Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Anche oggi 83km 700d+ 2h e 42m 137bpm medi.
Facevo un pò di conti...da venerdì 660 minuti in sella a 145bpm medi e 343km percorsi.
Se aggiungo anche le uscite di martedì e mercoled' sono ad oltre 500km in 7gg :-D
Male il fatto d'aver fatto un solo riposo giovedì e non aver staccato almeno un giorno questo fine settimana..ma il tempo era così invitante e caldo che per una volta ci sta.
Domani la mia giornata di "riposo" a lavoro e si risale in sella o mercoledì o venerdì.
Oggi sotto di cho e si sente...provvedo stasera con un bel mezzo chiletto di patate al forno con un bugs bunny ;)

p.s.
qualcuno ha sentito vasco?ho visto in tv il Gp Liberazione e quanto insidioso fosse quell'asfalto scivolosissimo. Speriamo sia contento della sua performance

 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
p.s.
qualcuno ha sentito vasco?ho visto in tv il Gp Liberazione e quanto insidioso fosse quell'asfalto scivolosissimo. Speriamo sia contento della sua performance
so cheè caduta molta gente, almeno di quelli che conoscevo e son riuscito a sentire....Vasco non so...mi parlavano di oltre 70 atleti "a terra":wacko:
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Oggi giretto in MTB di 4h30', 86 Km, 1150D+, 1333Kcl, siamo andati a provare il percorso della gara di Domenica, delusione totale........:cry

In compenso ci siamo tirati un pò il collo, stamattina non ne avevo voglia e fisicamente ero un pò scarico, domani assolutamente riposo.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
@senna977 non voglio sfiduciarti anzi il contrario, sono uno che ha vinto da dilettante poi da amatore sono arrivato 107 volte con le braccia al cielo poi a causa di una caduta in volata e venti giorni di coma ho lasciato la bicicicletta per sette anni, l'ho ripresa ed ho vinto la prima corsa fatta, da allora la notte più buia, la mia resa era cambiata, ancora incuto reverenziale timore quando mi presento alle partenze, ma tutto lì, con questo non ti sto dando del vecchio, anzi ho tanta stima di te, solo che le prestazioni cambiano per innumerevoli fattori, i primis il tempo che passa, poi la stanchezza per allenamenti inusitati ed anche , e non poco per problemi personali. Ti auguro di cuore che tu ti possa riprendere e cancellare questo periodo poco felice. !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: vasco 90 and Luca69

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
@senna977 non voglio sfiduciarti anzi il contrario, sono uno che ha vinto da dilettante poi da amatore sono arrivato 107 volte con le braccia al cielo poi a causa di una caduta in volata e venti giorni di coma ho lasciato la bicicicletta per sette anni, l'ho ripresa ed ho vinto la prima corsa fatta, da allora la notte più buia, la mia resa era cambiata, ancora incuto reverenziale timore quando mi presento alle partenze, ma tutto lì, con questo non ti sto dando del vecchio, anzi ho tanta stima di te, solo che le prestazioni cambiano per innumerevoli fattori, i primis il tempo che passa, poi la stanchezza per allenamenti inusitati ed anche , e non poco per problemi personali. Ti auguro di cuore che tu ti possa riprendere e cancellare questo periodo poco felice. !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie Ettore....e poi dovrei essere io citato ad esempio....
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Raga. faccio il resoconto del giro di oggi.
Partenza alle 8.30 da Forlimpopoli per il mitico giro della Nove colli media.
Sensazioni positive della gamba appena in sella,un po peggio la pancia che con la cena con amici la sera prima,avevo mangiato troppo e anche la notte è stata travagliata,un pò per l'ansia del giro e per la pesantezza della cena.
Comunque il giro è composto da queste salite: Bertinoro,Polenta; Pieve di rivoschio;Ciola e barbotto,quest'ultimo ha una pendenza media del 7% con l'ultimo km al 15% .
Totale del giro: 100,73km con 1806mt+ in 4oree 5 minuti hai 24,9 di media
con una frequenza media del 70% (potevo spingere di più) ma avevo paura.
Per questo giro che era in programma sabato,poi saltato per maltempo,avevo iniziato giovedi a caricare i carbo con patate lesse,riso e pasta,poi visto che sabato è andata buca ho continuato con i carbo alleggerendoli un po,Fregandomene del peso !!!
Come colazione pre giro volevo mangiare le uova,ma causa il mal di pancia ho preferito delle gallette di riso con il miele
Durante il giro di oggi ho mangiato qualche biscotto secco 8 datteri e una borraccia da 750 con 50gr di vitargo!!! Perfetto, poi in cima al barbotto ci siamo fermati tutti per un panino con il prosciutto.
Al rientro a casa ho mangiato in fretta un abbondante risotto hai frutti di mare in spiaggia perchè c'era mio figlio che aspettava il mio ritorno per giocare a racchettoni
in spiaggia!! 2 ore di racchettoni ero cotto come una pera:wacko:
Comunque ho notato che con i giusti carbo in corpo anche i crampi mi assalgono molto meno!!!
Gran bella giornata!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
o-o
 
