Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
o può essere tutto! , ci si adatta e poi magari ci si trova bene, ma in alcune gare secondo mè il gioco non vale la candela almeno x quanto riguarda il discorso di matty! o-o

Si, poi ovvio che voi fate altre distanze e altri tipi di sforzi.
Tra l' altro gli eventuali sponsor non vi rompono i maroni se cambiate componenti?

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ho un po' di scogliosi, ma fin da bambino ...
la posizione in bici me l'hanno drasticamente cambiata, tipo 3cm di arretramento sella; ma già perchè avevo male ai dorsali ... post nuoto
oramai non so più dove sbattere la testa e 3gg di riposo non hanno fatto praticamente nulla

osteopata riposo una settimana e muscoril, se no rischi diverse cose ( pubalgia, infiammazione del piriforme, tendinite , anche condrite...) non è un bollettino di guerra, ma quando si anno dei problemi bisogna curarsi se non si può andare in contro a dei problemi o-o la scogliosi aiutae non poco il problema, cerca di fare degli esercizi a corpo libero ( l'ideale sarebbe con fit bal) e poi la posizione non si stravolge di tre cm in una volta:angrymod:.
lo sò xche anche io alto uno e novanta anche io devo curaree molto la schiena e posizione.
comunque l'osteopata già ti può dare una bella mano più che il massaggiatore, quella va bene x le gambe, o massaggiatrice, che invece và bene x il cuore :mrgreen:o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Tra l' altro gli eventuali sponsor non vi rompono i maroni se cambiate componenti?

si infatti.

si a me si, ma io ho fsa e ci sono ovali anche di questa marca...poi ripeto, eventualmente le metterei solo a crono >( e può darsi che lo faccia) o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
allora, il nuoto no, la bici no, la corsa no perchè ho corso pochissimo, allora sto dolore mi è venuto a tagliare il panettone??
avrò un morbo ...:cry:

Lascia stare k ho carnac per scarpe ma fan pena......mi tocca correre con i copriscarpe.

Per le corone non c sarebbero problemi

ho un po' di scogliosi, ma fin da bambino ...
la posizione in bici me l'hanno drasticamente cambiata, tipo 3cm di arretramento sella; ma già perchè avevo male ai dorsali ... post nuoto
oramai non so più dove sbattere la testa e 3gg di riposo non hanno fatto praticamente nulla

Rubens comprendo che stare fermo sia quanto di meno si possa deisderare, ma fai un sunto per piacere...
1) 2 mesi di nuot a 20 k a settimana solo con pb e palette, infiammazione già presente alle gambe?
2) Cambio posizione bici, prima o dopo, perchè?

Ricorda che la soluzione del problema è sempre la più semplice, altro che morbo o ...

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Io con le Rotor mi trovo bene anche nella gare in circuito, ma sono un passistone:mrgreen:
Io non ho ancora capito se vanno bene oppure no!!
Ho amici che sono soddisfatti e amici che ne parlano malissimo
Io faccio prevalentemente medio fondo con le mie caratteristiche fisiche prediligo il vallonato e la pianura elle salite dure,anche se mi piacciono ma li pago in prestazione con gli scalatori,ovvero riesco per i primi due km a resistere ma poi vado fuori soglia e dopo devo abbandonare!!
Con le rotor potrei avere dei vantaggi e dove?
Grazie

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Io non ho ancora capito se vanno bene oppure no!!
Ho amici che sono soddisfatti e amici che ne parlano malissimo
Io faccio prevalentemente medio fondo con le mie caratteristiche fisiche prediligo il vallonato e la pianura elle salite dure,anche se mi piacciono ma li pago in prestazione con gli scalatori,ovvero riesco per i primi due km a resistere ma poi vado fuori soglia e dopo devo abbandonare!!
Con le rotor potrei avere dei vantaggi e dove?
Grazie

è un discorso un pò difficile, ma i vantaggi credo li potresti ottenere in generale nella rotondità di pedalata e quindi nella economia dello sforzo in generale, ciò andando ad annullare ....il punto morto dovresti in teoria convogliare tutta la energia della pedalata alla ruota posteriore e quindi non disperderne durante il gesto a vuoto senza spingere ( cioè nel punto più alto e basso della pedalata x capirci) quindi hai teoricamente sempre, il 100% di energia e non il 89 circa che invece utilizzi x spingere ora.
poi dando fluidità riesci magari a mantenere un rapporto leggermente più agile e di conseguenza altri benefici che chiaramente puoi dedurre.
in fine un grande effetto placebo che non ci fà schifo. o-o

