Frame 838 - il gioco delle tre carte

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
lo step successivo, a differenza degli altri marchi da te citato, consta nel fatto che questo telaio, verosimilmente, oltre ad essere venduto da un distributore in cina, ha diverse factory che lo hanno in catalogo. Ecco il nocciolo della questione, si è creata una situazione dove questo maledetto telaio ce l'hanno in 4 o 5 a catalogo e non si capisce bene da che parte stia l'uovo e da che parte stia la gallina. La spiegazione fornita dal gentile sig. De Rosa non mi è parsa esaustiva....
tutto qua, poi, se vuoi, continuo, ma devo andare a vedere con monegasco se trovo sto caspita di fiat che assomiglia ad un lamborghini e confrontarlo con il mio agrifull, penso mi perdonerai :face4:
ieri abbiamo visto che i telai di queste 4 o 5 aziende non sono perfettamente uguali. come non lo è lo 028 di dengfu col madone serie 4. Dunque?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ieri abbiamo visto che i telai di queste 4 o 5 aziende non perfettamente uguali. come non lo è lo 028 di dengfu col madone serie 4. Dunque?
non ho letto questa parte di post ;nonzo% eppure li ho letti tutti....
N.B. la pargoletta non vuole stare nel lettino :rosik: non ho visdto
con un padre così, vorrei scappare anch'io :mrgreen::mrgreen:

(ovviamente scherzoo-o)
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
non ho letto questa parte di post ;nonzo% eppure li ho letti tutti....

con un padre così, vorrei scappare anch'io :mrgreen::mrgreen:

(ovviamente scherzoo-o)
vedi che non leggi bene?
se non vuole stare nel lettino, ma nelle mie braccia, secondo te vuole scappare da me???? :-x

ieri ho messo i tubi sterzo a confronto. e non sono tutti uguali. c è chi ce l ha tradizionale, chi conico. (1/8-1/2; 1/8-1/5 ecc ecc)
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
vedi che non leggi bene?
se non vuole stare nel lettino, ma nelle mie braccia, secondo te vuole scappare da me???? :-x
te ne approfitti perchè non può parlare :mrgreen:

3 telai con tubo sterzo da 1/8-1/2; 1/8-1/2; 1/8-1/5, non sono UGUALI. non provengono dallo stesso progetto e dallo stesso stampo. non ho parlato di materiali usati.




mi spiegate....
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Dopo aver letto tutta questa bellissima discussione mi sorge spontanea una domanda da porre a tutti voi: è da un paio di mesi che sto pensando di entrare a far parte del "Club De Rosa", cosa dovrei fare, cambiare idea?!?;-)
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
vedi che non leggi bene?
se non vuole stare nel lettino, ma nelle mie braccia, secondo te vuole scappare da me???? :-x

ieri ho messo i tubi sterzo a confronto. e non sono tutti uguali. c è chi ce l ha tradizionale, chi conico. (1/8-1/2; 1/8-1/5 ecc ecc)

:offtopic:

La cosa importante è non prenderla sempre in braccio ogni volta che piange... :wacko:

I neonati ci mettono poco a capire il giochino ( piango = vado in braccio dal papà/mamma ) e dopo diventa difficile gestire la cosa.... :impic:

Comunque bei momenti.... o-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle

Mi permetto in maniera educata di far notare che, se la discussione svicola su argomenti un pò più spinosi, si corre il rischio di scivolare sulla classica buccia di banana e di scrivere, magari non volendo, piccoli "capolavori" come questo postato da mikimetal.
Anche se ho il dubbio che non sia scivolato su una buccia di banana.......:)
 
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
:offtopic:

La cosa importante è non prenderla sempre in braccio ogni volta che piange... :wacko:

I neonati ci mettono poco a capire il giochino ( piango = vado in braccio dal papà/mamma ) e dopo diventa difficile gestire la cosa.... :impic:

Comunque bei momenti.... o-o
si lo so...... ha appena un mese e a dire la verita' non sta spesso in braccio, ma ci sono giorni che si infastidisce di qualsiasi cosa e non vuol stare da nessuna parte......
o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

il triangolo posterioe non è uguale, ha il bb30 quindi la scatola del movimento centrale è più piccola, passaggio cavi esterno, forcella diversa, dire che è uguale al 99% è una forzatura... poi certamente nella parte frontale ci sono delle similitudi...ma già così mi girano parecchio le scatole!!!:angrymod:

per la cronoca ricordo che la trek sul sito scrive a lettere cubitali che dalla serie 5 in giù sono made in Asia!!!

