Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Domenica best personale di CP 2 minuti di 424 Watt e CP 3 minuti di 389 watt...ultimamente sto notando dei miglioramento sui CP fino a 3 Minuti ma non miglioro sui Cp da 5' minuti in su....da cosa potrebbe derivare?

forse il mio allenaemtno focalizza troppo questi aspetti?

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Domenica best personale di CP 2 minuti di 424 Watt e CP 3 minuti di 389 watt...ultimamente sto notando dei miglioramento sui CP fino a 3 Minuti ma non miglioro sui Cp da 5' minuti in su....da cosa potrebbe derivare?

forse il mio allenaemtno focalizza troppo questi aspetti?

azzardo :se vo2 max corrisponde a sforzi massimali da 3 a 5 minuti, e per calcolare la MAP riteniamo attendibile un test massimale sui 5 minuti,si direbbe che nel tuo modo di allenarti tu abbia privilegiato molto sforzi marcatamente lattacidi da 1 a 3 minuti,non credo che per i kilometristi sia fondamentale avere una MAP molto elevata.
forse ti sei allenato su sforzi massimali da 1 a 2 minuti con riposi completi.
il tutto IMHO

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
azzardo :se vo2 max corrisponde a sforzi massimali da 3 a 5 minuti, e per calcolare la MAP riteniamo attendibile un test massimale sui 5 minuti,si direbbe che nel tuo modo di allenarti tu abbia privilegiato molto sforzi marcatamente lattacidi da 1 a 3 minuti,non credo che per i kilometristi sia fondamentale avere una MAP molto elevata.
forse ti sei allenato su sforzi massimali da 1 a 2 minuti con riposi completi.
il tutto IMHO

effettivamente faccio molto ripetute 1' 30" Z6 1'30" Z3 per avere un medio in Z5 bassa per circa 9 minuti...forse dipende da questo?
considera che dalle mie parti le gare sono quasi tutte di 70/100 km con salite che al massimo sono di 4/5 km l'una, ecco perchè alleno soprattuto

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Roberto sbaglierò ma mi sembrano valori "non eccezionali", però contando che la crono era in discesa.....procede ad FTP con pendenza negativa è un impresa o sbaglio? :mrgreen:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
si può calcolare il bikescore avendo i dati senza potenza, purtroppo ho la ruota a raggiare e non mi torna fino a giovedì, volevo inserire i valori per continuare il grafico PM
Io lo inserirei basandomi sui dati precenti di usciti simili per dislivello-velocità media-hr media-durata

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
:cry: avevo un bellisimo grafico , adesso al lavoro per ritornare in cima :mrgreen:
immaginessl.jpg

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
oggi fatto 4 Cp2' e sono andato meglio di quando ho fatto il test (dato prelevato nel contesto del CP5' di un mesetto fa ) in cui mi sentivo molto piu' in forma. Adesso sono poco brillante ed infatti mi domando se ha un senso ,come dato, il CP2 per valutare uno stato di brillantezza/forma oppure e' un dato che piu' o meno esce sempre alto perche' breve..;nonzo%

ps ho sempre pensato che quando si e' stanchi o si sente di "non andare" la prima cosa che si perde e' la brillantezza in queste "sparate" ..ma usando il powermeter ogni poco mi si rivoluziona un "credo" precedente :hail::mrgreen:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
sull'influenza della "freschezza" vs "carico" e conseguenze su prestazione anaerobica vs aerobica submassimale si parla proprio nel capitolo 8 del libro

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
una domanda tanto per curiosità ... quando uno fa' un programma di allenamento settimanale come fa' a "calcolare" l'intensità di ogni singolo allenamento?

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
oggi fatto 4 Cp2' e sono andato meglio di quando ho fatto il test (dato prelevato nel contesto del CP5' di un mesetto fa ) in cui mi sentivo molto piu' in forma. Adesso sono poco brillante ed infatti mi domando se ha un senso ,come dato, il CP2 per valutare uno stato di brillantezza/forma oppure e' un dato che piu' o meno esce sempre alto perche' breve..;nonzo%

ps ho sempre pensato che quando si e' stanchi o si sente di "non andare" la prima cosa che si perde e' la brillantezza in queste "sparate" ..ma usando il powermeter ogni poco mi si rivoluziona un "credo" precedente :hail::mrgreen:
Più o meno succede anche a me...quando mi sento meno in palla riesco a performare meglio sul breve e poco sui Cp superiori...bho!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.