Frame 838 - il gioco delle tre carte

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Poi, come dice Clodovico, siccome Cristiano si presenta con il proprio nome e cognome ed è una persona nota, che rappresenta un'azienda, deve ovviamente essere cauto in una siffatta situazione a fare qualsiasi tipo di affermazione.
Tra l'altro se fa un'affermazione che il telaio è un progetto in esclusiva, avrà sicuramente la possibilità di dimostrarlo.

Ci andrei io, solo per curiosità, ma chissà se potrei ripetere in pubblico le cose che mi dice. Magari sono informazioni riservate non divulgabili al pubblico. Insomma, siamo al cane che si morde la coda, in un certo senso.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
e' quello che aspettiamo tutti

Mi ripeto solo perché mi sembra di non essere stato capito.
Perché chi vuole fare chiarezza non lo chiama, invece di continuare a fare illazioni da queste pagine?
Non è che obbligatoriamente uno si debba giustificare davanti ad una serie di persone di cui non conosce neanche l'identità e conseguentemente gli intenti.
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Vorrei capire perchè Cristiano De Rosa dovrebbe dare spiegazioni oltre a quelle già date..
O semplicemente perchè dovrebbe sentirsi in obbligo di postare qualcosa..

Non vi vanno i prodotti commercializzati da questo marchio? Amen non li aquistate..
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Vorrei capire perchè Cristiano De Rosa dovrebbe dare spiegazioni oltre a quelle già date..
O semplicemente perchè dovrebbe sentirsi in obbligo di postare qualcosa..

Non vi vanno i prodotti commercializzati da questo marchio? Amen non li aquistate..

Visto che ha gia' postato ma non e' stato molto chiaro, si chiede semplicemente di chiarire alcuni aspetti che sono venuti fuori. Non mi sembra che gli si chieda troppo, secondo me un suo intervento chiarificatore potrebbe mettere tutti a tacere, in fin dei conti e' anche per il suo interesse; io sarei molto incaxxato se qualcuno facesse ilazioni non vere su dei miei prodotti, farei valere le mie ragioni, non starei certo a guardare mentre si sparla e si fanno insinuazioni su cose mie. Poi ognuno e' libero di fare quello che vuole, difendersi o attaccare, in fondo finche' si sta' in certi limiti, il forum non serve anche a questo, ossia a discutere?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
In altri mondi, il signor De Rosa chiarisce la sua posizione sulla base di quanto, commercialmente, gli conviene, al momento, dire....
Io credo sempre che esista un anelito alla verità in tutti. Chiamami illuso e sognatore, ma sono 2 termini che non mi pesa mi siano assegnati.

In altri mondi ci si stupisce di come nel tuo mondo viga la certezza di quanto affermi nei paragrafi evidenziati in verde.
Nessuna certezza tranquillo, non ne ho. Scrivo solo quello che farei e faccio io in situazioni analoghe, in generale quando si parla di pagnotta e non si passa del tempo a scrivere su una tastiera sotto pseudonimo.

In altri mondi, pur condividendo quanto affermato nell'ultimo paragrafo, si ritiene che lo stesso discorso valga anche per quella categoria sbrigativamente catalogata come "sivende".... ma si ha come l'impressione che tale medesima categoria non venga analogamente tutelata...
Per indole e predisposizione mi metto dalla parte chiunque non sia a mio avviso in condizione di farlo autonomamente, in questo caso per una questione di circostanze estemporanee. Sono fatto così. Faccio anche un grandissimo sforzo di capire le circostanze altrui e non solo le mie.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Visto che ha gia' postato ma non e' stato molto chiaro, si chiede semplicemente di chiarire alcuni aspetti che sono venuti fuori. Non mi sembra che gli si chieda troppo, secondo me un suo intervento chiarificatore potrebbe mettere tutti a tacere, in fin dei conti e' anche per il suo interesse; io sarei molto incaxxato se qualcuno facesse ilazioni non vere su dei miei prodotti, farei valere le mie ragioni, non starei certo a guardare mentre si sparla e si fanno insinuazioni su cose mie. Poi ognuno e' libero di fare quello che vuole, difendersi o attaccare, in fondo finche' si sta' in certi limiti, il forum non serve anche a questo, ossia a discutere?
Ogni singolo marchio (o quasi) che sia mai venuto su questo forum e ha provato ad avere un dialogo è stato trattato a pesci in faccia.

E queste sono le conseguenze.

