se tu devi fare una potenza media in una ripetuta e non riesci a mantenerla per tutta la ripetuta vuol solo dire che hai sbagliato tempo o potenza, e sei andato sulla CP, l'allenamento sulla potenza non prevede lo sfinimento, quello riservatelo per la gara.
forse non hai capito. la ripetuta va da 30 secondi a 2 minuti. in questo lasso di tempo la ripetuta termina quando non riesci piu a mantenere la potenza tra il 130 e il 150 %. questo significa che io parto e se dopo 1'50'' la mia potenza scende sotto il 130% la ripetuta termina. recupero. inizio una nuova ripetuta. recupero. e via così. quando raggiungo un affaticamento tale per cui non riesco a mantenere una potenza media superiore il 130% per un tempo superiore ai 30 secondi l'allenamento termina. adesso non ricordo perfettamente il nome dell'allenamento, ma comunque sul libro sono le ripetute chiamate drop power.
reputo che questo allenamento sia molto funzionale, soprattutto rispetto alla condizione specifica della giornata. sto bene faccio molte ripetute. sto meno bene ne faccio meno.
per quello che riguarda le CP e gli allenamenti funzionali alle singole CP, se noti nel mio intervento precedente ho specificato che faccio i lavori specifici su 3 giorni. 1 giorno capacità anaerobica, 1 giorno vo2max, 1 giorno con ripetute sst.
.