un 50 mt dopoti ricordi se il tappeto della rilevazione era posizionato all'altezza della fontanella?![]()
un 50 mt dopoti ricordi se il tappeto della rilevazione era posizionato all'altezza della fontanella?![]()
un 50 mt dopo

Azz...mi hai battuto in volata, io 61° :) Scherzo, ovviamente di volate non ne faccio... mi avete ripreso verso la fine della discesa dalla val taleggio, mi ero staccato ai -4km dalla fine salita, andavano troppo forte per me. Spero che visto l'annullamento del lungo le nostre posizioni valgano la prima griglia per l'anno prossimo!
Potrei scrivere un poema..
Nonostante i tanti indizi che mi invitavano a desistere, ho deciso di partire.
Dopo indecisioni pazzesche su come vestirmi, mi sono vestito troppo e poi l'ho pagata amaramente sul selvino dove mi ha preso una crisi pazzesca che mi ha convinto a fare il corto.
Comunque in sintesi: ore 6.45 mentre sto per entrare in griglia mi si strappa la tacchetta.
Una vite era smollata e la tacchetta si muoveva!
Faccio per avvitarla con la brugola ma niente, gira a vuoto!
Che faccio?
Decido di controllare le altre viti e.. Mentre stringo una vite, questa si spezza!
Mancano 10 minuti alle 7
Sono seduto tirando porconi all'interno del lazzaretto ormai deserto.
Dico alla mia ragazza "Vabbe non parto"
Poi mi dico.. Cazzooooooo ha smesso di piovere, sono venuto fin qui, mi sono alzato alle 4
Tolgo la vite che gira a vuoto, riesco a svitare con le dita il corpo della vite spezzata, lo tolgo e ci avvito la vite buona.
La tacchetta pare tenere anche se è attaccata con 2 viti soltanto
Mi dico: andiamo!
Entro in griglia ma scopro che non è una griglia ma è il fondo del fondo del viale a ridosso di una curva
Sono insieme agli ultimi degli ultimi..
Mentre mi accodo iniziano a cadere alcune gocce.. Poi il diluvio
Si formano gruppetti di ciclisti sotto ogni albero.
Qualcuno rinuncia a partire.. Io mi dico "parto e poi mi ritiro ma almeno posso dire di essere partito"
Poi parto, qualcosa come 10 minuti dopo i primi se non erro, e per i primi 4/5 km l'andatura è da scampagnata.. 15/20 orari e piede giù ogni 500 metri, ad ogni stop ci si ferma, ad ogni rotonda ci si ferma
Mi dico meglio così.. Non prendiamo rischi
Ma poi non ce la faccio a star li dietro..
Iniziano vialoni e giù a spingere.. Risalgo come un salmone un po' di gente, anzi tanta gente
L'abbigliamento è fantastico, ho caldo e non mi bagno..
Poi inizia il colle dei pasta e anche qui risalgo il gruppo.. Ma inizio ad aver caldissimo e ha pure smesso di piovere
Discesa..
Voglio spingere ma vedo un'ambulanza e un ragazzo per terra.. Meglio non esagerare e trovo qui colui che mi troverò davanti in tutte le discese: un tizio con dei quadricipiti mostruosamente enormi che indossa una mantellina gialla con scritto a pennarello "barcollo ma non mollo"
Praticamente credo ci siamo involontariamente ostacolati a vicenda nella prima discesa
Poi il colle del diavolo.. Ehm.. Del gallo
Anche qui salgo bene e veloce, la mantellina in nylon con sotto maglia felpatina e magliettina estiva sotto si sta rivelando una trappola mortale.. Sudo come una fontana ma decido di non fermarmi a spogliarmi perché tra poco inizia la discesa..
La discesa arriva molto più tardi..
Ritrovo anche qui barcollo ma non mollo
In discesa trovo anche la mia ragazza (partita in prima griglia) e cerco di recuperare altre posizioni tirando a tutta con parecchi ciuccia ruota alle spalle
Ma, quando non me l'aspettavo inizia il selvino..
Le gambe (ho fatto la cazzata di non mettere i gambali.. Busto ai tropici e gambe in groenlandia) sono gelate e dure.. Ho esagerato probabilmente nella prima parte
Salgo pianino.. Fino ad allora in pochi mi avevano superato.. Qui mi superano molti ciclisti..
A metà mi si spegne la luce.. Mi superano a frotte.. Le gambe non vanno.. Sono fradicio.. Ho freddo..
Vado su a 11 orari
Vedo sopra di me il serpentone di gente e capisco che sarà una mazzata arrivare in cima
Mi rassegno e arrivo su distrutto.. Tiro a fatica il 34x24
Mi fermo al ristoro
Scendo dalla bici e quasi cado per un mezzo svarione..
Decido per prendermi una lunga pausa..
Mi aiuta il fantastico assortimento di ogni ben di dio.. Mangio un po' di tutto e soprattutto bevo visto che nonostante la sudata in 55 km ho bevuto mezza borraccia soltanto
Dopo circa 15 minuti riparto e sento che la gamba ricomincia a girare
Nella discesa del selvino chi ti ritrovo?
Barcollo ma non mollo!
Vabbe mi accodo a gruppetti veloci che però perdo in zona bracca perché non mi fido ad andare e prendere le curve a 60 orari in quel tratto in leggera discesa che non conosco
Anche perché non vedo una mazza con gli occhiali completamente appannati (tra l'altro con lenti scure..)
E poi iniziano i dolori in zona lombare che mi costringono ad alzarmi sui pedali e fare un po' di stretching
Mi attacco ad un altro gruppo con cui arrivo a 2 km dal traguardo ma poi un crampo alla coscia mi costringe a mollare
Taglio il traguardo in 3 ore e 30 circa.. Nemmeno male se penso al quarto d'ora di pausa sul selvino e alla partenza a 15 orari e i 5km del selvino fatti a 10 orari
L'avventura non finisce qui..
Prendo il cell e vedo chiamate non risposte e 3 sms
La mia ragazza che mi chiede aiuto perché ha forato 3 volte e si trova ferma a zogno!
Risalgo in sella, raggiungo l'auto, carico la bici e dopo essere riuscito ad uscire da bg la raccolgo a zogno, con le camere d'aria bucate a tracolla alla Bartali, accudita dai volontari della protezione civile che le hanno pure offerto un panino con la coppa :)
Carichiamo la sua bici e torniamo a casa distrutti
Complimenti all'organizzazione eccellente di questa gran fondo! Tutto perfetto e un servizio a 5 stelle.
Così devono essere le gf, magari qualche gadget in meno ma assistenza costante, incroci presidiati in modo maniacale, ristori ricchissimi e non solo per i primi 100 ma anche per gli ultimi "cialtroni" come il sottoscritto
Da questa gf ho imparato come NON vestirmi in una gf
E che le viti delle tacchette time fanno schifo
Un saluto a tutti coloro che magari ho incrociato