Ultima modifica:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Raga. faccio il resoconto del giro di oggi.
Partenza alle 8.30 da Forlimpopoli per il mitico giro della Nove colli media.
Sensazioni positive della gamba appena in sella,un po peggio la pancia che con la cena con amici la sera prima,avevo mangiato troppo e anche la notte è stata travagliata,un pò per l'ansia del giro e per la pesantezza della cena.
Comunque il giro è composto d aqueste salite,Polenta; Pieve di rivoschio;Ciola e barbotto,quest'ultimo ha una pendenza media del 7% con l'ultimo km al 15% .
Totale del giro: 100,73km con 1806mt+ in 4oree 5 minuti hai 24,9 di media
con una frequenza media del 70% (potevo spingere di più) ma avevo paura.
Per questo giro che era in programma sabato,poi saltato per mltempo,avevo iniziato giovedi a caricare i carbo con patate lesse,riso e pasta,poi visto che sabato è andata buca ho continuato con i carbo alleggerendoli un po.
Durante il giro di oggi ho mangiato qualche biscotto secco 8 datteri e una borraccia da 750 con 50gr di vitargo!!! Perfetto, poi in cima al barbotto ci siamo fermati tutti per un panino con il prosciutto.
Al rientro a casa ho mangiato in fretta un abbondante risotto hai frutti di mare in spiaggia perchè c'era mio figlio che aspetta il mio ritorno per giocare a racchettoni
in spiaggia!! 2 ore di racchettoni ero cotto come una pera:wacko:
Comunque ho notato che con i giusti carbo in corpo anche i crampi mi assalgono molto meno!!!
Gran bella giornata!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
o-o
Marco,Marco.....vivi questi giri come un passatempo....un regalo....un gioco...non essere assillato da fame di prestazione anche quando magari potresti far 2 chiacchere con chi condivide come te la passione x la bici.Anche in salita....
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
dopo i bagordi di ieri :mrgreen: oggi:
p, li { white-space: pre-wrap; }
Totals​
Duration:
3:19:30​
Time Riding:
3:19:19​
Distance (km):
148.9​
Work (kJ):
2836​
Elevation Gain (meters):
0​
Averages​
Average Speed (kph):
44.8​
Average Power (watts):
237​
Average Heart Rate (bpm):
161​
Average Cadence (rpm):
99​


una bella tirata insomma, gambe ok, cuore ok!
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Marco,Marco.....vivi questi giri come un passatempo....un regalo....un gioco...non essere assillato da fame di prestazione anche quando magari potresti far 2 chiacchere con chi condivide come te la passione x la bici.Anche in salita....

A trovarne quà da me gente che ha voglia di andare in bici piano, tutti sempre con la bava alla bocca anche quando si allenano, motivo principale per cui vado sempre da solo e mi diverto di più, oltre ad andare più forte quando c'è da andare veramente rspetto a loro:mrgreen:
Fine off-topic.o-o
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Marco,Marco.....vivi questi giri come un passatempo....un regalo....un gioco...non essere assillato da fame di prestazione anche quando magari potresti far 2 chiacchere con chi condivide come te la passione x la bici.Anche in salita....
Luca non ho esgerato oggi stavo bene!!! e ho chiaccherato tanto
se vedi la frequenza media è del 70%
Pensa che fino ad un quarto di giro c'era anche una ragazza che corre con Baldoni di Forli ed era uno spettacolo (ma assai ambito) stargli in scia!!! :wacko:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi bellissima cicloturistica organizzata dalla mia società,erano anni che non ne facevo bellissimo pedalare a 30Kmh mentre si chiacchiera con amici e altri cicloturisti , partiti tranquilli il più vecchio 82 anni spettacolo se trovo la foto ve la posto un mito , arrivo in salita dove ci si ferma al ristoro per poi tornare a casa, non vi dico la guerra in salita con i giovanotti :asd: altro che volata, ho dovuto fare una salita a tutta 9' ad una media di 324 watt , ho vinto :asd: con a ruota un tipo ostico della peruffo, siamo arrivati più di 1 minuto prima del 3°, bella giornata , ritoccato le cp , chi se lo aspettava in una cicloturistica :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
oggi bellissima cicloturistica organizzata dalla mia società,erano anni che non ne facevo bellissimo pedalare a 30Kmh mentre si chiacchiera con amici e altri cicloturisti , partiti tranquilli il più vecchio 82 anni spettacolo se trovo la foto ve la posto un mito , arrivo in salita dove ci si ferma al ristoro per poi tornare a casa, non vi dico la guerra in salita con i giovanotti :asd: altro che volata, ho dovuto fare una salita a tutta 9' ad una media di 324 watt , ho vinto :asd: con a ruota un tipo ostico della peruffo, siamo arrivati più di 1 minuto prima del 3°, bella giornata , ritoccato le cp , chi se lo aspettava in una cicloturistica :mrgreen:

o-oaltroche' far 35° alle GF!!!brao Tony recia!
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Oggi la peggiore prestazione della mia vita...... E non so neanche il perché speriamo sia la brochite ma ci credo poco

Mi dispiace Senna.........è capitato a tutti una giornata no, io non mi starei a preoccupare più di tanto, conosci il tuo fisico e sai come allenarti, vedrai che alla prossima gara ritornerai quello di sempre.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.