• Mi piace
Reactions: matty

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
quà tra voglia che latita, e clima infelice, mi sà che sarà la settimana con ben ore da dicembre sicuro:mrgreen:
stamane ho fatto delle uova allo zafferano e devo dire che sono buone , tornando alla vanigila in polvere di ieri, se cualcuno ha delle "novità" , se lo posta riceverà la mia gratitudine xche sono interessato anche io :mrgreen:o-o

La vaniglia "naturale" (bacche principalmente, che costano un botto, 4€ circa per singola bacca) è la migliore, dai un occhio qua:
[URL]http://www.giallozafferano.it/ingredienti/Vaniglia[/URL]

C'è poi quella sintetica che si trova normalmente in commercio (vanillina), principalmente in polvere che non c'entra nulla con quella naturale ma che dato il basso costo di produzione è la più utilizzata in campo alimentare....e qualche volta la utilizzo anche io.

@senna: ma quella che hai comprato tu in polvere è sintetica o naturale?.

Grazie Andrea :eek:

Anche io faccio pwo nella settimana di scarico.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
X me mangiare troppi grassi fa male....come mangiare anche troppi carbo....ci vuole il giusto equilibrio che purtroppo è difficile trovare.....Io non rinuncio alle uova ed alla frutta secca ma carne grassa, burro ed altri grassi saturi, idrogenati etc etc cerco di evitarli.....tra un pò rifarò le analisi e vedremo....sperando che ematocrito ed emoglobina siano aumentati altrimenti EPO:mrgreen::mrgreen::-x

Ne mangi molti di grassi idrogenati?.;nonzo% Io no ma dove sono principalmente?.

Quanti sono troppi grassi?.

Ma se non rinunci alle uova, che è uno degli alimenti più ricchi di colesterolo, rischi lo stesso il colesterolo alto....

Ultima modifica:

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
è un discorso un pò difficile, ma i vantaggi credo li potresti ottenere in generale nella rotondità di pedalata e quindi nella economia dello sforzo in generale, ciò andando ad annullare ....il punto morto dovresti in teoria convogliare tutta la energia della pedalata alla ruota posteriore e quindi non disperderne durante il gesto a vuoto senza spingere ( cioè nel punto più alto e basso della pedalata x capirci) quindi hai teoricamente sempre, il 100% di energia e non il 89 circa che invece utilizzi x spingere ora.
poi dando fluidità riesci magari a mantenere un rapporto leggermente più agile e di conseguenza altri benefici che chiaramente puoi dedurre.
in fine un grande effetto placebo che non ci fà schifo. o-o
Ottima spigazione Vasco grazieo-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
daddy secondo gli ultimi studi i tuorli non sono così ricchi di colesterolo e poi contiene anche altre vitamine difficili da reperire altrove... X i grassi beh idrogenati ci sono in quasi tutti i prodotti da forno confezionati!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
cmq io parlo in linea generale poi ognuno x me deve mangiare in modo diverso da un altro non siamo x nulla uguali e quindi ognuno con il proprio metabolismo ed il proprio modo di consumare/bruciare cibi!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
la cosa migliore che ho imparato leggendovi è il timing dei carbo che prima ignoravo completamente! Poi le uova ormai sono un punto fisso della colazione e i giorni di deplezione utili quando ci si allena poco x metabolizzare i lavori svolti in precedenza!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
@alex/gio89: io prodotti da forno (o industriali) ZERO, per questo non mi tornava di fare attenzione ai grassi idrogenati:mrgreen:, unica eccezzione il pane a lievitazione naturale o le rare occasioni conviviali dove per non fare il rompico@lioni "assaggio" qualche prodotto da forno, di dolci buoni mi bastano quelli fatti in casa con ingredienti naturali.....sulle uova ho cambiato rotta da molto tempo, non le utilizzo + tassativamente tutti i giorni "altrimenti sclero"....alterno con ricotta e yogurt intero ma anche pane burro e marmellata bio se magari sto un po basso di carbo, cereali con latte (e si, i cari kellogs ogni tanto li mangio) se mi va, insomma non mi fossilizzo o faccio più problemi se 1 g o 2 non mangio uova e direi che non c'è differenza nelle sensazioni di sazietà o in allenamento, uova o non uova, quello che ho capito bene come te è il timing e soprattutto evitare quanto più possibile lo sgarretto con porcherie varie.....sempre nei liminiti del vivere "sani" di testa.

Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
mardok infatti ho scritto cerco di evitarli ma con moglie e bimbo di 28 mesi è difficile far comprendere che alcune cose bisognerebbe non comprarle! Poi lui mangia di tutto e non mette un etto! Sperem che sia sempre così!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.