torna perfettamente il discorso che fate, corto ma intenso assegna punteggi molto piu' alti. Premesso che probabilmente ho la Ftp sottostimata quindi i valori IF sono poco attendibili , se paragono un uscita lunga da solo (una delle piu' impegnative ) con un allenamento infrasettimanale intenso ma breve mi esce che il lungo di h 5,14 dsl 2330 media 30, W medi 218/232 mi ha dato 0,874 il breve h 1,47 con 8 allunghi + zona alta 3 e due salite un po' tirate 4/5 , W medi 201/234 mi ha dato 0,884. Con la differenza che il lungo l'ho chiuso piuttosto stanco mentre nel corto potevo perlomeno fare un altra'salita
E' normale perchè il valore che misura lo stress sul fisico è il TSS e non l'IF che misura solo quanti watt normalizzati hai tenuto rispetto alla tua FTP. Noterai quindi che nell'uscita lunga che tu reputi come una fra le più impegantive avrai un Training Stress Score fra i pià alti mentre nell'altro il tuo TTS sarà stato più basso ed è il motivo per cui avevei ancora enregia nelle gambe per fare un'altra salita...

, conta che iil valore AWC si è alzato di circa 5 punti se non ricordo male
) ma sarò solo come ospite e quindi non mi starò a preoccupare del mezzo kg in più sulla ruota dietro