Altra cosa invece è il de rosa che a confornto con il no brand cinese è praticamente uguale!!!
 
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
il triangolo posterioe non è uguale, ha il bb30 quindi la scatola del movimento centrale è più piccola, poi certamente nella parte frontale ci sono delle similitudi...ma già così mi girano parecchio le scatole!!!:angrymod:
lo fanno anche col bb30. guarda io l ho visto da vicino. si fa fatica a distinguerli se fossero entrambi grezzi. :-) purtroppo è una realta'....
purtroppo non risco a trovare quelle foto che fanno restar a bocca aperta :-(
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
lo fanno anche col bb30. guarda io l ho visto da vicino. si fa fatica a distinguerli se fossero entrambi grezzi. :-) purtroppo è una realta'....
purtroppo non risco a trovare quelle foto che fanno restar a bocca aperta :-(

guarda che non ho negato che ci siano delle similitudini, ma da quì a dire che è uguale c'è ne passa!!! mi ripeto, credo che anche così possa bastare per un plagio e quindi azione legale!!!
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
guarda che non ho negato che ci siano delle similitudini, ma da quì a dire che è uguale c'è ne passa!!! mi ripeto, credo che anche così possa bastare per un plagio e quindi azione legale!!!
infatti non è il madone. ma è identico e trek permette la libera vendita. non saprei se anche in america........
 
Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
3 telai con tubo sterzo da 1/8-1/2; 1/8-1/2; 1/8-1/5, non sono UGUALI. non provengono dallo stesso progetto e dallo stesso stampo. non ho parlato di materiali usati.
Cortesemente potresti inseire i link specifici in cui vengono evidenziate le diverse misure sterzo, magari è già stato fatto, ma non l'ho trovati. Grazieo-o
non mi riferivo al bb30, ma al T1000.
cambiando il tubo sterzo, cambia il progetto. combiando le dimensioni del tubo sterzo, cambiano le prestazioni. cambiando le prestazioni, progetto, e parte integrante del telaio (tubo sterzo) abbiamo dei prodotti diversi l uno dall altro.
Mi citi uno studio che evidenzia ciò? a parte i marchi che per marketing dichiarano che la variazione dei diametri dello sterzo rendono lo stesso più rigido aumentando la rigidità di x% per il resto non ho mai letto nulla.
Tra l'altro la variazione del diametro dello sterzo come per il bb30 e similari non rende il progetto differente, infatti abbiamo case che producono lo stesso telaio con diversi standard, tipo bb30 oppure reggi integrato ecc... ma sempre dello stesso progetto si parla.
Non è che se un telaio ha il collarino che stringe davanti e uno stringe dietro sono 2 progetti differenti, questo è pacifico.
in inverno, la colpa era delle piogge intense, del gelo, della neve..................
ma anche in estate non pedalate mai e rompete le p............a chi lavora?
io chiuderei qui questo 3d, per rispetto del piu grande artigiano............
Post simili li trovo poco opportuni, specilamente quando si parla di cose serie.
Io c'ho messo la faccia (nome e cognome) e sono dalla parte di De Rosa, ma non per questo mi esimo di chiedere chiesto più chiarezza.
Ti ricordo che segnalare un abbuso penalmente rilevante è dovere di ogni cittadino, pertanto se il progetto è esclusivo la questione ha una valenza penala, visto che questa questione del progetto esclusivo è stata dichiarata da De Rosa che reputo una persona seria ed affidabile, ritengo che dobbiamo fare tutti gli sforzi possibili, come cittadini e come Italiani perché la cosa venga chiarita.
Questo non vuol dire fare ostruzione o alzare i toni, qualunque sia la posizione di partenza, a me sembra che posizioni radicali come quelle cha hai espresso in questo post non fanno bene allo sviluppo di questa discussione.


