Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Gerry, il tuo post non é affatto OT, anzi, direi che é assolutamente in linea con il tema (iniziale) di questa discussione.

Un pubblico ringraziamento per il fantastico lavoro che hai fatto, credo di interpretare anche il sentimento di molti altri.

GRAZIE!

OT. Non ho partecipato molto a questa discussione negli ultimi tempi, uno dei principali motivi é che la Banda Bassotti si é portata via la mia bici compreso il PT. Ho ricomprato la bici, ho appena ordinato un P2M, conto al piú presto di potere leggere XXX Watt sul mio Edge e di tornare a discutere di potenza e workout con voi. Fine OT.

Grazie Rik,
sei troppo buono. Il lavoro è stato fatto per mettere nelle condizioni ideali "tutti" gli amici forumendoli.
E' stato impegnativo ma sono felice di aver portato a termine l'impresa :mrgreen:
Tienimi informato sul P2Max perchè vorrei cambiare il PT con P2max
o-o

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Gerardo sei al TOP, grazie immense!

Domani "mi tocca" un noiosissimo ed inutile test incrementale.....usciranno valori spropositati e mi sentirò un uomo da tour :mrgreen: ; il brutto di questi test è che poi la gente prende come riferimento quei valori e si cuoce

Ieri addirittura forato la ruota tubolare con il PT prima di partire, percui gara senza dati

Forza Champ
il lavoro paga sempre e sono sicuro che a breve avremo tue notizie
o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Forza Champ
il lavoro paga sempre e sono sicuro che a breve avremo tue notizie
o-o
Si spera :mrgreen: o-o
Tra l'altro ieri gambe di legno le prime 2ore ;nonzo% proprio da non muoverla, bho. Settimana tutto okei, sarà che era l'ultima settimana di carico (3+1) però in allenamento non andavo male, anzi, doppio bho :mrgreen:.

PS: aneddoto comico: un compagno guardando le mie corima con il PT, mi ha chiesto se il mozzo anteriore cycleops misurava anche lui la potenza :wacko: (preciso che anche il suddetto atleta "utilizza" PT)

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
PS: aneddoto comico: un compagno guardando le mie corima con il PT, mi ha chiesto se il mozzo anteriore cycleops misurava anche lui la potenza :wacko: (preciso che anche il suddetto atleta "utilizza" PT)

LOL, in abbinata con mozzo anteriore devi dirgli che funziona come un motorino
moped.gif
(e che ti serve per allenarti meglio)

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Si spera :mrgreen: o-o
Tra l'altro ieri gambe di legno le prime 2ore ;nonzo% proprio da non muoverla, bho. Settimana tutto okei, sarà che era l'ultima settimana di carico (3+1) però in allenamento non andavo male, anzi, doppio bho :mrgreen:.

dal corollario della legge di Murphy:
I cretini sono sempre più ingegnosi delle soluzioni che prendiamo per impedirgli di nuocere :mrgreen:

!mabbasta!;:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
In una salita lunga è possibile che l'indice sia pario ad 1, ma succede perchè sali da solo, o perchè hai un gruppetto regolare (quasi impossibile).
Quindi dipende anche da come si svolge la gara.

Stessa gara (MF Gimondi 2011), prima salita per metà da solo o a tirare un gruppetto e seconda salita con gruppone regolare (incluso Senna o-o ). Dati=
cattura1a.jpg

cattura1bn.jpg

Io non ho detto che non è necessario essere preparati su Z4-Z5, i periodi di gara in Z4-Z5 sono in realtà composti da tanti intervalli molto più brevi che spaziano da Z3 a Z6/Z7, è solo la media complessiva che viene fuori a Z4/Z5
Un semplice e banalissimo grafico ad istogrammi ti smentisce poichè il tempo nelle zone è quello effettivo e non una "media"

Tempo nelle zone= Salite selezionate Gallo+Selvino (violetto) vs Totale MF (rosso)
cattura2xa.jpg

è ovvio che le salite non sempre sono 10 km di drittone e che nei tornanti si cali la spinta per poi rilanciare o che a volte ci siano dei cambi di ritmo, ma, come attesta VI, poi l'atleta è SEMPRE salito molto regolarmente in Z4-5bassa... e non è nulla e/o una situazione del tutto impossibile.

E' OVVIO che dipende da come si svolge la gara, dal gruppo in cui ci si trova e soprattutto che...... da una sola GF non si possano ricavare riferimenti totalmente validi e generici per tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.