Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Vedere "Gel" senza casco, con una sospensione sulle spalle, partecipare e aiutare Gorini a vincere il medio della Prato-Abetone è stata una cosa veramente sconcertante e bruttissima...
Nessuno ha avuto il coraggio di "buttarlo fuori"... ma solo perchè era lui... Perchè scommetto che se ero io(magari andassi così forte) ad aiutare quell'altro spudoratamente nonostante fossi fuori gara e senza casco, mi avrebbero tirato in un fosso... Prima i ciclisti e poi gli organizzatori... Se poi i ciclisti stanno zitti ci si può pure passare sopra... ma che l'organizzazione consenta tutto questo è inaccettabile :angrymod:

Vediamo come si evolve la faccenda... resta il fatto che questi individui pensano di avere l'immunità e di fare quel che vogliono... E che a 40 anni suonati non sanno accettare di rimanere una domenica a casa con la famiglia o di andare a fare un giro senza che sia una gara... A me questa cosa mette davvero tristezza...

o-o

NON DOBBIAMO + PASSARCI SOPRA !!!

dobbiamo urlargli contro il nostro voltastomaco !

BASTA ! nessuno di noi dovrà mai + tollerare simili episodi ! BASTA !
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
e la differenza tra prof ed amatore evoluto la si vede in particolare sulla distanza, il recupero in gare a tappe e su alcuni picchi massimali. Su una GF "normale" secondo me non ci sono grosse differenze e non è detto che se viene a correrla un prof medio la vince.

non sono molto d'accordo. il divario tra amatore evoluto e professionista di medio livello è molto ampio. basti pensare che Luca Fioretti, mezzo dominatore delle GF nel 2010, quest'anno al Giro di Sardegna, dopo essere passato pro, in salita veniva puntualmente staccato dal gruppetto di Petacchi che era in fase di preparazione, quindi, fuori forma.

certo se per professionisti intendiamo tutti allora hai ragione. ma se per professionisti intendiamo quelli veri (squadre continental / pro tour) allora il divario è veramente ampio.
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
non sono molto d'accordo. il divario tra amatore evoluto e professionista di medio livello è molto ampio. basti pensare che Luca Fioretti, mezzo dominatore delle GF nel 2010, quest'anno al Giro di Sardegna, dopo essere passato pro, in salita veniva puntualmente staccato dal gruppetto di Petacchi che era in fase di preparazione, quindi, fuori forma.

certo se per professionisti intendiamo tutti allora hai ragione. ma se per professionisti intendiamo quelli veri (squadre continental / pro tour) allora il divario è veramente ampio.

Mi dispiace ma non sono d'accordo....guarda Fioretti alla Maratona dello scorso anno che fine ha fatto...
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Vedere "Gel" senza casco, con una sospensione sulle spalle, partecipare e aiutare Gorini a vincere il medio della Prato-Abetone è stata una cosa veramente sconcertante e bruttissima...
Nessuno ha avuto il coraggio di "buttarlo fuori"... ma solo perchè era lui... Perchè scommetto che se ero io(magari andassi così forte) ad aiutare quell'altro spudoratamente nonostante fossi fuori gara e senza casco, mi avrebbero tirato in un fosso... Prima i ciclisti e poi gli organizzatori... Se poi i ciclisti stanno zitti ci si può pure passare sopra... ma che l'organizzazione consenta tutto questo è inaccettabile :angrymod:

Vediamo come si evolve la faccenda... resta il fatto che questi individui pensano di avere l'immunità e di fare quel che vogliono... E che a 40 anni suonati non sanno accettare di rimanere una domenica a casa con la famiglia o di andare a fare un giro senza che sia una gara... A me questa cosa mette davvero tristezza...

era già successo alcuni anni fa che un prof (ora ex-prof militante nelle mountain bike) aiutò spudoratamente una amico a vincere la Prato-Abetone davanti a Giorgi .....
ed anche allora l'organizzazione tacque :angrymod:
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
non sono molto d'accordo. il divario tra amatore evoluto e professionista di medio livello è molto ampio. basti pensare che Luca Fioretti, mezzo dominatore delle GF nel 2010, quest'anno al Giro di Sardegna, dopo essere passato pro, in salita veniva puntualmente staccato dal gruppetto di Petacchi che era in fase di preparazione, quindi, fuori forma.

certo se per professionisti intendiamo tutti allora hai ragione. ma se per professionisti intendiamo quelli veri (squadre continental / pro tour) allora il divario è veramente ampio.

Non sò, ma ricordo gare di febbraio->marzo in cui Fioretti (giusto perchè lo hai nominato) era puntualmente in fuga, poi ripreso, sì... ma pur sempre in fuga per circa 3/4 di gara ed anche più. Comunque di questo si discute ampiamente altrove, era solo per puntualizzare e discuterne cordialmente o-o

Ora potrei dire per rimanere in TOPIC e, PUNTUALIZZO, senza riferirmi assolutamente al Fioretti, che magari certi soggetti tra i prof si "fanno" meno che tra gli amatori essendo molto diverso il livello del controllo antidoping.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Dire che sono incazzato nero è poco.....
Zateo, il sottoscritto in quella gara ti ha visto come il vero vincente: oltre al discorso di questo topic c'è pure che tu il giorno prima hai fatto la crono, loro no! Vedrai che il tempo ti darà ulteriore ragione ;)
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Mi dispiace ma non sono d'accordo....guarda Fioretti alla Maratona dello scorso anno che fine ha fatto...

Una giornata storta capita a tutti, non credi?
Sul divario tra prof ed amatori si e' dibattuto molto, credo che sia emblematico il fatto che il vincitore della gf Dolomiti Stars del 2008, disputata sullo stesso percorso della tappa del Giro del giorno successivo, abbia impiegato ben di più dell'ultimo dei girini.
Ed il vincitore, se non sbaglio fu Corradini.
Tieni presente che la gf fu corsa senza pioggia, mentre la tappa del Giro con la pioggia in alcune discese.
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
sono stato profeta ............ o-o

ti auguro di recuperare tutto quello che certi personaggi ti hanno tolto !!!

ci vediamo in alta badia o-o


E' vero...un grande profeta, speriamo davvero di recuperare e farlo domenica sarebbe un sogno....mi raccomando.....vi aspetto in alta badia.....nel frattempo vi ho ripulito tutte le strade :mrgreen:
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Lasciamo perdere i temponi sul Mortirolo e la storia di Tugnoli (per la cronaca squalificato per doping per due anni e rientrato alle gare lo scorso anno) e parliamo dell'attualità: non resta che attendere la sentenza del TNA, se poi il pellerossa sarà squalificato il primo a gioirne dovrebbe essere lui, per la sua salute.


il colore spesso viene usato come coprente...
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
E' vero...un grande profeta, speriamo davvero di recuperare e farlo domenica sarebbe un sogno....mi raccomando.....vi aspetto in alta badia.....nel frattempo vi ho ripulito tutte le strade :mrgreen:


lo sai che noi facciamo il tifo per quelli come te

irene dom mattina è stata convocata x donazione sangue ...... che orgoglio !!!

il colore spesso viene usato come coprente...

ma che c'entra il colore !!! altrimenti passiamo x razzisti !!! alla lunga li beccan tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

viva l'antidoping ......... viva lo sport pulito ....... fora dai bal chi bara o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.