Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
per me avere tutti i pignoni che si usano in salita con salto di 3 per ogni pignone è troppo (19-22-25-28) per cui dovrò farmene fare uno con salto di 2 denti per pignone che per me è l'ideale. del resto per tutta la stagione avevo usato l'11-25 (19-21-23-25) con cui mi trovavo molto bene poi con le gf dure ho dovuto mettere il 28 con relativo cambio di scala e non mi sono adattato per niente
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
per me avere tutti i pignoni che si usano in salita con salto di 3 per ogni pignone è troppo (19-22-25-28) per cui dovrò farmene fare uno con salto di 2 denti per pignone che per me è l'ideale. del resto per tutta la stagione avevo usato l'11-25 (19-21-23-25) con cui mi trovavo molto bene poi con le gf dure ho dovuto mettere il 28 con relativo cambio di scala e non mi sono adattato per niente
che corona hai davanti?34,36 38 o 39?
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.147
302
varese
Visita sito
ho notato una cosa:sia in gc che i poweragent,la potenza media(guardando gli allenamenti degli ultimi 40 gg)risulta sempre minore di una quarantina di w rispetto al valore che ho sul garmin a fine sessione.ultimamente il garmin mi da valori tra 200 e 210 mentre sui software trovo 160 w circa.la pot norm invece e' in linea con i dati del garmin.questo solo nei dati della media dell'uscita,mentre negli intervalli dei lavori specifici i due valori di pot sono simili.perche' avviene questo?
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
ho notato una cosa:sia in gc che i poweragent,la potenza media(guardando gli allenamenti degli ultimi 40 gg)risulta sempre minore di una quarantina di w rispetto al valore che ho sul garmin a fine sessione.ultimamente il garmin mi da valori tra 200 e 210 mentre sui software trovo 160 w circa.la pot norm invece e' in linea con i dati del garmin.questo solo nei dati della media dell'uscita,mentre negli intervalli dei lavori specifici i due valori di pot sono simili.perche' avviene questo?

ricordo che qualcuno (forse all i need...) suggerì di togliere dal garmin l'opzione auto pause...ho provato a cercare la risposta...ma dopo aver riletto a ritroso fino a pag. 40...ho rinunciato.
Faciant meliores potentes
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
per me avere tutti i pignoni che si usano in salita con salto di 3 per ogni pignone è troppo (19-22-25-28) per cui dovrò farmene fare uno con salto di 2 denti per pignone che per me è l'ideale. del resto per tutta la stagione avevo usato l'11-25 (19-21-23-25) con cui mi trovavo molto bene poi con le gf dure ho dovuto mettere il 28 con relativo cambio di scala e non mi sono adattato per niente
se riesci a farti una scala "personalizzata" con 23-26-28 penso che vai tranquillo.
al di là dei salti... nella maggior parte usi il 26 (deve serve) che è più agile del 25 :mrgreen:,(è ovvio ma non una banalità), ma che consente anche oltre all'agilità anche un pò di pendenza in più, poi per le pendenze estreme hai il 28 o anche per alleggerire in brevi tratti di 500m -1km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.