E come ai fatto a saperlo? Te le conta G.D. in cambio a te che gli conti i Watt.![]()
No e' un calcolo approssimativo,io ho visto che circa sovrastima di un 40% il mio garmin da li poi faccio i calcoli..
CALCOLI

E come ai fatto a saperlo? Te le conta G.D. in cambio a te che gli conti i Watt.![]()

No e' un calcolo approssimativo,io ho visto che circa sovrastima di un 40% il mio garmin da li poi faccio i calcoli..
CALCOLIche poi se ho ancora fame io magno
![]()
Ti rispondo io il software che usiamo sia io che braccio è il Golden Cheetah , utilissimo se hai sensore di potenza
Cmq adesso ha provocato e da ora in avanti te le conto io le calorie; al contrario di te userò anche le dita dei piedi, per fare i decimali: vedrai come sarà tutto più preciso.
Buttate i Garmin ed i Power tap: arriviamo Mardok ed io a conteggiarvi gli allenamenti![]()
![]()
![]()
Cmq adesso ha provocato e da ora in avanti te le conto io le calorie; al contrario di te userò anche le dita dei piedi, per fare i decimali: vedrai come sarà tutto più preciso.
Buttate i Garmin ed i Power tap: arriviamo Mardok ed io a conteggiarvi gli allenamenti![]()
![]()
![]()

Semplice,loro hanno motori piu performanti.Ho amici e anche voi gli avete che corrono 3 volte a settimana in gare di circuito.
Il martedi il sabato e la domenica ed il giovedi escono tutti insieme e si fanno sempre due salite tirate.
Io continuo a non capire!!
Ti rispondo io il software che usiamo sia io che braccio è il Golden Cheetah , utilissimo se hai sensore di potenza
@alex io settimana scorsa ho fatto ben 5 giorni di riposo da lun a venerdi , ho ripreso sabato con 1h 45' in z2 a 85-95 rpm, e domenica con 2h 30' con z2-z3 e 4x2 in Vo2 max.
Per tutta la settimana del riposo che è avvenuta dopo la gf delle alpi sono stato sempre basso di cho max 15% poi ho fatto una ricarica il venerdi per sabato e domenica.
Poi questa settimana ho fatto nacora da lunedi sempre cho sotto il 15% sono uscito lun mar e ieri accumulando un bikescore di 240 circa, bene fino a ieri sera avevo mal di gambe , ieri sera rientrato a casa mega post ho ricaricato tutte le kcal spese senza sconti praticamente 250 in più di quelle che avrei dovuto ingerire , ma siccome venivo da già uno settimana di deficit le gambe duolevano ho preferito recuperare tutto, non ci crederete ma stamattina dolore alle gambe sparito peso aumentato di soli 2 etti siamo a 67,1 kg fat 8,5%, praticamente un orologio, unico neo è stato sudata notturna , forse dovuta ai cho e dormito come un sasso , non ho sentito la sveglia della moglie e mi sono svegliato 1h dopo,morale scendo dimentico lo zaino , allora ricordandomi delle scale salgo a piedi e magia dolori alle gambe spariti, da stamattina ricarico tutti le 1000 Kcal di deficit della settimana 250 gr cho , a mezzogiorno riso con tonno e patate lesse con origano ed evo ,
hanno ragione i guru più si fanno le cose bene e meglio ci si sente , solo che ci vuole tempo , ormai da settembre sono passati 9 mesi e solo adesso comincio a capirci qual'cosa di quanto e quando mangiare per stare bene, riuscirò anche io a fare tutto alla perfezione
Evidentemente il loro recupero e' migliore.E qui che ti volevo !!!
Non è vero perchè li in mezzo mi difendo bene !!! Specie in pianura !!!
E' per caso stato tradotto in Italiano ?
quante kcal e quanti grammi di cho avevi ingerito cena e pre nanna?
ho notato che anche io tendo a sudare quando a sera mi ingozzo di kcal per recuperare l'uscita. Fino a 2500 (e 250/300g di cho) non mi capita di sudare...se supero le 3000 allora tendenzialmente è facile che capiti
quante kcal e quanti grammi di cho avevi ingerito cena e pre nanna?
ho notato che anche io tendo a sudare quando a sera mi ingozzo di kcal per recuperare l'uscita. Fino a 2500 (e 250/300g di cho) non mi capita di sudare...se supero le 3000 allora tendenzialmente è facile che capiti
Semplice,loro hanno motori piu performanti.
Andrea ho già spiegato il motivo a mio parere ieri sera !!!Evidentemente il loro recupero e' migliore.

magari calcola che hai anche un anno in più , sei più vecchioAndrea ho già spiegato il motivo a mio parere ieri sera !!!
Poi per l'amor di dio capisco bene i mie limiti !
Ma quest'anno, forse per varie cose l'alimentazione, lo stop forzato causa infortunio, e e ora restando scarso con i post work
Vado + piano di anno scorso e recupero meno !!
Forse come dice Folin mi ci vuole più tempo per adattarmi e capire bene il procedimento.
Ma come ho già detto se mi riposo di + restando fermo con la bici e non mangiando carbo l'uscita successiva sono vuoto e vado in catabolismo.
![]()
ho provato a diminuire nel garmin il livello attività per vedere se riesco a far combaciare le kcal di GC con quelle del garmin avevo impostato 8 poi ho messo 7 , la differenza oggi Garmin 1094 Kcal , GC 1247, magari provo a mettere 6 cosi vediamo se diminuisce la differenza
non esagerare che poi mi diventi un figurinoTornando un passo indietro ho provato come avevi detto tu a cambiare il valore... Ho impostato ad 8 ed ora mi sembra dia valori più attendibili...
Per la cronaca il peso calato di un kg soltanto, ma la Tanita dice comunque 3 punti in percentuale in meno di massa grassa..![]()

gabriele tu che sai tutto mi sai dire per ogni soglia il consumo "generico" di glicogeno e di grasso?