Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Come va Mardok ? Hai recuperato ?
Diciamo che fisicamente sto un po meglio di gennaio non sono ancora a posto del tutto ma un po meno fiacco.
La prossima settimana vado a fare le analisi cosi se i valori sono ritornati ok almeno faccio un po di rullo blando fra settimana anche...
Non ho il recupero anche la settimana scorsa sono uscito,anche se non sono andato forte per rifarmi mi ci sono voluti cmq quasi 3 giorni.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Diciamo che fisicamente sto un po meglio di gennaio non sono ancora a posto del tutto ma un po meno fiacco.
La prossima settimana vado a fare le analisi cosi se i valori sono ritornati ok almeno faccio un po di rullo blando fra settimana anche...
Non ho il recupero anche la settimana scorsa sono uscito,anche se non sono andato forte per rifarmi mi ci sono voluti cmq quasi 3 giorni.

Tieni botta, vedrai che ad Aprile andrai come un treno.....o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Tieni botta, vedrai che ad Aprile andrai come un treno.....o-o
Si dai andesso ancora e' presto..
La cosa che pero' bisogna che chiedo al medico e' se i valori fossero tornati ok se posso ricominciare ad allenarmi piu intensamente.
Perche' un mio amico che la contratta anche se i valori erano tornato ok ci ha messo lo stesso altri mesi prima di sentirsi di nuovo in forma.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Andrea ma è mononucleosi?. L'hai detto forse ma mi è sfuggito....ora però scappo, ci sentiamo domani.
Se è mono purtroppo lo strascico è abbastanza lungo, l'ho visto con mia figlia, tu non forzare il fisico, mi raccomando, dagli il tempo che vuole per recuperare....c'è tempo, lo dici anche tu.o-o
Anche a Terni un vento gelido e forte...brrrr, stasera corsa....bello coperto, azz:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Andrea ma è mononucleosi?. L'hai detto forse ma mi è sfuggito....ora però scappo, ci sentiamo domani.
Se è mono purtroppo lo strascico è abbastanza lungo, l'ho visto con mia figlia, tu non forzare il fisico, mi raccomando, dagli il tempo che vuole per recuperare....c'è tempo, lo dici anche tu.o-o
Anche a Terni un vento gelido e forte...brrrr, stasera corsa....bello coperto, azz:mrgreen:
Si mononucleosi.
Pero' in forma leggera lo presa perche' non ho avuto febbre,solo stanchezza e spossatezza.
Grazieo-o
Si non ho fretta,e' la voglia di pedalare che mi divora.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Si mononucleosi.
Pero' in forma leggera lo presa perche' non ho avuto febbre,solo stanchezza e spossatezza.
Grazieo-o
Si non ho fretta,e' la voglia di pedalare che mi divora.

alla fine della fiera meglio così, ora mai la fase acuta l'hai passata e ormai dovresti esserci credo! o-o
ricordi che ti avevo detto che probabilmente era o in fase molto iniziale o leggera e alla fine del decorso.
comunque sono contento che tutto si sia risolto x il meglio vedrai che quando tornerai a pedalare in salute ti godrai ancora di più il nostro meraviglioso sport o-oo-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
alla fine della fiera meglio così, ora mai la fase acuta l'hai passata e ormai dovresti esserci credo! o-o
ricordi che ti avevo detto che probabilmente era o in fase molto iniziale o leggera e alla fine del decorso.
comunque sono contento che tutto si sia risolto x il meglio vedrai che quando tornerai a pedalare in salute ti godrai ancora di più il nostro meraviglioso sport o-oo-o
E si grazieo-o
Adesso spero che mi ripigli il prima possibile.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
senna durante la notte c'è maggior rilascio di GH, quindi anabolismo

Sei sicuro? Questo solo nella prima fase del riposo.
Il periodo di sonno necessario per la crescita muscolare è quello delle prime 2 ore, dopo di che i livelli di cortisolo salgono e il sonno si trasforma in catabolismo.
Di studi nel mondo dei BB in merito è pieno e ti assicuro che i professionisti del BB non fanno niente a caso, se trovo qualcosa lo posto, adesso non ho tempo di cercare.

