Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
[url]http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/Articoli/ContentItem-93d6aede-834e-4ca1-ba52-e1e14cb013b8.html[/URL]
11-05-2011
Doping: Crimi, 0,9% ciclisti e' positivo
Sottosegretario, percentuale sale a 9% tra ciclisti amatoriali
ROMA, 11 MAG - Lo 0,9% dei ciclisti professionisti controllati e' risultato positivo al doping, secondo i dati del Coni relativi al 2010. La cifra allarmante e' stata sottolineata dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Rocco Crimi, durante la presentazione a Palazzo Chigi della nuova edizione dell'iniziativa antidoping 'Borraccia trasparente'. Crimi ha rilevato come il fenomeno doping sia ancora piu' preoccupante nel settore amatoriale, dove la percentuale raggiunge il 9.
un professionista ha la possibilità e la neccessità(è più soggetto sicuro di un amatore a controlli) di fare uso di "pratiche" che li consentono di mascherare e nascondere l'uso di sostanze, un amatore è difficile faccia questo.....l'amatore prende e via!!!
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
un professionista ha la possibilità e la neccessità(è più soggetto sicuro di un amatore a controlli) di fare uso di "pratiche" che li consentono di mascherare e nascondere l'uso di sostanze, un amatore è difficile faccia questo.....l'amatore prende e via!!!
Vero però teniamo presente che alcuni di loro si fanno seguire da tutt'altro che sprovveduti,si fanno seguire da gente che seguiva o segue professionisti, dunque è vero che chi si dopa o chi dopa negli amatori ha il compito facilitato ma è anche vero che se uno è certo di avere il controllo prenderà le sue precauzioni e la farà franca,occorrerebbe fare delle imboscate come si fece a Occhiobello nessuno se l'aspettava e tanti furono beccati col sorcio in bocca.
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Ieri vedo mia moglie (non è atleta) prendere una pillola. Le chiedo "che cos'è?"
E lei, "nulla, è per dimagrire, l'ho presa in farmacia".
Allora mi incuriosisco, e vado a leggere gli ingredienti.
vitamina b....estratto di questo,... estratto di quest'altra erba...e....SIMPAMINA!!!!!!!!!!!!!!!

Quando torna da lavoro mi sente la dopata!!!!:angrymod::-x
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.315
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ieri vedo mia moglie (non è atleta) prendere una pillola. Le chiedo "che cos'è?"
E lei, "nulla, è per dimagrire, l'ho presa in farmacia".
Allora mi incuriosisco, e vado a leggere gli ingredienti.
vitamina b....estratto di questo,... estratto di quest'altra erba...e....SIMPAMINA!!!!!!!!!!!!!!!

Quando torna da lavoro mi sente la dopata!!!!:angrymod::-x
queste pillole funzionano davvero? ho un gran bisogno di dimagrire! se è doping pazienza, al momento non corro e non danneggerei nessuno
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.315
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
bsata vedere questi ultimi 2 post per vedere come siamo messi:cry:
grazie ;)
non corro, non faccio granfondo, non danneggio nessuno. ho solo chiesto informazioni riguardo delle pillole dimagranti, certo se le controindicazioni fossero serie non le prenderei, ma se non facessero male sai quanto me ne fregherebbe di assumere una sostanza proibita? ho 15kg di troppo, vado in bdc, gioco a calcio e nn se ne vanno, dal mio punto di vista la mia forma fisica è più importante di rispettare una regola antidoping.
un mio parente è anemico, non dovrebbe prendere l'epo perchè è doping?
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
grazie ;)
non corro, non faccio granfondo, non danneggio nessuno. ho solo chiesto informazioni riguardo delle pillole dimagranti, certo se le controindicazioni fossero serie non le prenderei, ma se non facessero male sai quanto me ne fregherebbe di assumere una sostanza proibita? ho 15kg di troppo, vado in bdc, gioco a calcio e nn se ne vanno, dal mio punto di vista la mia forma fisica è più importante di rispettare una regola antidoping.
un mio parente è anemico, non dovrebbe prendere l'epo perchè è doping?
non sto parlando di etica......parlo che e' sbagliato pensare di ricorere a farmaci per qualsiasi stupido motivo.....se uno ha kg in piu' cerca di mangiar meno e fare piu' attivita' fisica....grande errore pensare sempre alle medicine:rosik: ormai vedo gente che se pur non sportiva prende una pillolina per tutto:cry:
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ragazzo

x dimagrire c'è solo una strada:

bilanciare la propria alimentazione
fare attività
tempo, un pò di rinunce (alimentari) e un pò di sacrificio

il doping (anche in campo alimentare) nasce dove si cerca di annullare uno degli elementi sopra citati (tempo, rinunce, sacrificio)

goditi la vita !
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Certamente che le pillole per dimagrire fanno male, pero' e' facile parlare per chi e' magro o per chi non ama particolarmente mangiare. Da ex obeso capisco molto bene mikimetal e la sua ricerca di dimagrimento, anch'io alla sua eta' avrei buttato giu' qualsisi cosa!o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.