Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
la pizza è uno sgarro , stanotte mi sono lazato 5 volte ho bevuto 1,5 litri di h2o, stamattina mi sentivo di merda :wacko: + 2,1 kg rispetto a ieri mattina :mrgreen:, meno male che poi stamattina cremina con 2 tuorli cocco nocciole pinoli miele e caffè, uscita di 2h 30' in bdc , mi ha rimesso a posto, ho le mani che sembrano salsicce ritenzione da paura, basta non la mangio più (forse :asd:)
post con 2 banane una mela, pranzo con capretto con patate al forno, pezzettino di pecorino e 2 bicchierozzi di TRE FILAGN merlot , vino ottimo me lo hanno regalato devo trovarlo a tutti i costi buonissimo :sbavon: 14 gradi,
da domani ci si rimette in riga , anche perchè si ricomincia con gli allenamenti intensi
Tony io tra ieri mattina e stamattina 2,5kg in meno!!!!;nonzo% Sarà la notte a lavoro dove ho bevuto tanto? Cmq questa settimana che verrà ho cercato di perfezionarla infatti ho messo in riga anche la moglie:angrymod: non deve indurmi in tentazioni :mrgreen: speriamo di far le cose come si deve Domenica alla 9 colli voglio vedere dove arrivo!!!! Per ora so solo che da una Vam dell'anno scorso di quasi 900 adesso sono sulla stessa salita a 1050 quindi miglioramenti ci son stati....vediamo su 12000 ciclisti come son messo!!! Secondo me molto male:mrgreen::mrgreen::cry: ma intanto mi diverto a programmarmi anche gli alimenti mi diverte!!!! M'illudo di essere un Ciclista:mrgreen:
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
‎17°ass nel gruppo dell 11° peccato abbiamo annullato il lungo ma ok
la forza dei carbo;nonzo%:mrgreen:? Intanto oggi durante il processo alla tappa han fatto vedere tutta la giornata di Nibali partendo dalla colazione/pranzo beh anche lui andava di frittatone con albumi e tuorli assieme alla solita pasta in bianco molto al dente!!!!:mrgreen: Peccato il suo rifiutare i cannoli sul palco della tappa :cry: E' vero non bisogna guardare i pro però a me diverte:mrgreen::mrgreen:
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Oggi mega sgarro, avrò mangiato 3-400gr di salumi, avevamo con noi 2 salami, 1 soppressa, lardo, pancetta, 2 crudi, 1 spalla cotta, coppa e culatello; tutti affettati al momento. A seguire pastiera!!....stasera cena leggera con un po' di pesce, e tanta verdura, rigorosamente senza sale, e spero di perdere un po' di ritenzione:wacko::wacko:.

Tanto per chiarirmi, la ritenzione data dai carbo, si elimina solo quando si usa il glicogeno muscolare essendo questo legato all'h2o; ma quella causata dal sale?? cioè dove si accumula l'acqua in questo caso? E per eliminarla basta sudare e fare pipì?
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Grazie mille, fa enorme piacere ricevere questi auguri, io vi continuo a leggere spesso

TANTI Auguri (sono sempre in ritardo...)...:mrgreen:...sarà l'età!.

Grazie a tutti recie o-o.
In mtb sono un disastro :mrgreen:, non è proprio il mio terreno, ma è talmente bello andarci, che anche se ogni tanto mi scortico, ne vale davvero la pena.

Devo farci solo il callo!

A braccio ma che combini!!. Ti rimettiamo le rotelle?.:mrgreen: Dai che ti ripigli subito, sei tosto te!.o-o

@Tony: diamoci una regolata a tavola, :angrymod:....leggo che ti abbandoni spesso, da domani in riga!.:-x
@gabriele(senna): bravo, stai crescendo, dacci di carbo!!.o-o
@Folin: attendo il tuo racconto, intanto complimenti anche a te, si leggeva che c'eri di testa e di corpo.

Io oggi uscita di scarico a piedi 1h, con 5 scatti alla fine veramente in crescendo di velocità, ha!. Però!!.:mrgreen:
PWO: sempre bicarbo/limone/h20 (mi disseta e prepara lo stomaco), doccia stretching e pasta zucchine e speck, insalata formaggio con fave e fragole/mela/banana/miele, caffè.

Ora devo salutarmi che pure mia moglia ha imparato a usare il PC e mi sta cacciando.....ma si può???.:bua:

Settimana di riposo, analisi giov o ven....Ciao Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ma quella causata dal sale?? cioè dove si accumula l'acqua in questo caso? E per eliminarla basta sudare e fare pipì?

