Va bene questo tipo di allenamento?

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
vedrò,intanto ho deciso di chiamare il ds non tra 2 mesi ma tra un mese.se mi predono i 5 minuti(magari mentre guardo i video di contador) podarsi pure che lo chiami entro il week-end.

VAI... tanto come dici tu non hai niente da perdere giusto anche perchè se lo chiami tra una settimana poi non inizierai il giorno stesso ci sono dei tempi tecnici tipo prenderti le misure per la bici l'iscrizione per l'assicurazione (senza quella difficile che ti faccia uscire con i tuoi compagni) , la taglia dell'abbigliamento etc. vedrai poi 3- 4 settimane facile che te le freghi così.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
VAI... tanto come dici tu non hai niente da perdere giusto anche perchè se lo chiami tra una settimana poi non inizierai il giorno stesso ci sono dei tempi tecnici tipo prenderti le misure per la bici l'iscrizione per l'assicurazione (senza quella difficile che ti faccia uscire con i tuoi compagni) , la taglia dell'abbigliamento etc. vedrai poi 3- 4 settimane facile che te le freghi così.
ah ok,comunque vi prometto che al massimo tra 2 settimane gli telefono.non farò troppe promesse...comunque di solito le mantengo.

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
domanda banale, penso tu abbia in mente una squadra alla quale aggregarti.
se tra un mese ti rivolgi a loro e, vuoi perche sono al completo, o per altre motivazioni non ti prendono cosa fai?
secondo me in un mese, per quanto vuoi fare non otterrai miglioramenti miracolosi, anzi, rischi di arrivare a inizio preparazione scarico e stanco.
io fossi in te, non ci penserei due volte, tirerei fuori un po di coraggio e mi metterei subito a cercare una squadra, sperando che ti prendano, e perche no, ti mettano a disposizione un mezzo su cui pedalare.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
A ma non ho ancora trovato la squadra? Allora auguri.
Ti conviene sbrigarti perchè non sono lì che aspettano te, bisogna prenotare le visite, prendere le misure per le bici, ordinare i completi.
Se inizi adesso allora puoi iniziare anche a correre a Marzo, altrimenti se ti muovi a dicembre prima di tutto è difficile trovare una squadra e poi perdi le prime 4-5 settimane di gare

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
A ma non ho ancora trovato la squadra? Allora auguri.
Ti conviene sbrigarti perchè non sono lì che aspettano te, bisogna prenotare le visite, prendere le misure per le bici, ordinare i completi.
Se inizi adesso allora puoi iniziare anche a correre a Marzo, altrimenti se ti muovi a dicembre prima di tutto è difficile trovare una squadra e poi perdi le prime 4-5 settimane di gare
allora bisogna che mi sbrigo perchè ho calcolato che dovrei raggiungere il mio primo picco di forma proprio verso Marzo...dato che ho già iniziato la mia vera preparazione e da qui a Marzo penso di fare solo una settimana di stop.spero di non avere iniziato troppo presto e di non ritrovarmi in primavera scarico.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Mi permetto di fare una previsione: non avrai nessun picco di forma a Marzo, ma se ti alleni bene e fai tutte le gare avrai un miglioramento continuo fino ad Ottobre.
Se sei uno "normale" (intendo senza doti particolari come la maggior parte della gente) a marzo dovresti ritenerti soddisfatto se riesci a finirle le gare. Comunque in bocca al lupo

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi niente allenamento in mtb di 25km perchè fuori piove forte,e le strade sono allagate.perciò farò 1 ora di cyclette che equivale a dire circa 32-33km.naturalmente non sono 32km veritieri ma sempre meglio che restare sul divano a poltrire.inoltre se metto il rapporto più duro faccio più fatica a fare la cyclette che andare in mtb.Sabato prendo un giacchetto antivento e antipioggia così posso allenarmi anche col vento freddo e anche quando spiovicchia.ho deciso di eliminare gli addominali dal mio allenamento perchè oggi ho un male terribile,stanotte ho fatto fatica a dormire dal dolore.al massimo farò 3 serie da 15 volte a settimana.

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Lascia stare la palestra, piuttosto quando fuori piove meglio piscina o rulli....alla tua età devi cercare l'agilità, con la palestra metti su peso che ti sarà d'impaccio poi....ora è il periodo della ruota fissa, 110 pedalate al minuto e andare altro che palestra, hai il rapporto obbligato se non ti abitui Ad andare molto agile i tuoi coetanei ti sverniciano.....

