Non so se il topic è nella sezione giusta, non sapevo dove inserirlo...

Se si trova nella sezione sbagliata cortesemente spostatelo...
Sia sui vari forum, non solo questo, sia parlando con gente "esperta" è ormai chiaro a tutti che, a parte esercizi particolari, è meglio pedalare con una certa agilità senza stare a spiegare il perchè visto che se ne è parlato in molte altre discussioni...
In salita molte volte la cadenza la determinano il rapporto più agile che montiamo e la pendenza che dobbiamo superare, anche qua comunque bisognerebbe cercare di non scendere sotto un certo numero di rpm
ma in questo momento a me interessa la pianura:
Se è vero che bisognerebbe pedalare in pianura diciamo sempre dalle 90 rpm in su (sempre escludendo lavori particolari), perchè la maggior parte degli individui che incontro durante i miei giri più o meno lunghi del week end e pure quelli che girano con me gira più o meno a 80 pedalate (75/85)???
Ne incontro veramente tanti che girano duri, chessò, tipo 53x16 a 32-33 km/h o cose simili... Perchè?? Incontro io tutti quelli che "non sanno pedalare" oppure... Non so pedalare io??
Io a quelle velocità avessi il 53 andrei di 19!!
Alcuni di questi poi scopro che fanno GF, senza vincerle ok, ma con discreti risultati... Magari in gara andranno più agili??
E' un pò che voglio esporre questo dubbio sul forum...
Un saluto a tutti...