Siamo sempre e unicamente vittime di noi stessi.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ogni singolo marchio (o quasi) che sia mai venuto su questo forum e ha provato ad avere un dialogo è stato trattato a pesci in faccia.

E queste sono le conseguenze.

Siamo sempre e unicamente vittime di noi stessi.

se e' cosi' chiedo scusa e mi limitero' a leggere questo 3d, non interverro' piu'. Io non ho preso nessuno a pesci in faccia, chiedevo solo chiarimenti.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Parlavo in generale relativamente al fatto per cui sia veramente difficile intervenire all'interno di un dialogo dove tutto sembra sempre essere letto nella peggiore maniera possibile.

Mi riferivo al forum come comunità in generale e non a te in particolare.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Visto che ha gia' postato ma non e' stato molto chiaro, si chiede semplicemente di chiarire alcuni aspetti che sono venuti fuori. Non mi sembra che gli si chieda troppo, secondo me un suo intervento chiarificatore potrebbe mettere tutti a tacere, in fin dei conti e' anche per il suo interesse; io sarei molto incaxxato se qualcuno facesse ilazioni non vere su dei miei prodotti, farei valere le mie ragioni, non starei certo a guardare mentre si sparla e si fanno insinuazioni su cose mie. Poi ognuno e' libero di fare quello che vuole, difendersi o attaccare, in fondo finche' si sta' in certi limiti, il forum non serve anche a questo, ossia a discutere?

A mio avviso c'è poco da discutere.
Si fanno fare dei telai grezzi da un terzista asiatico, li finiscono o rifiniscono in Italia, li vendono con Marchio De Rosa. Non li vendono per prodotti in Italia.
Il termine esclusivo in questo contesto vuol dire tutto e niente..
Ci sono i brevetti ma sono altra cosa..

Alla fine si conclude con, lo volete aquistare bene, non lo volete aquistare resta invenduto!

Per fare un esempio Rewel fa telai in Titanio per parecchi marchi, sono del tutto uguali, cambia forse forcella, ma non telaio.
Non mi sembra che ci sia nulla di nuovo e scandaloso..

Credo sia piu' aleatorio scrivere piu' rigido del 30% piu' performante del... senza publicare dei dati oggettivi..
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
mi viene dato del fazioso, come per sminuire le mie idee, e le mie affermazioni, il fatto è che io so di esserlo e infatti l'ho anche dichiarato, e non me ne vergogno, io sono fazioso, ma lo sono diventato dopo essere stato tante volte a Cusano...
io non parlo di foto, di apparenze, di fattori estetici, semplicemente dico che se uno le cose non le sa per certo, farebbe meglio a starsene zitto.
e qua nessuno può sapere la verità, a meno che qualcuno non letto personalmente l'accordo commerciale di DE ROSA con l'azienda cinese.
t'è capì ?
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.496
3.298
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
io non parlo di foto, di apparenze, di fattori estetici, semplicemente dico che se uno le cose non le sa per certo, farebbe meglio a starsene zitto.
e qua nessuno può sapere la verità, a meno che qualcuno non letto personalmente l'accordo commerciale di DE ROSA con l'azienda cinese.
t'è capì ?
io so PER CERTO che un telaio cinese viene venduto DA 3 ANNI, uguale ad un de rosa che viene venduto da QUEST'ANNO. cosa significa? che il progetto non può essere di de rosa. nella migliore delle ipotesi ha plagiato un telaio cinese, e può essere passibile di denuncia. nella migliore delle ipotesi, compra i telai cinesi e li marchia.
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
io so PER CERTO che un telaio cinese viene venduto DA 3 ANNI, uguale ad un de rosa che viene venduto da QUEST'ANNO. cosa significa? che il progetto non può essere di de rosa. nella migliore delle ipotesi ha plagiato un telaio cinese, e può essere passibile di denuncia. nella migliore delle ipotesi, compra i telai cinesi e li marchia.

mi inchino alla verità assoluta. :hail: :hail:

mi avete convinto, non comprerò mai quel telaio da DE ROSA.:wacko::wacko:

ma andate a dare un'occhiata al nuovo KING RS e rifatevi gli occhi :sbavon::sbavon:
 
S

sante pollastri

Guest
Ogni singolo marchio (o quasi) che sia mai venuto su questo forum e ha provato ad avere un dialogo è stato trattato a pesci in faccia.

E queste sono le conseguenze.

