Sto cercando di importare il file di oggi su golden ma ci mette una vita ed e' fermo al 50% cose' che non me lo fa caricare?
esiste un thread apposito
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=108232
Sto cercando di importare il file di oggi su golden ma ci mette una vita ed e' fermo al 50% cose' che non me lo fa caricare?
Diciamo che oggi ho speso 3029 kj quindi le posso conteggiare come 3029 calorie.
Su GC come posso trovare le mie zone di potenza di allenamento?

ma sono sicuro di una cosa che presto qualcuno dirà, dati sperimentali alla mano, che la c.d. pedalata rotonda non è efficiente e nemmeno economica.
concordo e c'è una ricerca che in parte dimostra ciò che affermi:
[url]http://www.worldacademicunion.com/journal/SSCI/SSCIvol02no01paper05.pdf[/URL].
E' però un argomento che sicuramente tratterò appena metterò effettivamente le "mani" sulla wattbike e le sue enormi possibilità (per ora studio...).
concordo e c'è una ricerca che in parte dimostra ciò che affermi:
[url]http://www.worldacademicunion.com/journal/SSCI/SSCIvol02no01paper05.pdf[/URL]
una volta mr spock ha fatto un sempio in cui si dimostrava che si potevano fare 10 km con la stessa potenza media ma con risultati molto differenti, ma se i conti apparentemente non ci tornano ,non significa che la fisica è sbagliata ma che sbagliamo noi nella nostra analisi ,avere una pedalata inefficiente,significa disperdere forza in componenti statiche che non producono moto ma solo calore dai muscoli che le generano ,ma questo il powermeter non le sente,il powermeter misura solo la componente utile che sposta la bici.
meglio a stantuffo allora?concordo e c'è una ricerca che in parte dimostra ciò che affermi:
[url]http://www.worldacademicunion.com/journal/SSCI/SSCIvol02no01paper05.pdf[/URL]
Tabella 2: a parità di coppia torcente media gli atleti di fascia superiore nello studio generano una torque >90% del massimale per un maggior arco di spinta efficace.
Considerando che nello studio la coppia torcente media, potenza e cadenza media nei raffronti è la medesima, l'unico modo per cui ciò sia possibile è con una pedalata più di "picco".
E' si importante una miglior transizione per i punti morti (pedalata "rotonda") ma è ancora più importante la forza di picco e l'arco di applicazione di tale picco. In genere il picco è 2x la forza media applicata per ogni semi rivoluzione (sx+dx) ma non è da escludere che determinati atleti riescano a generare un maggior picco in parallelo ad una maggior cadenza con maggior efficienza (vincolata però anche da capacità aerobiche, Vo2max) e minor stress/dispendio muscolare (minor tempo di contrazione, maggior coordinazione intramuscolare/agonisti-antagonisti).
le calorie spese si avvicinano alle lavoro meccanico svolto perche se non ricordo male 1kj=0.24kcal però c'è il rendimento del corpo umano che in regime aerobico dovrebbe essere del (circa)25% quindi per ottenere 1 kj meccanico bisogna introdurre in caldaia 1 kcal
Diciamo che oggi ho speso 3029 kj quindi le posso conteggiare come 3029 calorie.
Su GC come posso trovare le mie zone di potenza di allenamento?

Come faccio a scoprire la mia ftp?
Grazie
Volevo chiedere le kj sono uguali alle calorie oppure devo fare qualche conversione?
Come faccio a scoprire la mia ftp?

Allora sei proprio recia, l'avremmo detto 500 volte di là, prendi le Kj e le dividi per 1.11631 :angrymod:
Ti fai una salita di 1h circa a tutta e vedi quanti watt medi hai fatto.
Questo è il metodo in assoluto migliore.
In alternativa te ne fai una da 20' e moltiplichi il risultato ottenuto per 0.95, anche se ti dico che è abbastanza approssimativo.
Nel mio caso è molto più realistico dividere 0.90![]()

Tutti i dati sono influenzati da condizioni esterne.I dati che analizzo io non sono influenzati da condizioni esterne, bisogna solo sapere guardare nel modo giusto.
e cosa si dovrebbe cercare?Se fai una breve ricerca scoprirai di che cosa parlo.
ma quale sarebbe la "forza non muscolare"?In relazione alla pedalata scomposta aggiungo che non è una questione da vedere solo in questo senso, lo sforzo muscolare durante il ciclo della pedalata influenza una serie di muscoli che lavorano in modo sinergico, se sposti di qualche grado il picco di forza cambia un pò la fase di intervento, e si modifica la proporzione della forza muscolare rispetto alla forza non muscolare, la pedivella gira sempre nello stesso modo, bisogna solo farla girare con meno forza muscolare, e quindi con meno consumo energetico, e quindi con meno watts.
Tutti i dati sono influenzati da condizioni esterne.
e cosa si dovrebbe cercare?
ma quale sarebbe la "forza non muscolare"?