Paolo vitale,non mollare!!ti aspettiamo di nuovo in bici!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
1 saluto caloroso con il grido tieni duro ............................non posso lasciare le stampelle :scassat::scassat::scassat:.................................altrimenti ti abbraccierei ...............................ciao Paolo :eek::eek:

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
1 saluto caloroso con il grido tieni duro ............................non posso lasciare le stampelle :scassat::scassat::scassat:.................................altrimenti ti abbraccierei ...............................ciao Paolo :eek::eek:
---------------------------------------------------------------------------------------

Questi ultimi post m'hanno toccato dal dentro.
Una ventina, o piu', di anni fa feci un ruzzolone in una galleria buia (il Cipollaio); battei il viso e quasi ci lasciai un occhio. Appena dopo lì'incidente, ricordo, pensai che mi era andata bene e che anche se avessi perso l'occhio ne ero gia' stato ripagato da tante soddisfazioni pedalando.

Dopo qualche anno mi capito' di fare la caduta piu' banale che si possa immaginare; nessuna ferita ma si trancio' un tendine rotuleo.

Due anni orsono due incidenti, entrambi per altrui responsabilita'.
Nel primo rimediai una spalle dolorante per qualche mese.
Il secondo incidente m'ha costretto a tre mesi di ospedale, e ne porto tuttora qualche postumo.

Com'e' bello essersi tolte tante soddisfazioni pedalando per ogni dove e, per quanto possibile, ripromettersi di tornare a farlo!

Sergio
Pisa

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Mi sono preso un pò di tempo perchè sono prreso con le bombe... Per la cronaca oggi è passato un anno ma io preferisco ricordarlo come una rinascita una specie di compleanno

Ho letto solo ora quel che ti è capitato un anno fa, mi dispiace parecchio!
L'unica cosa che posso dirti è di continuare così, con forza e costanza. Tieni duro e non mollare mai, alla fine tutto passa e quando rimetterai il sedere sulla sella (perché lo rimetterai.......;-)) proverai tante di quelle emozioni che non potrai dimenticare mai!
Vai Paolo!:ola:

Claudione

Pignone
6 Agosto 2008
140
0
54
Parabiago (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
Paolo, non ti conosco e leggo solo ora la tua storia, di conquiste da quel triste giorno ne hai fatte tantissime e sono sicuro che ne farai tante altre.
Il rimettersi in gioco, nonostante quello che è successo, è sinonimo della tua grande persona, del tuo coraggio e dello spirito che ogni giorno ti incita a guardare avanti, a fare nuove conquiste.
Forza Paolo !!!!!!!!!!
Un sentito abbraccio ... Claudione

Claudione

Pignone
6 Agosto 2008
140
0
54
Parabiago (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
Sabato caldissimo in piscina .......
Da notare che nel pomeriggio avevo sentito telefonicamente i tre eroi che l’indomani avrebbero partecipato alla Maratona delle Dolomiti sono felici ed elettrizzati. Le mie raccomandazioni sono soprattutto per Mauro, ci saranno tante salite, deve farle piano, ma lo sento sicuro. Ci sarà anche Zanardi scortato da Bettini, Alex per me rimane un mito è soprattutto il simbolo della determinazione. .......
I messaggi dei tempi di Antonietta e Fabio, e la dedica di Mauro sono dei gesti semplici che esprimono la grandezza degli amici che ho. Grazie.

Non sertirti da "meno" .... e soprattutto non mollare mai !!!!!!!!!