Da sempre al risveglio è consigliato bere proteine a rilascio rapido, per innalzare l'afflusso di aminoacidi nel muscolo per bloccare, appunto, il catabolismo notturno.
Durante la notte, il glicogeno immagazzinato nel
fegato viene utilizzato per le funzioni vitali del sistema nervoso, nella quantità di circa 10 grammi ogni ora. Quando la quantità di glicogeno
epatico diminuisce, aumenta la quantità di cortisolo in circolo che, scomponendo le proteine dei nostri muscoli, continua a nutrire il
cervello attraverso il processo di gluconeogenesi (ricordiamoci che, almeno per il nostro corpo, è sempre più importante il cervello dei muscoli).
Non a caso al risveglio, l'insulina è al minimo e il glucagone al massimo.

tra i bb'er è diffusa la prassi di una quota proteica come pre nanna, fiocchi di latte in primis, zero grassi, per affrontare il catabolismo notturno ...
Esatto, io quando ero un vero BB, ho sempre fatto così, proteine a rilascio lento, insieme ad una fonde di cho a basso IG, prima di andare a letto e whey appena sveglio.
Vi assicuro che i risultati erano evidenti.

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Mardok buon recupero.
Io dopo la sbronza di ieri sera ho deciso che è ora di rimettersi in riga; da oggi pomeriggio sono tornato anche io a fare le cose per bene. Ricominciamo con le uova la mattina, le proteine a 2g/kg, salutiamo zucchero e sale

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Esatto, io quando ero un vero BB, ho sempre fatto così, proteine a rilascio lento, insieme ad una fonde di cho a basso IG, prima di andare a letto e whey appena sveglio.
Vi assicuro che i risultati erano evidenti.

Sono il primo a dire che dal mondo dei BB dovremmo imparare in ambito integrazioeno-o
Braccio secondo te anche un ciclista con volumi alti, può trarre benificio dalle proteine prenanna e whey mattino?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Sei sicuro?? Io sapevo nella fase REM (che poi non è una sola ma sono più fasi durante la notte).
Questo lo dico a prescindere del discorso sull'assunzione delle proteine, che secondo me andrebbero assunte ad ogni pasto e dilazionate il più possibile durante la giornata.

Qui mi sembra spiegato tutto abbastanza bene.[URL="http://it.wrs.yahoo.com/_ylt=A7x9QX_hZWVNCj0Apx8bDQx.;_ylu=X3oDMTBzN25kaGFvBHNlYwNzcgRwb3MDMTAEY29sbwNpcmQEdnRpZAM-/SIG=11m704bp6/EXP=1298512449/**http%3a//www.olympian.it/on/55_4.cfm"][url]http://it.wrs.yahoo.com/_ylt=A7x9QX_hZWVNCj0Apx8bDQx.;_ylu=X3oDMTBzN25kaGFvBHNlYwNzcgRwb3MDMTAEY29sbwNpcmQEdnRpZAM-/SIG=11m704bp6/EXP=1298512449/**http%3a//www.olympian.it/on/55_4.cfm[/URL][/URL]

Sicuro sono solo di morire.
Secondo te la semplice fase rem, momento in cui il gh viene si prodotto maggiormente, ma non sò se a sufficienza per contrastare il catabolismo che si innesca di notte, è sufficiente?

• Mi piace
Reactions: Daddy

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Sono il primo a dire che dal mondo dei BB dovremmo imparare in ambito integrazioeno-o
Braccio secondo te anche un ciclista con volumi alti, può trarre benificio dalle proteine prenanna e whey mattino?

Secondo me assolutamente si, ma come vedi non tutti la pensiamo alla stessa maniera :mrgreen:.
Bisognerebbe approfondire il discorso, la mia è solo un opinione, nata negli anni in cui mi allenavo seriamente in palestra, non come adesso in bici :mrgreen:, ma magari nel mentre gli studi hanno fatto progressi e quelle che una volta erano convinzini, ora non lo sono più.

In questi giorni approfondisco e mi informo, ripeto io certezze non ne ho.o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
mi ha sempre affascinato il mondo BB.....ho grande stima per le persone che praticano questo sport. Ci vogliono grandi motivazioni.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
mi ha sempre affascinato il mondo BB.....ho grande stima per le persone che praticano questo sport. Ci vogliono grandi motivazioni.
Tante quante quelle, di tutti quei pazzi furiosi, che si svegliano all'alba per andarsi a fare più di 100km seduti su una tavoletta :mrgreen:.
Ogni sport ha il suo perchè, ognuno di noi lo cerca in qualcosa.
Pensa che c'è anche chi lo cerca su un divano con un telecomando in mano :-x.
Notte tosi.o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Tante quante quelle, di tutti quei pazzi furiosi, che si svegliano all'alba per andarsi a fare più di 100km seduti su una tavoletta :mrgreen:.
Ogni sport ha il suo perchè, ognuno di noi lo cerca in qualcosa.
Pensa che c'è anche chi lo cerca su un divano con un telecomando in mano :-x.
Notte tosi.o-o
si bhe noi ciclisti siam fuori di melone più di tutti :D:mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.