Marchisio T800

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ciao Nemo! Guarda ieri se mi hai visto sul Mostro, mi sa che ero in apnea e francamente non mi ricordo quasi di nulla...Avevo la maglia della GF Bugno, chissà perchè avevo quella...forse perchè era quella dell'esordio dello scorso anno.
Ho messo post sulla gara, cmq potevi montare le 38 benissimo, vento ce n'era forse solo in cima al Gavia, ma ti saresti gustato la discesa così come ho fatto io. Tecnicamente, come ben sai, queste ruote fan paura:mrgreen:!
Ciao, come è andata la gf?

Ieri ho superato uno con idol bianca con marchisio t800 e ho pensato fossi tu..

Ero credo sul mortirolo.. O forse prima? Ricordo che ero nel bosco, l'ho superato a sx e ci siamo guardati per un attimo

Però mi è parso le ruote fossero 38 mm e sapendo che tu montavi le 26 non ho chiesto

Magari le rampe del mortirolo mi hanno confuso e non ho visto bene il profilo ed eri tu!

Io avevo r3 cervelo nera e rossa e ruote dura ace, maglia azzurra con sponsor Mazzoleni bello grande sulla schiena.

Boh sarà per la prossima

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao Nemo! Guarda ieri se mi hai visto sul Mostro, mi sa che ero in apnea e francamente non mi ricordo quasi di nulla...Avevo la maglia della GF Bugno, chissà perchè avevo quella...forse perchè era quella dell'esordio dello scorso anno.
Ho messo post sulla gara, cmq potevi montare le 38 benissimo, vento ce n'era forse solo in cima al Gavia, ma ti saresti gustato la discesa così come ho fatto io. Tecnicamente, come ben sai, queste ruote fan paura:mrgreen:!

Amo le T800 ma credo di aver fatto la scelta più azzeccata montando le C24

primo per le forature... visto un sacco di gente che ha forato e le moto del cambio ruote, già ai piedi del Mortirolo, erano piene di Bora e ruote alto profilo rotte o con tubolare squarciato

credo che con tutte le buche che ho preso, avrei messo a rischio fortemente le T800

poi sia prima del Gavia che subito dopo c'era un vento che mi portava via già con le ruote basso profilo, immaginati con le 38mm

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Guarda, quest'anno era andata molto peggio alla GF Sondrio con le buche, che peraltro avevo affrontato con le 58(e non ti dico, data la rigidità delle stesse)...
Ma ad occhio, mi pare che le ruote siano in perfetta forma, domani smonto per rimontare le Ksyrium...e verifico attentamente! In effetti c'era un ragazzo sul Morty che spingeva la bici (con le scarpe in mano) con una ruota fuori uso e che diceva di camminare da 3 ore (impossibile...) . Ero quasi in cima quando l'ho visto con bici in spalla su una moto.
Amo le T800 ma credo di aver fatto la scelta più azzeccata montando le C24

primo per le forature... visto un sacco di gente che ha forato e le moto del cambio ruote, già ai piedi del Mortirolo, erano piene di Bora e ruote alto profilo rotte o con tubolare squarciato

credo che con tutte le buche che ho preso, avrei messo a rischio fortemente le T800

poi sia prima del Gavia che subito dopo c'era un vento che mi portava via già con le ruote basso profilo, immaginati con le 38mm

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
228
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
CIAO a tutti,vorrei mettere una foto della mia bici con marchisio ma non riesco,potete aiutarmi?
Grazie.
Ho fatto circa 800 km con le t 800 e devi dire che mi trovo molto bene.
Ora pero ho un dubbio atroce,ieri sera dopo un bel giro,pulendo attentamente le ruote,mi pare che quella posteriore sia un pelo fuori centro,nulla di grave per carita,ma accostando il freno,propio quando sta per toccare,c'e' un punto in cui il cerchio tocca il pattino precisamente vicino alla valvola.
Ora,non avendo mai avuto delle ruote in carbonio vi chiedo se c'e' bisogno di contattare
Marchisio e magari spedirgli la ruota o se e una cosa normale.
Grazie.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
le foto le metti facenbdo modifica avanzata, gestione allegati e indicando il percorso delle foto

la ruota potrebbe aver perso centratura, possibile anche se mi sembra strano visto che sono nuove

se non è una cosa drammatica puoi allargare leggermente i pattini, sennò senti marchisio oppure le porti da un bravo meccanico e le fai centrare (dovrà scollare tubolare, centrare, reincollare)