Siamo sempre e unicamente vittime di noi stessi.

questa è un'arena dove le regole sono uguali per tutti,dove ognuno apporta qualcosa ricevendo molto,basta essere leali,onesti e coerenti.
chi non lo è non "viene preso a pesci in faccia",in realtà non è semplicemente in grado di confrontarsi con gli altri con le qualità di cui sopra.
questo in generale,nello specifico ancora non ci sono sentenze definitive,ed io,derosiano da sempre,spero che le cose non siano come sembrano.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Parlavo in generale relativamente al fatto per cui sia veramente difficile intervenire all'interno di un dialogo dove tutto sembra sempre essere letto nella peggiore maniera possibile.

Mi riferivo al forum come comunità in generale e non a te in particolare.
paradossalmente la mia impressione è che tu stia facendo ostruzionismo al dialogo, giusto per capire le famose illazioni di cui ci stiamo "macchiando", una richiesta analoga, ma senza un telaio da porre a confronto, la feci ad Andrea_Ridley, lui mi rispose in poche righe la cui sostanza era questa:
i telai li facciamo a taiwan, abbiamo reparti ricerca e sviluppo sia in belgio che in oriente, tutti i nostri telai sono in esclusiva, se solo abbiamo il sentore che qualche altro telaio lontanamente possa assomigliare ad uno dei nostri, i legali hanno ordine di valutare immediatamente un'azione. Preferiamo concentrarci sulla rete di vendita e sull'assistenza clienti.

chiuso il discorso in 2 (dico 2) post....

ci vuole così poco a rispondere alla domanda che ho fatto

questa è un'arena dove le regole sono uguali per tutti,dove ognuno apporta qualcosa ricevendo molto,basta essere leali,onesti e coerenti.
chi non lo è non "viene preso a pesci in faccia",in realtà non è semplicemente in grado di confrontarsi con gli altri con le qualità di cui sopra.
questo in generale,nello specifico ancora non ci sono sentenze definitive,ed io,derosiano da sempre,spero che le cose non siano come sembrano.
l'ammettere di aver sbagliato, o meglio, l'onestà intellettuale di un individuo è merce rara oggigiorno....
o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non capisco perchè si attacchi con questa insistenza un marchio storico italiano, quando TUTTE le aziende si comportano così, cos'è questa ? invidia o cosa ? le biciclette se le fanno costruire tutti in oriente (da quanto ne so' io un solo marchio compra solo i tubi in oriente). tutti sanno il carbonio arriva dal giappone o da taiwan e viene lavorato a taiwan o in cina. è così per tutti, dove sono le fabbriche di TREK - SPECIALIZED - MERIDA - BIANCHI - GIANT... e chissà quanti altri. e dove vengono prodotte le KUOTA tanto di moda ? ad Albiate ? ma daiiiiiiiiiiii

io in DE ROSA ci vado un paio di volte all'anno e so di cosa stiamo parlando, chi ha qualcosa da dire, accolga l'invito ad andarne a parlare con Cristiano DE ROSA in fabbrica a Cusano Milanino.

mi fa ridere che poi parte di queste critiche ed accuse arrivino da ciclisti che una DE ROSA non l'ha mai avuta, e probabilmente mai neanche l'avrebbe comprata...
ancora ancora capisco chi pedala su un bel telaio Colnago fasciato (chi ha il CX dovrebbe tacere...), ma gli altri di cosa stanno accusando DE ROSA ? il KING 3 o il king 3 RS o il nuovo KING RS, o l'IDOL vecchio o quello nuovo o l'AVANT, o il nuovo MERAK, ma li avete mai visti ?
dai ragazzi, io sono un tifoso della BICI DEL CUORE, e la difenderò sempre, ma secondo me voi siete andati oltre la misura, state accusando una piccola azienda artigianale di essere nel mercato, state confutando quanto detto da Cristiano senza avere nessuna idea di quella che è la realtà, scrivete tutte queste accuse nascondendovi dietro ad un nickname...
ragazzi queste discussioni facciamole al bar davanti ad una birra, non spacciamo per verità assolute le proprie idee, la verità la conosce Cristiano DE ROSA, ed è quella che ha scritto mentre gli facevate andare di traverso il pranzo !!! il resto sono solo chiacchere.

ma hai letto tutti i post, oppure ti sei soffermato solo su questi ultimi;nonzo% comunque la Trek produce in toto la serie 6 in America, mentre dalla serie 5 in giù in Asia, ma c'è scritto a lettere cubitali sul sito!!!!
ma la cosa fondamentale e che non si vende un telaio non brand uguale al madone!!!!