Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
A tutti i triatleti di questo thread comunico che sabato 25 e domenica 26 si terranno gare di duathlon e triathlon in località Belvedere Marittimo CS, Sulla costa dei Cedri, se qualch'uno volesse venire a suo carico solo il viaggio, poi miei ospiti per i giorni necessari, in località Sangineto disponibilità due posti e 1/2, assistenza solo in bici per altro sono piombo.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
esatto non so ancora se parto di mattina o pomeriggio dopo pranzo, odve alloggi, io alla residenza sciatori
appartamento a 50mt dalla partenza!!! Speriamo che gli passa la febbre al piccolo altrimenti sarò solo io:cry::cry: ora vado a cucinare x entrambi a lui pasta (purtroppo se provo a dargli più di 1 uovo a settimana la moglie mi...banna:mrgreen::mrgreen::angrymod:) x me ho scongelato delle salsicce ed una bella insalata poi magari ci aggiungo anche un pò di petto di pollo x entrambi!!!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
appartamento a 50mt dalla partenza!!! Speriamo che gli passa la febbre al piccolo altrimenti sarò solo io:cry::cry: ora vado a cucinare x entrambi a lui pasta (purtroppo se provo a dargli più di 1 uovo a settimana la moglie mi...banna:mrgreen::mrgreen::angrymod:) x me ho scongelato delle salsicce ed una bella insalata poi magari ci aggiungo anche un pò di petto di pollo x entrambi!!!

si lasciamo perdere le mogli, io adesso mi cucino filetto di scorfano con pomodorini , poi verdure miste cotte peperoni melanzane zucchine cipolla,
per mia figlia invece lasagna ai frutti di mare e lasagna ai peperoni :mrgreen:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Mi non so'!!
Uno si ritrova con 120 di pressione minima e chiede informazioni su un forum che parla di Bici da corsa(o quasi).
Assurdo!

Il potere dei media(e l'ignoranza)dove puo' arrivare!

A tutti i triatleti di questo thread comunico che sabato 25 e domenica 26 si terranno gare di duathlon e triathlon in località Belvedere Marittimo CS, Sulla costa dei Cedri, se qualch'uno volesse venire a suo carico solo il viaggio, poi miei ospiti per i giorni necessari, in località Sangineto disponibilità due posti e 1/2, assistenza solo in bici per altro sono piombo.

He he, grazie! Ma se mi va via la febbre Domenica sono a Fiastra. o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Dai DD ti aiuto io, anche se una soluzione te l'ha data anche Mardok o-o

Su cosa mangiare al mattino ti consiglio di tenere basse le pro, alti i grassi, e pochi cho . Poi a pranzo privilegi le pro.

A quel punto per i grassi del mattino oltre alla frutta secca, il burro, ed i tuorli che potresti mangiare a giorni alterni, potresti dirottarti sul latte di soia, come fa Giova che lo alterna al latte di capra, etc.?!? In questo modo elimini la ricotta, alzi un po' le pro, e fai una colazione un po' più completa. Idem per gli albumi a giorni alterni.

Poi non so a che orari ti alleni, cercherei di far quadrare lo schema in base agli allenamenti, e non viceversa. Quindi dovresti arrivare, ammesso che tu voglia stare sulle 2500-2600 K/cal al giorno e che in allenamento non ne consumi più di 1500-1600, ad ingerire circa 800-900 calorie nel tempo che precede l'allenamento (colazione e pranzo): il resto come ben sai fare da post-work out e cena.

Grazie GD, sei una mico.....sto rivedendo lo schema alimentare (ma con la mia testa, ci mancherebbe...) e la scelta degli alimenti.
Colazione inserirò albumi e uova a giorni alterni + fat, sulla soia non sono convinto, assaggerò ma non mi piaceva un gran che....per i pasti principali e pwo non ci sono problemi, vado come prima, gli alimenti sono quelli soliti (pesce/carne/legumi/verdure/frutta/riso/patate/pasta), limitando grana e latte pre-nanna.

Infatti ragionavo su questa cosa...che vale per tutti, non solo per te. Aumentato i carbo nel post, facendo cicli di discarica/ricarica si sono potute diminuire le calorie provenienti dai grassi, e non esagerare con le proteine, poiché sul totale giornaliero intervenivano i cho.

Questo influisce sugli esami, eccome, cambiano le fonti. E quindi è un aspetto positivo.

Questa è una buona intuizione, un aspetto da tenere in considerazione...