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
228
4
Visita sito
Bici
Ciao,e grazie della risposta , la ruota post.come dici te e' roba da poco ma ho chiamato Marchisio che mi ha detto che lo sbandamento laterale ammissibile e di circa 0.3 mm ed io sto fuori di un paio di decimi.
Comunque gli ho comunicato che quando tiro giu il tubolare le mando a loro per una centratura definitiva.
Stamani invece mi sono accorto che dal mozzo ant.(quando la ruota e'bloccata correttamente sulla bici) muovendo il cerchio da dx a sx sento un po di gioco.
Chiamato Marchisio mi hanno detto che e normale.
Comunque quando spediro la ruota post.inviero anche quella ant.per un controllo.
Scusa Nem,volevo chiederti che prolunghe valvole usi e come hai le vibrazioni delle stesse sul cerchio.
Grazie

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Visto il telaio, sembra molto bello e ben fatto...Sarà una collaborazione con WR compositi??? Da qualche parte sulla stampa specializzata ho visto una bici completa di WR compositi, non ricordo le forme del telaio, ma le ruote (che venivano date come in carbonio T800:mrgreen:...stranoo-o) sembravano proprio le Marchisio da 38...Il peso totale della bici era notevole...Ora appena rivedo la fonte, inserisco il dettaglio!

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
228
4
Visita sito
Bici
Ciao,oltre ad essere piatti sono anche minori come numero,mi sembra siano 16 contro i 20 delle 38( ant ) la post. non riesco a contarli ma presumibilmente saranno 20 invece delle 24,per il resto,grafica a parte mi sembra tutto invariato.
Ragazzi ma a voi piace il telaio?
Io lo trovo un pò troppo massiccio,che ne pensate?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao,oltre ad essere piatti sono anche minori come numero,mi sembra siano 16 contro i 20 delle 38( ant ) la post. non riesco a contarli ma presumibilmente saranno 20 invece delle 24,per il resto,grafica a parte mi sembra tutto invariato.
Ragazzi ma a voi piace il telaio?
Io lo trovo un pò troppo massiccio,che ne pensate?

a me ricorda un po' le Specy

però non mi dispiace... e se la qualità è quella delle ruote, bhè diciamo che potrebbe essere un telaio, fuori dal coro dei soliti nomi, davvero notevole

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
228
4
Visita sito
Bici
a me ricorda un po' le Specy

però non mi dispiace... e se la qualità è quella delle ruote, bhè diciamo che potrebbe essere un telaio, fuori dal coro dei soliti nomi, davvero notevole

Neanche a me dispiacerebbe avere un telaio made in italy di indubbia qualita, sono curioso di apprendere le specifiche:peso,tipo di carbonio(t800?),movimento centrale(bsa?bb30?bb86?bb90?bbright?),tubo sterzo etc.etc.
Ma sopratutto bello rigido,fulmineo alla risposta e privo di flessioni,vi immaginate che accoppiata con le t800?.

Gianni43

Pignone
5 Maggio 2010
209
7
Visita sito
Bici
look 595
Visto il telaio, sembra molto bello e ben fatto...Sarà una collaborazione con WR compositi??? Da qualche parte sulla stampa specializzata ho visto una bici completa di WR compositi, non ricordo le forme del telaio, ma le ruote (che venivano date come in carbonio T800:mrgreen:...stranoo-o) sembravano proprio le Marchisio da 38...Il peso totale della bici era notevole...Ora appena rivedo la fonte, inserisco il dettaglio!
non sono sicurissimo al 100 per 100 ma mi risulta che le ruote Marchisio siano proprio delle WR..marchiate Marchisio..e quindi sembrano uguali perchè in realtà uguali lo sono veramente

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
non sono sicurissimo al 100 per 100 ma mi risulta che le ruote Marchisio siano proprio delle WR..marchiate Marchisio..e quindi sembrano uguali perchè in realtà uguali lo sono veramente

No sono differenti.

L'unica cosa che le rende simili è il materiale del cerchio e parte della meccanica del mozzo,uguale per entrambe le ruote.
per il resto sono ruote competamente differenti tra loro.

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
228
4
Visita sito
Bici
Neanche a me dispiacerebbe avere un telaio made in italy di indubbia qualita, sono curioso di apprendere le specifiche:peso,tipo di carbonio(t800?),movimento centrale(bsa?bb30?bb86?bb90?bbright?),tubo sterzo etc.etc.
Ma sopratutto bello rigido,fulmineo alla risposta e privo di flessioni,vi immaginate che accoppiata con le t800?.

No sono differenti.

L'unica cosa che le rende simili è il materiale del cerchio e parte della meccanica del mozzo,uguale per entrambe le ruote.
per il resto sono ruote competamente differenti tra loro.

Prima di acquistare le t800 mi ero informato sulle wr ed in effetti il cerchio delle Marchisio e' prodotto dalla wr,ma su specifica marchisio(profilo e sezione),mentre i mozzi delle wr hanno asse e cramagliera marchisio.
Raggiatura e corpetto ruote ognuno le sue.