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Lascia stare la palestra, piuttosto quando fuori piove meglio piscina o rulli....alla tua età devi cercare l'agilità, con la palestra metti su peso che ti sarà d'impaccio poi....ora è il periodo della ruota fissa, 110 pedalate al minuto e andare altro che palestra, hai il rapporto obbligato se non ti abitui Ad andare molto agile i tuoi coetanei ti sverniciano.....
infatti quando alla fine di una sessione di palestra faccio la cyclette,tengo un ritmo fra le 90 e le 110 pedalate al minuto.oggi però faccio solo la cyclette e oggi cerco di allenare la potenza quindi terrò un ritmo sulle 80-90 pedalate al minuto se sento la gamba a posto.alla fine di ogni allenamneto in palestra faccio un lavoro di trasformazione con la cyclette di circa 25' e pedalo intorno alle 95rpm.il lavoro di trasformazione alla fine a che ritmo lo devo fare?

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ho fatto i 60 minuti di cyclette.ho tenuto più o meno il ritmo delle 100 pedalate al minuto.ho fatto 37km ma è un dato di poca importanza.Domenica farò un giro di 73km con una salita di 2.0km al 13.6% medio e 22% massimo ,con una salita di 5.0km al 5% medio e al 10% massimo e vari strappetti duri di qualche centinaio di metri.domani invece faccio 25km in mtb a ritmo medio e il mio programma in palestra con cyclette finale di 20'.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
non so come fai a prevedere il tuo picco di forma, visto che sei alla prima esperieza e fai da autodidatta
mah so che l'organismo di qualsiasi corridore non può tenere un livello di forma alto per tutto l'anno.di solito i corridori che vogliono arrivare al top per il mese di Maggio-Giugno iniziano la vera preparazione a inizio Dicembre.se io inizio la preparazione a metà ottobre immagino che il mio periodo migliore sarà il mese di Marzo-Aprile.però questo discorso vale per coloro che non sono alle prime armi ma hanno alle spalle almeno 3-4 anni di ciclismo.ho sbagliato a scrivere quel post perchè non avevo riflettuto che il prossimo sarà il mio primo vero anno di ciclismo.in questo modo la mia condizione atletica aumenterà fino ad almeno Luglio-Agosto.

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Puo' aumentare anche per 2 anni di seguito, se il tuo tasso di crescita è dello 0.2%. Così come, puoi stallare facilmente. Una preparazione non si inventa dall'oggi al domani, quindi da solo il primo anno otterrai forse il 40% di quello che il piu' scarso degli allenatori ti potra' dare nello stesso lasso di tempo.
Prima di "programmare" hai studiato le basi? Qualcuno ti ha insegnato qualcosa? Hai letto libri? Li hai "studiati"?

Entrare in una classe ed avere la "presunzione" di insegnare una materia, improvvisando, è solo uno spettacolo comico. Prima di fare da te, accumula esperienza o per lo meno segui una "filosofia" di allenamento, dalla quale dedurrai se va bene per te o meno. Non avere la presunzione di sapere fare tutto da solo "a braccio".

P.s. Partecipa il prima possibile ad una gara, confrontati, così come sei, stai chiuso nel mondo delle idee e delle ipotesi.

• Mi piace
Reactions: Tizlook

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Puo' aumentare anche per 2 anni di seguito, se il tuo tasso di crescita è dello 0.2%. Così come, puoi stallare facilmente. Una preparazione non si inventa dall'oggi al domani, quindi da solo il primo anno otterrai forse il 40% di quello che il piu' scarso degli allenatori ti potra' dare nello stesso lasso di tempo.
Prima di "programmare" hai studiato le basi? Qualcuno ti ha insegnato qualcosa? Hai letto libri? Li hai "studiati"?

Entrare in una classe ed avere la "presunzione" di insegnare una materia, improvvisando, è solo uno spettacolo comico. Prima di fare da te, accumula esperienza o per lo meno segui una "filosofia" di allenamento, dalla quale dedurrai se va bene per te o meno. Non avere la presunzione di sapere fare tutto da solo "a braccio".

P.s. Partecipa il prima possibile ad una gara, confrontati, così come sei, stai chiuso nel mondo delle idee e delle ipotesi.
io ho una mia filosofia.penso che la palestra fatta in modo corretto,quindi non eccedere con i carichi e con i pesi,possa completare la bici.cioè secondo me con la bici puoi migliorare la resistenza,migliorare l'efficienza cardiaca,migliorare l'agilità ma non la potenza .la potenza può essere migliorata anche con la bici ma un mese di bici non è come un mese di palestra intensa.detto questo durante la stagione non farò mai la palestra,ma nella preparazione invernale un po di palestra ci deve sempre essere.queste sono tesi che sostengo io ma che sostengono almeno in parte molti altri preparatori.fonte:internet(non vado su wikipedia e enciclopedia libere)

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
la prossima settimana aumento il carico della leg extension e leg curl di 2.5kg.poi dal 17 novembre farò 3 uscite infrasettimanali da 55km più l'uscita domenicale di 75km.i km così passeranno da 190 di adesso a 240km(tempo permettendo).ovviamente non conto i km su cyclette.da Gennaio penso di passare da 240km a 290km.considerando che gli juniores fanno circa 350km a settimana per il mese di Febbraio la mia preparazione dovrebbe essere completata.