azz

Potrei scrivere un poema..
Nonostante i tanti indizi che mi invitavano a desistere, ho deciso di partire.
Dopo indecisioni pazzesche su come vestirmi, mi sono vestito troppo e poi l'ho pagata amaramente sul selvino dove mi ha preso una crisi pazzesca che mi ha convinto a fare il corto.
Comunque in sintesi: ore 6.45 mentre sto per entrare in griglia mi si strappa la tacchetta.
Una vite era smollata e la tacchetta si muoveva!
Faccio per avvitarla con la brugola ma niente, gira a vuoto!
Che faccio?
Decido di controllare le altre viti e.. Mentre stringo una vite, questa si spezza!
Mancano 10 minuti alle 7
Sono seduto tirando porconi all'interno del lazzaretto ormai deserto.
Dico alla mia ragazza "Vabbe non parto"
Poi mi dico.. Cazzooooooo ha smesso di piovere, sono venuto fin qui, mi sono alzato alle 4
Tolgo la vite che gira a vuoto, riesco a svitare con le dita il corpo della vite spezzata, lo tolgo e ci avvito la vite buona.
La tacchetta pare tenere anche se è attaccata con 2 viti soltanto
Mi dico: andiamo!
Entro in griglia ma scopro che non è una griglia ma è il fondo del fondo del viale a ridosso di una curva
Sono insieme agli ultimi degli ultimi..
Mentre mi accodo iniziano a cadere alcune gocce.. Poi il diluvio
Si formano gruppetti di ciclisti sotto ogni albero.
Qualcuno rinuncia a partire.. Io mi dico "parto e poi mi ritiro ma almeno posso dire di essere partito"
Poi parto, qualcosa come 10 minuti dopo i primi se non erro, e per i primi 4/5 km l'andatura è da scampagnata.. 15/20 orari e piede giù ogni 500 metri, ad ogni stop ci si ferma, ad ogni rotonda ci si ferma
Mi dico meglio così.. Non prendiamo rischi
Ma poi non ce la faccio a star li dietro..
Iniziano vialoni e giù a spingere.. Risalgo come un salmone un po' di gente, anzi tanta gente
L'abbigliamento è fantastico, ho caldo e non mi bagno..
Poi inizia il colle dei pasta e anche qui risalgo il gruppo.. Ma inizio ad aver caldissimo e ha pure smesso di piovere
Discesa..
Voglio spingere ma vedo un'ambulanza e un ragazzo per terra.. Meglio non esagerare e trovo qui colui che mi troverò davanti in tutte le discese: un tizio con dei quadricipiti mostruosamente enormi che indossa una mantellina gialla con scritto a pennarello "barcollo ma non mollo"
Praticamente credo ci siamo involontariamente ostacolati a vicenda nella prima discesa
Poi il colle del diavolo.. Ehm.. Del gallo
Anche qui salgo bene e veloce, la mantellina in nylon con sotto maglia felpatina e magliettina estiva sotto si sta rivelando una trappola mortale.. Sudo come una fontana ma decido di non fermarmi a spogliarmi perché tra poco inizia la discesa..
La discesa arriva molto più tardi..
Ritrovo anche qui barcollo ma non mollo
In discesa trovo anche la mia ragazza (partita in prima griglia) e cerco di recuperare altre posizioni tirando a tutta con parecchi ciuccia ruota alle spalle
Ma, quando non me l'aspettavo inizia il selvino..
Le gambe (ho fatto la cazzata di non mettere i gambali.. Busto ai tropici e gambe in groenlandia) sono gelate e dure.. Ho esagerato probabilmente nella prima parte
Salgo pianino.. Fino ad allora in pochi mi avevano superato.. Qui mi superano molti ciclisti..
A metà mi si spegne la luce.. Mi superano a frotte.. Le gambe non vanno.. Sono fradicio.. Ho freddo..
Vado su a 11 orari
Vedo sopra di me il serpentone di gente e capisco che sarà una mazzata arrivare in cima
Mi rassegno e arrivo su distrutto.. Tiro a fatica il 34x24
Mi fermo al ristoro
Scendo dalla bici e quasi cado per un mezzo svarione..
Decido per prendermi una lunga pausa..