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Mi sono preso un pò di tempo perchè sono prreso con le bombe... Per la cronaca oggi è passato un anno ma io preferisco ricordarlo come una rinascita una specie di compleanno

Paolo sei STRAORDINARIO !!
Ti stimo moltissimo !
Hai una forza d'animo che è meravigliosa e contagiosa. Complimenti !!! di cuore. o-o o-o
Fabrizio

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
E' passato un anno stasera alle 18:20 ero ad una riunione dei lesionati midollari per dare una mano alla redazione della rivista. Ieri sera ero alla riunione del mio gruppo, domani sera incontrero l'organizzatore della Monte Grappa Challenge, insomma non mi fermo mai anche se spesso sono stanchissimo fisicamente. Tutti mi vedono sempre sorridere, ma non è sempre facile la mia vita è cambiata all'80% ci sono volte che piango come un bambino ma solo se sono a casa. Progressi ne ho fatti tanti più di quelli che pensavo, ma che fatica. Ragazzi credetemi la più grande ricchezza che possiamo avere è la salute, e non c'è cifra che possa compensarla. Piano piano stò dimenticando tutte le cose che facevo prima e dedico anima e corpo alla mia nuuova vita, grazie al supporto di tutti voi mi carico, molti non li conosco neppure però mi hanno sempre incoraggiato. Un anno fa ero disteso in terapia intensiva mi davano 2 mesi di permanenza, ci ho impiegato 2 gg per venirne fuori, non perchè sono un mito come molti di voi credono, ma solo perchè volevo "rialzarmi" al più presto, e rialzarsi non vuol dire solo camminare, ma per me significa guardare uno di voi e pensare che anche se sono seduto, merito lo stesso rispetto. Odio essere compatito, e non ho mai approfittato della situazione, sono stato e sarò sempre un ciclista umile e tenace, più passa il tempo e più riesco a fare cose che non credevo essere possibili per un paraplegico. Ho imparato cosa vuol dire pazienza, cosa vuol dire dover chiedere per favore, e grazie, io che non avevo bisogno di nessuno. La vita è una cosa meraviglisa ci da e ci toglie qualsiasi cosa nel momento più impensabile.
Certo non posso più camminare ma posso ancora dare tanto e ricevere tantissimo quindi vale la pena viverla. Buon compleano di questa nuova vita.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Paolo mi hai insegnato cosè l'essenza della vita, più tu che moltre altre vicende accadutemi nel corso della mia non breve vita; Ancora conservo il tuo N. di cell. mio figlio lavora a Verona anche se risiede a Desenzano, pertanto non dispero di abbracciarti personalmente.
Ettore.

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
E' passato un anno stasera alle 18:20 ero ad una riunione dei lesionati midollari per dare una mano alla redazione della rivista. Ieri sera ero alla riunione del mio gruppo, domani sera incontrero l'organizzatore della Monte Grappa Challenge, insomma non mi fermo mai anche se spesso sono stanchissimo fisicamente. Tutti mi vedono sempre sorridere, ma non è sempre facile la mia vita è cambiata all'80% ci sono volte che piango come un bambino ma solo se sono a casa. Progressi ne ho fatti tanti più di quelli che pensavo, ma che fatica. Ragazzi credetemi la più grande ricchezza che possiamo avere è la salute, e non c'è cifra che possa compensarla. Piano piano stò dimenticando tutte le cose che facevo prima e dedico anima e corpo alla mia nuuova vita, grazie al supporto di tutti voi mi carico, molti non li conosco neppure però mi hanno sempre incoraggiato. Un anno fa ero disteso in terapia intensiva mi davano 2 mesi di permanenza, ci ho impiegato 2 gg per venirne fuori, non perchè sono un mito come molti di voi credono, ma solo perchè volevo "rialzarmi" al più presto, e rialzarsi non vuol dire solo camminare, ma per me significa guardare uno di voi e pensare che anche se sono seduto, merito lo stesso rispetto. Odio essere compatito, e non ho mai approfittato della situazione, sono stato e sarò sempre un ciclista umile e tenace, più passa il tempo e più riesco a fare cose che non credevo essere possibili per un paraplegico. Ho imparato cosa vuol dire pazienza, cosa vuol dire dover chiedere per favore, e grazie, io che non avevo bisogno di nessuno. La vita è una cosa meraviglisa ci da e ci toglie qualsiasi cosa nel momento più impensabile.
Certo non posso più camminare ma posso ancora dare tanto e ricevere tantissimo quindi vale la pena viverla. Buon compleano di questa nuova vita.

un discorso bellissimo complimenti sei un grande