Cortesemente potresti inseire i link specifici in cui vengono evidenziate le diverse misure sterzo, magari è già stato fatto, ma non l'ho trovati. Grazie
Mi citi uno studio che evidenzia ciò? a parte i marchi che per marketing dichiarano che la variazione dei diametri dello sterzo rendono lo stesso più rigido aumentando la rigidità di x% per il resto non ho mai letto nulla.
Tra l'altro la variazione del diametro dello sterzo come per il bb30 e similari non rende il progetto differente, infatti abbiamo case che producono lo stesso telaio con diversi standard, tipo bb30 oppure reggi integrato ecc... ma sempre dello stesso progetto si parla.
Non è che se un telaio ha il collarino che stringe davanti e uno stringe dietro sono 2 progetti differenti, questo è pacifico.
Post simili li trovo poco opportuni, specilamente quando si parla di cose serie.
Io c'ho messo la faccia (nome e cognome) e sono dalla parte di De Rosa, ma non per questo mi esimo di chiedere chiesto più chiarezza.
Ti ricordo che segnalare un abbuso penalmente rilevante è dovere di ogni cittadino, pertanto se il progetto è esclusivo la questione ha una valenza penala, visto che questa questione del progetto esclusivo è stata dichiarata da De Rosa che reputo una persona seria ed affidabile, ritengo che dobbiamo fare tutti gli sforzi possibili, come cittadini e come Italiani perché la cosa venga chiarita.
Questo non vuol dire fare ostruzione o alzare i toni, qualunque sia la posizione di partenza, a me sembra che posizioni radicali come quelle cha hai espresso in questo post non fanno bene allo sviluppo di questa discussione.
Invito tutti nuovamente quando si fanno delle affermazioni tecniche a supportarle (o quotarle) con link o foto, grazie

Alhoa
p.s. sto smaniando per vedere le foto dei 2 telai uguali ma differenti, grazie