Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
Io l'anno scorso ho fatto prima 60 in bdc belli tirati (ero carico e non ho preso nulla durante), poi 10km di corsa, pensavo di essere diventato una pippa nella corsa a causa della bici, veramente dura di testa far andare le gambe, poi ritmo non ne parliamo....ma dici che comunque faccia qualcosa?.
Guarda, se uno deve allenare la potenza lipidica funziona sicuro.

Io prediligo i combi con lunghi bike, perchè poi tutta la corsa è in deplezione (e da meno problemi muscolari)

Oppure, un'altra cosa che faccio a volte in settimana (verso maggio) è bike da 50 km (magari con qualche soglia) e poi 4 km di run a tutta.
Rende, ti assicuro...

• Mi piace
Reactions: Daddy

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
a volte capita anche a me...per assurdo potresti aver avuto uno stato febbrile notturno, sonno agitato, ansia e non necessariamente devi correlare la sudorazione all'alimentazione. Certo che sudare in quel modo è assurdo e ne so qualcosa...quando capita è come se si perdessero 2 litri di liquido durante la notte se non di più....Cuscino fradicio, intimo idem, lenzuola da strizzare. In media un 3 4 volte l'anno mi succede ma ancora non ho dato una spiegazione logica al perchè accada. Misteri del corpo umano.

già, infatti ho scritto x questo...ma guarda, non sono preoccupato, ho dormito come un sasso ma quando mi sono svegliato alla solita ora mi sono reso conto di essere fradicio, .. quindi ho detto delle due una, o mi anno tirato una secchiata d'acqua mentre dormivo, o mi piove in casa :mrgreen:...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
@ezio/rubens: sul discorso zuccheri per la corsa a piedi dobbiamo imparare a conoscere bene i ns. limiti per impostare la giusta integrazione durante una gara, io di sicuro ho fatto un primo errore buttando giù il gel da 30ml tutto d'un fiato e poi altro errore è stato non credere nelle mie potenzialità, avrei potuto fare la mezza solo con l'acqua....e proverò a fare così alla prossima.
il gel non è la causa al massimo ha dato un piccolo contributo ad un problema già in essere

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Un consiglio...sabato allenamento 2 orette con dietrio moto e qualche volata. Considerando che domenica ho la prima corsa di 170km, subit il post con cho ok, ma dite anche cho a cena??

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Un consiglio...sabato allenamento 2 orette con dietrio moto e qualche volata. Considerando che domenica ho la prima corsa di 170km, subit il post con cho ok, ma dite anche cho a cena??
Cho questa sera a cena così sei più sicuro, sabato sera anche niente, piuttosto mettici qualcosa anche a colazione di domenica, tanto non partite alle 8 come noi amatori. Fai tempo a far stabilizzare la glicemia e ad averne un po' disponibili nell'ultima parte di gara

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Cho questa sera a cena così sei più sicuro, sabato sera anche niente, piuttosto mettici qualcosa anche a colazione di domenica, tanto non partite alle 8 come noi amatori. Fai tempo a far stabilizzare la glicemia e ad averne un po' disponibili nell'ultima parte di gara
Mmmm dici che anche quelli della mattina stessav"servono"??

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
C'e piu sale nella mozzarella nella ricotta o nella crema di latte(fiorello)?

Penso che la crema di latte sia quella con meno sale in assoluto.
Dipende dall' qualità,marca,ecc...
Ti dico che ripresa a mangiare la ricotta che fanno qui sull'Altipiano, ho provato a prendere una di marca nota che mi ha consigliato proprio quella da cui vado a prendere la ricotta, perchè era tardi e non era più fresca.
Quella acquistata di marca, confrontata, sembrava immersa nel sale, quanto è insipida l'altra.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

no se pensi di avere la gamba x finirla metti cho anche sabato a cena xche 170 è lunga e tutta a rito elevato fidati :mrgreen:

scarica leggermente oggi, poi domani colazione pranzo e cena stai alto in carbo a relativo basso IG tranne post dove magari puoi mettere anche carbo veloci. io la colazione visto che si parte intorno alle 13 magari una quota puoi metterla ma non esagererei se sei bello pieno.

dove sei domenica così lunga? io sabato firenze empoli... e domenica la torre ( 100km a tutta salita e discesa :wacko::wacko:)

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Mmmm dici che anche quelli della mattina stessav"servono"??
Sì, ricordo che ne parlava anche Fabulous, che sarebbe il guru qui dentro.

Però pensandoci un attimo le vostre gare non centrano niente con le nostre granfondo da 3-4000m di dislivello, 170km immagino per lo più pianeggianti in quanto li fate? 4 ore? Se sì, allora niente cho a colazione, meglio prendere più gel, miele, maltodestrine durante

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Io metterei cho anche a cena, importanti i cho del venerdì a cena.

Visto che parti alle 13 un minimo di cho anche a colazione, magari sei tu che devi sentire cosa dice il corpo, se dal peso e dalle sensazioni ti senti a posto e bello carico è inutile appesantirsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.