Invito tutti nuovamente quando si fanno delle affermazioni tecniche a supportarle (o quotarle) con link o foto, grazieo-o
Alhoa
p.s. sto smaniando per vedere le foto dei 2 telai uguali ma differenti, grazieo-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
infatti non è il madone. ma è identico e trek permette la libera vendita. non saprei se anche in america........

ma come fai ha dire che è uguale??? ;nonzo% ci sono delle somiglianze nel tubo sterzo, tubo sella, tubo orizzontale e forse obliquo...ma il resto è diverso, questo fà si chè sia SIMILE!!!
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Cortesemente potresti inseire i link specifici in cui vengono evidenziate le diverse misure sterzo, magari è già stato fatto, ma non l'ho trovati. Grazieo-o

Mi citi uno studio che evidenzia ciò? a parte i marchi che per marketing dichiarano che la variazione dei diametri dello sterzo rendono lo stesso più rigido aumentando la rigidità di x% per il resto non ho mai letto nulla.
Tra l'altro la variazione del diametro dello sterzo come per il bb30 e similari non rende il progetto differente, infatti abbiamo case che producono lo stesso telaio con diversi standard, tipo bb30 oppure reggi integrato ecc... ma sempre dello stesso progetto si parla.
Non è che se un telaio ha il collarino che stringe davanti e uno stringe dietro sono 2 progetti differenti, questo è pacifico.

Post simili li trovo poco opportuni, specilamente quando si parla di cose serie.
Io c'ho messo la faccia (nome e cognome) e sono dalla parte di De Rosa, ma non per questo mi esimo di chiedere chiesto più chiarezza.
Ti ricordo che segnalare un abbuso penalmente rilevante è dovere di ogni cittadino, pertanto se il progetto è esclusivo la questione ha una valenza penala, visto che questa questione del progetto esclusivo è stata dichiarata da De Rosa che reputo una persona seria ed affidabile, ritengo che dobbiamo fare tutti gli sforzi possibili, come cittadini e come Italiani perché la cosa venga chiarita.
Questo non vuol dire fare ostruzione o alzare i toni, qualunque sia la posizione di partenza, a me sembra che posizioni radicali come quelle cha hai espresso in questo post non fanno bene allo sviluppo di questa discussione.


Invito tutti nuovamente quando si fanno delle affermazioni tecniche a supportarle (o quotarle) con link o foto, grazieo-o
Alhoa
p.s. sto smaniando per vedere le foto dei 2 telai uguali ma differenti, grazieo-o
parto dalla fine.
-per le foto vieni pure a la spezia, sei il benvenuto.................
-il mio è uno dei tanti inutili post di questa discussione, e di questo forum. Vedilo come uno sfogo dopo aver letto 50 post sempre uguali, dove si punta il dito contro qualcuno a priori.
-cosa vuoi sapere di tecnico sui tubi sterzo? non tocca a me dimostrarlo se le varie misure apportino un beneficio alla guida della bdc. Perchè quando un discorso non piace, si pretende della documentazione ufficiale, o dei progetti, o dei link dove c è spiegato questo e quello? Tu quando parli con qualcuno, sei sempre informato su tutte le tecnologie dell argomento in questione? hai sempre con te foto che testimoniano cio che dici? O anche te parli liberamente perche pensi che chi ti ascolta (in questo caso legge) non è prevenuto nei tuoi confronti? Perche a me sembra cosi'.....Io non ti portero' ne' foto, ne postero' link o documentazioni che svelano i segreti del progettare tubi sterzo. Il web ne è pieno di discussioni, esperimenti e spiegazioni. Se hai tempo, vai a trovarli. Io resto della mia idea priva di prove. Se 2 telai uguali, hanno il tubo sterzo diverso, per me il progetto è diverso.
Va bene cosi', o non posso piu scrivere per mancanza di prove? Ed in questo caso in molti non dovrebbero piu' scrivere in questo forum.....
 
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ma come fai ha dire che è uguale??? ;nonzo% ci sono delle somiglianze nel tubo sterzo, tubo sella, tubo orizzontale e forse obliquo...ma il resto è diverso, questo fà si chè sia SIMILE!!!
:asd:
non rosicare dai.
é da una vita che dico che non è lo stesso telaio, ma sembra quello. poi tu lo vedi in un modo, io in un altro. per me è identico, che è differente dal dire che è lo stesso!
dai che scherzo.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
:asd:
non rosicare dai.
é da una vita che dico che non è lo stesso telaio, ma sembra quello. poi tu lo vedi in un modo, io in un altro. per me è identico, che è differente dal dire che è lo stesso!

scusa...ma nel post sotto sostieni che se un telaio ha solo il tubo sterzo diverso, parli di progetto diverso, nel caso della trek che ha oltre il 50% di differenze dici che è uguale;nonzo%...insomma ci vuole coerenza nei ragionamenti,:-x non è che su de rosa ci poniamo in un modo e per gli altri in un altro...io ho il madone è conosco tutta li linea trek ed ho detto che ci sono delle somiglianze ma certo non è uguale, ho fatto la visita oculistica da poco e ti assicuro che vedo bene!!!:mrgreen: