allora, oggi quasi 4h di mtb su strada, mi son detto, o torno piegato o guarisco.
morale adesso sto meglio di prima ...
@folin: resumè:
- tendinite tibiale anteriore sx nel we del 14/11, da lì zero corsa e sono biga + nuoto, pull boy senza palette
- 10/12 metto le rotor sul 2 e avanzo la sella come da istruzioni
- primi gennaio torno a correre, infiammazione tibiale ritorna
- fine gennaio torno a correre ma: infiammazione dorsali superiori, altezza scapola, fermo la corsa, impossibile, lascio la biga, stop nuoto, mi arretrano la sella e mi alzano l'altezza; infiammazione passa, ma col tempo dopo uscite lunghe, 5/6h, quindi tutte, male cervicale, male braccia, male dorsali, male lombari
- febbraio: mi provoco da solo una contrattura dietro la scapola causa stretching malsano con manubri da 20kg a penzoloni per stirarmi ... ehm ...
di nuovo stop corsa, solo bici;
- 20 febbraio: infiammazione passata grazie a tecar, corro la mezza, il giorno dopo altri 18km di corsa + martedì 130km bdc e corsa il mercoledì al km 11 mi viene un male ai lombari che manco riesco a tirarmi su, finisco i 18km per arrivare in palestra.
- il giorno dopo cambio posizione biga e torno praticamente alle origini solo tenendo l'altezza della un pelo più alta, veberdì e sabato 271km bdc, indolenzitissimo su tutta la schiena.
il resto è storia, domenica al solo accenno di corsa mi piego.
temo di avere infiammato la schiena con il pull boy, poi di averla sovraccaricata con l'arretramento eccessivo che caricava troppo spalle e mi faceva ruotare il bacino e di averle dato il colpo di grazia con la gara + il lunedì lungo con gambe devastate.
ora il processo di guarigione temo sia lungo causa situazione compromessa ...
vediamo se quando mi torna normale la schiena non ho più dolori ai lombari ... se mi passa ... di sicuro fino al lunedì post cecina non corro ... pedalo