IMHO Daddy dovrebbe staccare il pc e non leggere il forum e resettare la sua testa, si fa troppo condizionare e deve imparare a vivere sereno con la sua personalità e in mezzo alla sua famiglia

Tanto grazie al lavoro posso dedicarmi poco al PC....vivere sereno e tutto il resto è quello che sto provando a fare.o-o

ciao a tutti :mrgreen:
purtroppo non ho tempo di leggere scrivere

@daddy:
stai sereno, vedrai che tutto si sistemerà o-o
(parere personale: secondo me devi cercare la tua strada ascoltando la tua testa e il tuo fisico, ho l'impressione che ti fai condizionare troppo dal parere degli altri)

Be, il parere degli altri va ascoltato....poi si agisce col proprio cervello.:mrgreen:
Sono convinto che tutto si sistemerà!.o-o

Ma in fondo in fondo le mie analisi non vanno male per nulla, anzi....alla fine devo solo capire il perchè del rialzo delle amilasi.....e comunque c'è una relazione diretta fra stress/sport e rialzo dei valori, infatti dopo aver riposato è tornato tutto nella norma (valori di poco + alti).

Il Conte M

Novellino
22 Gennaio 2011
87
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Andrea, come diciamo tutto e sappiamo, il col totale si abbassa se limitiamo le uova e i latticini ma...se azzero i latticini e limito le uova che magno a colazione?.
Sto pensando di nuovo agli albumi ma mi tocca discutere di nuovo con mogliera (perchè per lei sono sempre uova)...insomma quali pro metto a colazione?. Faccio tacchino ai ferri?.:bua:
Chi mi suggerisce qualcosa?. Tranne cambiare moglie....:mrgreen:

Salmone, aringhe affumicate, bresaola, tonno ...( se vuoi anche un po di cho fai tonno e fagioli + evo )
p.s. prima maqngiavo molta ricotta, x provare l' ho eliminata e mi sento molto meglio .... sarà .io sempre 2 uova + albume + frutta secca + cocco + poco burro chiarificato ( x cucinare l' albume/frutta secca ).

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ma mangiala la ricotta Daddy che fa bene....Quella del mio caseificio è senza panna aggiunta...veramente leggera!tutte pro ottime!300g al giorno sempre. Il col.tot è più o meno sempre su quei valori. Secondo me, opinione personalissima, dovresti limitare solamente le pro. Forse i valori alti dell'amilasi sono dovuti ad una infiammazione renale.

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Strano, però, veramente strano.
Se sono dal siero, idrolizzate e microfiltrate non dovresti manco sentirle.
Le prendevi a stomaco vuoto? O dopo aver mangiato?
Quali delle Optimum usavi, perchè ce ne sono diversi tipi per diverse esigenze, dimmi un po' il prodotto esatto...

Io sto usando le Hydro Whey e non riscontro inconvenienti.

Sembra strano anche a me, infatti dovrebbero provocare l'effetto opposto, ma le ho provate tutte, eliminato in un'anno e mezzo praticamente un'alimento per volta, non ci sono santi, sono loro... non mi fanno tappo solo se assunte nel post immediato, altrimenti sia a stomaco pieno che vuoto.

Posso mettere il link del sito dove le prendo?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
caXXO c'hai un ristorante?? fai anche consegne a domicilio?

no cucino solo a casa :mrgreen:, io amo cucinare, come amo mangiare, mi piace preparare dei pranzetti sfiziosi che appagano il palato ,leggeri e nutrienti,
piatto di oggi
200 gr di scorfano
250 gr pomodori grappoli
215 gr zucchine
12 gr evo
2 spicchi d'aglio
macinata di pepe nero
macinata di coriandolo
mega spolverarta di zenzero
pizzico di sale
Kcal : 383
fat 36,37% (16.44)
cho 20,78% (21.14)
pro 42.85% (43.59)

contorno
12 evo
200 gr pomodorini sardi
85 gr cetrioli
50 gr noci di macadamia
aceto balsamico

tot pranzo
Kcal :904
fat 62,24% (66.80)
cho 16.91% (40.83)
pro 20.86 (50.37)

tutto quello che manca si mangia stasera si riporta tutto in bolla grassi carbo e proteine :mrgreen:
foto del pranzo
p6220327.jpg

Sembra strano anche a me, infatti dovrebbero provocare l'effetto opposto, ma le ho provate tutte, eliminato in un'anno e mezzo praticamente un'alimento per volta, non ci sono santi, sono loro... non mi fanno tappo solo se assunte nel post immediato, altrimenti sia a stomaco pieno che vuoto.

Posso mettere il link del sito dove le prendo?

SI certo, ma ho capito quali sono, le uso anche io; ho preso le Hydro whey e mi sto trovando meglio o uguale rispetto a net o gensan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.