Flavio come Ti dissi molto tempo fa, ma quanti watt sprigioni per avere bisogno di tutta questa rigidità (descrivi ogni componente come il più rigido e reattivo ...) ?!
oggi farò il primo test su 55 km con 1 salita, vediamo un po' come mi sento io...
si, l'estetica è passata in secondo piano e come già detto l'attacco manubrio si cambierà, e vedremo per la guarnitra, anche se la FSA è spettacolare in termini di rigidità (almeno, a me sembra così).
sono da 21 e mi ci trovo molto bene, e sono anche resistenti alle forature (ho fatto percorsi su sterrato bianco leggero e non mi sentivo in pericolo).
Considera che rispetto ad un copertoncino ed ad un tubeless (A SENSAZIONE) sono molto più fluidi e naturali...![]()
se posso permettermi Ti consiglio di rimanere con i competition, i tufo sono si più leggeri, ma perdono (ed a mio parere nettamente) sotto ogni altro aspettoti chiedevo dei tubolari, perchè anche io a breve passerò a dei tufo s3 lite <215 g., attualmente ho dei continental competition!!!
se vuoi una guarnitura d'elite, pensa all'extralite QRC-2, è più leggera della prima serie, ma soprattutto è più rigida. e poi ha un Q-factor di 139, che aiuta a pedalare più in asseoggi farò il primo test su 55 km con 1 salita, vediamo un po' come mi sento io...
si, l'estetica è passata in secondo piano e come già detto l'attacco manubrio si cambierà, e vedremo per la guarnitra, anche se la FSA è spettacolare in termini di rigidità (almeno, a me sembra così).
sono da 21 e mi ci trovo molto bene, e sono anche resistenti alle forature (ho fatto percorsi su sterrato bianco leggero e non mi sentivo in pericolo).
Considera che rispetto ad un copertoncino ed ad un tubeless (A SENSAZIONE) sono molto più fluidi e naturali...![]()
Pochi o tanti che siano perchè sprecarli ?Flavio come Ti dissi molto tempo fa, ma quanti watt sprigioni per avere bisogno di tutta questa rigidità (descrivi ogni componente come il più rigido e reattivo ...) ?!

se posso permettermi Ti consiglio di rimanere con i competition, i tufo sono si più leggeri, ma perdono (ed a mio parere nettamente) sotto ogni altro aspetto
Detta così avresti ragione, ma ...Pochi o tanti che siano perchè sprecarli ?![]()
Caspita, proprio bella!!!
Non so perchè ma mi fa venire in mente una Ducati...!!!!
Complimenti!!!!!
ti chiedevo dei tubolari, perchè anche io a breve passerò a dei tufo s3 lite <215 g., attualmente ho dei continental competition!!!

Flavio come Ti dissi molto tempo fa, ma quanti watt sprigioni per avere bisogno di tutta questa rigidità (descrivi ogni componente come il più rigido e reattivo ...) ?!

...La ricerca della rigidità e reattività condotta come facciamo spesso noi ciclisti ha lo stesso valore di ricercare la bici gialla piuttosto che blu.

flavio,quanti km fai all'anno???

comunque flavio complimenti per la bici,anche se vedo montato il red che se non sbaglio avevi messo in vendita per passare al dura ace...![]()
è arrivata questa occasione e non me la sono lasciata scappare; posso solo dire che se la Corratec era rigida 9/10 questa è 10/10 e forse anche di più.se posso permettermi Ti consiglio di rimanere con i competition, i tufo sono si più leggeri, ma perdono (ed a mio parere nettamente) sotto ogni altro aspetto
Condivido pienamente... I tufo sono i peggiori tubolari che abbia mai provato... E per risparmiare qualche grammo si perde in sicurezza ed in scorrevolezza
si, come già detto un utente mi aveva confermato l'acquisto e poi non si è più fatto sentire, tant'è che avevo, appunto, chiuso con "VENDUTO".
Poi per una serie di avvenimenti più o meno fortuitiè arrivata questa occasione e non me la sono lasciata scappare; posso solo dire che se la Corratec era rigida 9/10 questa è 10/10 e forse anche di più.
Cmq oggi sono rimasto impressionato dalla velocità nel riprendere il ritmo: 2 pedalate giuste assestate bene ed ero già oltre i 35 km/h (e non sono nemmeno in forma).
non oso pensare uno in piena forma come vada con una bici così...un mio amico che pesa 90 kg ed è un passista muove vistosamente il MC di una FELT in alluminio, se avesse una bici come la mia penso che i 50 kmH li terrebbe per molto tempo!!

flavio, a quelle velocità l'aerodinamica conta molto di più di qualche frazione di millimetro sul movimento centrale... se hai preso il temerario per andare più forte in pianura, hai sbagliato di grosso XDsi, come già detto un utente mi aveva confermato l'acquisto e poi non si è più fatto sentire, tant'è che avevo, appunto, chiuso con "VENDUTO".
Poi per una serie di avvenimenti più o meno fortuitiè arrivata questa occasione e non me la sono lasciata scappare; posso solo dire che se la Corratec era rigida 9/10 questa è 10/10 e forse anche di più.
Cmq oggi sono rimasto impressionato dalla velocità nel riprendere il ritmo: 2 pedalate giuste assestate bene ed ero già oltre i 35 km/h (e non sono nemmeno in forma).
non oso pensare uno in piena forma come vada con una bici così...un mio amico che pesa 90 kg ed è un passista muove vistosamente il MC di una FELT in alluminio, se avesse una bici come la mia penso che i 50 kmH li terrebbe per molto tempo!!