Il nostro organismo ha un certo fabbisogno di sodio giornaliero, per cui la ritenzione dovuta al sodio permane finché il sodio accumulato non viene smaltito (purtroppo no, non basta sudare:mrgreen:; bere e fare molta pipì invece può aiutare). A dire il vero non so se esistano "depositi" di sodio nel fisico, ma presumo che finché l'eccesso resti in circolo permanga anche la ritenzione idrica.

Con lo sgarro di salumi mi sa che domani ti ritroverai un po' di peso in più sulla bilancia; direi che in 1-2gg a regime dovresti smaltire.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
‎17°ass nel gruppo dell 11° peccato abbiamo annullato il lungo ma ok
Bravo Gabriele hai sofferto la pioggia?

Anch'io a Sangi 5h sotto l'acqua però mi sono divertito, ritrovando buone sensazioni dopo il primo terzo di gara con le gambe dure. Alla fine 44° ass 6° cat. Mangiato molto poco: 1 barretta, 1 gel da 100ml e 1 borraccia con 40gg di maltodx, senza cali di energia ma con una fame primordiale una volta tagliato il traguardo.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
TANTI Auguri (sono sempre in ritardo...)...:mrgreen:...sarà l'età!.



A braccio ma che combini!!. Ti rimettiamo le rotelle?.:mrgreen: Dai che ti ripigli subito, sei tosto te!.o-o

@Tony: diamoci una regolata a tavola, :angrymod:....leggo che ti abbandoni spesso, da domani in riga!.:-x
@gabriele(senna): bravo, stai crescendo, dacci di carbo!!.o-o
@Folin: attendo il tuo racconto, intanto complimenti anche a te, si leggeva che c'eri di testa e di corpo.

Io oggi uscita di scarico a piedi 1h, con 5 scatti alla fine veramente in crescendo di velocità, ha!. Però!!.:mrgreen:
PWO: sempre bicarbo/limone/h20 (mi disseta e prepara lo stomaco), doccia stretching e pasta zucchine e speck, insalata formaggio con fave e fragole/mela/banana/miele, caffè.

Ora devo salutarmi che pure mia moglia ha imparato a usare il PC e mi sta cacciando.....ma si può???.:bua:

Settimana di riposo, analisi giov o ven....Ciao Ciao.
ciao dd ,lo sò colpa di mia moglie e mia figlia , ogni tanto devo accontentarle, ma quando entri in una pizzeria o in un ristorante il profumo ti ammazza, dovrei mettere una molletta al naso :mrgreen:.

dd ma vieni alla gf del capitano ?
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Io continuo a non capire come fate ad avere tutta questa ritenzione.
Io in realtà la soffro poco, cioè in generale non me ne accorgo neanche se esagero un po' con il sale (anche perchè lo uso regolarmente senza problemi, avendo anche la pressione bassa), solo che in alcune occasione si va oltre all'esagerare e lì comincia a dare fastidio. Secondo me domani sarò aumentato al massimo di 1kg
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io in realtà la soffro poco, cioè in generale non me ne accorgo neanche se esagero un po' con il sale (anche perchè lo uso regolarmente senza problemi, avendo anche la pressione bassa), solo che in alcune occasione si va oltre all'esagerare e lì comincia a dare fastidio. Secondo me domani sarò aumentato al massimo di 1kg

Io non so,forse non eccedo mai senza volerlo non avverto sintomi diversi dal solito.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
io me ne accorgo subito , prima di cominciare a mangiare in questo modo seguendo il timing dei carbo non mi ero mai accorto della ritenzione, anzi a dire la verità non ci facevo caso, adesso me ne accorgo subito perchè quando sto a regime perdo l'anello, quando sgarro con i carbo o con la roba salata, l'anello rimane incastrato :asd:
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Oggi gara sotto le aspettative, fango ovunque e non ho rischiato nulla per tornarmene a casa tutto intero.

Comunque con la guida sto tornando indietro, tra allenamenti e cazzatine varie sarò caduto almeno 8 volte in 2 mesi e mezzo.;nonzo%

Se continuo così mi dò alla strada, tanto ho capito che in mtb oramai non c'è più salita degna di tale nome.:angrymod:

Su strada è più importante la salita per fortuna
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io me ne accorgo subito , prima di cominciare a mangiare in questo modo seguendo il timing dei carbo non mi ero mai accorto della ritenzione, anzi a dire la verità non ci facevo caso, adesso me ne accorgo subito perchè quando sto a regime perdo l'anello, quando sgarro con i carbo o con la roba salata, l'anello rimane incastrato :asd:

;nonzo%;nonzo% ma te ne accorgi sul peso oppure in altri modi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.