Mi aiuta il fantastico assortimento di ogni ben di dio.. Mangio un po' di tutto e soprattutto bevo visto che nonostante la sudata in 55 km ho bevuto mezza borraccia soltanto
Dopo circa 15 minuti riparto e sento che la gamba ricomincia a girare
Nella discesa del selvino chi ti ritrovo?
Barcollo ma non mollo!
Vabbe mi accodo a gruppetti veloci che però perdo in zona bracca perché non mi fido ad andare e prendere le curve a 60 orari in quel tratto in leggera discesa che non conosco
Anche perché non vedo una mazza con gli occhiali completamente appannati (tra l'altro con lenti scure..)
E poi iniziano i dolori in zona lombare che mi costringono ad alzarmi sui pedali e fare un po' di stretching
Mi attacco ad un altro gruppo con cui arrivo a 2 km dal traguardo ma poi un crampo alla coscia mi costringe a mollare
Taglio il traguardo in 3 ore e 30 circa.. Nemmeno male se penso al quarto d'ora di pausa sul selvino e alla partenza a 15 orari e i 5km del selvino fatti a 10 orari
L'avventura non finisce qui..
Prendo il cell e vedo chiamate non risposte e 3 sms
La mia ragazza che mi chiede aiuto perché ha forato 3 volte e si trova ferma a zogno!
Risalgo in sella, raggiungo l'auto, carico la bici e dopo essere riuscito ad uscire da bg la raccolgo a zogno, con le camere d'aria bucate a tracolla alla Bartali, accudita dai volontari della protezione civile che le hanno pure offerto un panino con la coppa :)
Carichiamo la sua bici e torniamo a casa distrutti
Complimenti all'organizzazione eccellente di questa gran fondo! Tutto perfetto e un servizio a 5 stelle.
Così devono essere le gf, magari qualche gadget in meno ma assistenza costante, incroci presidiati in modo maniacale, ristori ricchissimi e non solo per i primi 100 ma anche per gli ultimi "cialtroni" come il sottoscritto
Da questa gf ho imparato come NON vestirmi in una gf
E che le viti delle tacchette time fanno schifo
Un saluto a tutti coloro che magari ho incrociato

Non ti sei fatto vedere in cima al Selvino per paura della reazione veroscommetto quello che volete....
ieri avrei detto acqua al 100%...oggi mi rimangio tutto e vi garantisco che
la corsa sarà praticamente asciutta!
?In base all'età:
Cicloamatori categorie femminili :
Master Women-junior 17/18 anni (solo attività regionale)
Master Women-1 19/39 anni
Master Women-2 40/54 anni
Master Women-3 > 54 anni

Comunque l'unica cosa positiva dell'acqua in partenza,sono stati i primi km a ruota di una tipa che aveva i pantaloncini bianchi :asd:
Visto che non replica magari qualcuno l'ha trovato :angrymod:ci sono 3999 atleti che sono alla ricerca di ilvice meteorologo ufficiale del Forum
Alla fine 76esimo nel gruppo del 60esimo... come sempre niente volata.

Alla fine 76esimo nel gruppo del 60esimo... come sempre niente volata.
complimenti anche da parte mia!Bravo Luca![]()
Sono partito con pettorale 1535 ma con mantellina nera e quindi neanche trasparente.Si c'ero,sono partito praticamente in fondo.
Alla fine ho optato per il corto,ero troppo fradicio,l'ho fatto ad andatura cicloturistica e mi sono fermato ai 2 ristori,finito in 3h 44' di real time.
Tu dov'eri? ti ho cercato ma con tutte ste mantelline era difficile capire le squadre.
Se gli insulti sono stati i miei sono contento di averti spronatoSono partito con pettorale 1535 ma con mantellina nera e quindi neanche trasparente.
Volevo fare il medio ma alla fine ho fatto il corto.
Pensavo non ci fossi perchè io,se non avessi ricevuto insulti su insulti,avevo intenzione di starmene nel mio caldo lettino.