Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono certo che non facendo post solido nei 2gg prima, ma utilizzando solo yogurth, miele e uvetta, vado a riempire poco i muscoli, troppo fruttosio e poco glucosio.

Quando uso il riso o le patate, non succede. Lo sò e ci casco sempre :mrgreen:.
Comunque và ben così, adesso si recupera e poi la prossima settimana si carica.

Il bello è proprio rendersene conto e capire dov'è la maglia debole della catena, questo è veramente importante. Bravo.
Sono d'accordo con te: lo yogurt può alcalinizzare, essere fresco e buono e stimolare l'insulina appena sceso di sella MA NON PUO' RICARICARE!

Riso (per me), patate e ... Pasta.

• Mi piace
Reactions: Braccio

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
So che qui siete esperti di tutto,vi chiedevo cosa pensate di Mg.kvis magnesio e potassio e prenderne una busta al giorno nei 3 giorni prima di una granfondo?

io prendo spesso prima delle gare o giri molto lunghi l'enervit magnesio potassio, credo sia molto simile come dosaggio al mgkvis

quando fa caldo come in questi giorni mi evita i crampi che a volte mi prendono alla fine delle gare impegnative.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
io prendo spesso prima delle gare o giri molto lunghi l'enervit magnesio potassio, credo sia molto simile come dosaggio al mgkvis

quando fa caldo come in questi giorni mi evita i crampi che a volte mi prendono alla fine delle gare impegnative.
imho sarò strano io ma enervit mi sa tanto di commerciale-dosaggio da caramella :mrgreen:

intanto primo sabato che in bici la gamba spinge...non succede, ma se succede :mrgreen:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
imho sarò strano io ma enervit mi sa tanto di commerciale-dosaggio da caramella :mrgreen:

intanto primo sabato che in bici la gamba spinge...non succede, ma se succede :mrgreen:
Per il magnesio ok, ma per il potassio si dovrebbe fare di tanto in tanto una potassiemia, ci sono organismi che non ne perdono molto ed una integrazione potrebbe dare iper-potassiemia con gravi disturbi cardiaci, io prendo solo il magnesio avendo il potassio sempre alto. Comunque il prodotto farmaceutico più conveniente e controllato è il Polase, le cps, facili da sgranocchiarsi alla bisogna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.