Ho letto finalmente la maggior parte di questa discussione, interessante ma ci ho messo una settimana a leggere!!!
Essendo un ciclista piuttosto scarso, vorrei comprare dei pedali che:
1) Siano facilissimi da sganciare (più sicuri in città nel traffico)
2) Diano tantissima superficie di appoggio ed anche regolare sotto il piede (altrimeni mi si infiammano i tendini del piede, ce li ho delicati!)
3) Lascino libertà di fluttuazione latearale per non dare problemi alle ginocchia
Mi sembra che un pedale buono per il mio caso sia lo speedplay light action, in alternativa il keywin (la superficie di appoggio sembra essere più grande ed uniforme degli speedplay) o il Time.
C'è qualcuno che mi sa dare un paragone tra questi modelli?
Mi sapete dire quale può essere migliore per le tre esigenze che io ho detto sopra?
Grazie
Essendo un ciclista piuttosto scarso, vorrei comprare dei pedali che:
1) Siano facilissimi da sganciare (più sicuri in città nel traffico)
2) Diano tantissima superficie di appoggio ed anche regolare sotto il piede (altrimeni mi si infiammano i tendini del piede, ce li ho delicati!)
3) Lascino libertà di fluttuazione latearale per non dare problemi alle ginocchia
Mi sembra che un pedale buono per il mio caso sia lo speedplay light action, in alternativa il keywin (la superficie di appoggio sembra essere più grande ed uniforme degli speedplay) o il Time.
C'è qualcuno che mi sa dare un paragone tra questi modelli?
Mi sapete dire quale può essere migliore per le tre esigenze che io ho detto sopra?
Grazie