognizione di causa e

nei momenti metabolici/fisiologici (Finestra Arcelli) favorevoli.o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Io no :mrgreen:, anzi.....
Vedendo i risultati del mio colesterolo e trigliceridi, mi sembra di capire che questo signor Taubes, abbia ragione :-x.
Comunque sono tutte cose che qui abbiamo ribadito diverse volte, anzi sono proprio il nocciolo della questione, ma i grassofobici per ora hanno ancora la meglio. Più passerà il tempo e più studi di questo genere verranno fuori, è assolutamente inevitabile.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io no :mrgreen:, anzi.....
Vedendo i risultati del mio colesterolo e trigliceridi, mi sembra di capire che questo signor Taubes, abbia ragione :-x.
Comunque sono tutte cose che qui abbiamo ribadito diverse volte, anzi sono proprio il nocciolo della questione, ma i grassofobici per ora hanno ancora la meglio. Più passerà il tempo e più studi di questo genere verranno fuori, è assolutamente inevitabile.

I carbo non sono inutili, bisogna mangiarli con cognizione di causa e

nei momenti metabolici/fisiologici (Finestra Arcelli) favorevoli.o-o

Questo vale solo per chi fà sport, per chi non ne fà, sono perfettamente inutili o quasi. Anche se è inevitabile assumerne una quantità modica, visto la loro presenza ovunque.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Informazione!!
Quando fate il post-work calcolato tenete conto anche di quello che e' stato assunto durante il giro?

personalmente no...sto sempre sotto con le kcal. Faccio i calcoli basandomi su un consumo presunto di 500kcal l'ora. Il problema è che leggendo i vari post sul consumo calorico e le misurazioni con i vari cardio, sembra che le 500kcal stimate da me siano moooooolto in difetto. Per cui calcolp sempre 500kcal x ora senza considerare lo spuntino pre uscita e quello che mangio (poco, in genere un paio di fichi secchi) durante l'uscita.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sono d'accordo pero' voglio precisare che i carbo ci vogliono senno in bici un se vaaaa:mrgreen:
E cmq non e' detto che siano da abolire del tutto se non si vuole avere efetto insulinico ci sono tante altre fonti da utilizzare che il solito pane di farina bianca e pasta standard.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.