Five stars league

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
lo dico senza malizia: a me piacerebbe, se non altro per trasparanze, sapere se (nel caso quanto) prendono di sovvenzionamento dal ministero. non mi sembra che sia chiedere troppo su questo punto

o-o


C'è chi piu' modestamente chiede che almeno venga reso pubblico il nome delle socetà che hanno avuto loro atleti testati da FSL, sia per quel che riguarda i controlli periodici. Sia per quel che riguarda prelievi del sangue prima del via alle corse.

Visto che in FSL è presente sia Pedale Feltrini che GF Pinarello. Sia in veste di comitato che in veste società i cui atleti hanno preso il via a queste manifestazini. A dire il non si dovrebbe neppur chiedere, dovrebbe essere di dominio...scusate per FSl il termine gare è impropio:mrgreen:

Per quel riguarda elargizioni da parte di ministeri vari.
Il periodo che attraversiamo e le misure che dovremo subire...
Bè un minimo di pudore.....:cry

Chi vuol scommettere... sul:culo:
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
L’auspicio è che al convegno partecipino anche gli organizzatori delle altre gran fondo italiane per un confronto sui risultati del lavoro svolto in questi 12 mesi da FSL e sulle potenzialità di un progetto complesso e in fase di evoluzione che si intende condividere e sviluppare.

Faccio pubblicità ... non si sa mai che non l' avesse visto nessuno :mrgreen:...

Volevo solo sottolineare che il progetto apre le braccia a nuove organizzazioni ... Cioè, lo fa ma ... Non lo fa con grande enfasi, magari con un comunicato ufficiale o una lettera aperta ... Vabbé ma che significa ?! :rosik: In ogni passaggio sono poco chiari, poi lamentano congiure, campagne negative, ecc.
Mah?!?
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
lo dico senza malizia: a me piacerebbe, se non altro per trasparanze, sapere se (nel caso quanto) prendono di sovvenzionamento dal ministero. non mi sembra che sia chiedere troppo su questo punto

o-o

FSL non ha preso nemmeno un centesimo. Il contributo promesso non è mai arrivato!
Tutte le spese sino ad oggi sostenute sono state anticipate dal consorzio.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Volevo solo sottolineare che il progetto apre le braccia a nuove organizzazioni ... Cioè, lo fa ma ... Non lo fa con grande enfasi, magari con un comunicato ufficiale o una lettera aperta ... Vabbé ma che significa ?! :rosik: In ogni passaggio sono poco chiari, poi lamentano congiure, campagne negative, ecc.
Mah?!?

Cosa ti fa pensare che non sia stato fatto?
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Volevo solo sottolineare che il progetto apre le braccia a nuove organizzazioni ... Cioè, lo fa ma ... Non lo fa con grande enfasi, magari con un comunicato ufficiale o una lettera aperta ... Vabbé ma che significa ?! :rosik: In ogni passaggio sono poco chiari, poi lamentano congiure, campagne negative, ecc.
Mah?!?


...più che anticipare in un comunicato ufficiale che FSL apre le braccia a nuove organizzazioni e che l'annuncio verrà formalizzato in un convegno dove sono invitati tutti gli organizzatori, i massimi responsabili degli enti di promozione sportiva e ci saranno pure alcuni ministri....scusa...cosa deve fare ancora FSL ??? mi sembra che ogni volta che si fa qualcosa...non si fa mai abbastanza...
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
...più che anticipare in un comunicato ufficiale che FSL apre le braccia a nuove organizzazioni e che l'annuncio verrà formalizzato in un convegno dove sono invitati tutti gli organizzatori, i massimi responsabili degli enti di promozione sportiva e ci saranno pure alcuni ministri....scusa...cosa deve fare ancora FSL ??? mi sembra che ogni volta che si fa qualcosa...non si fa mai abbastanza...

Io da parte mia non posso che augurarmi che non vi sia questa estensione, non perchè sia contrario a FSL, solo mi sembra di pagare già abbastanza con la mia squalifica dalle 5 gare attuali
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
...più che anticipare in un comunicato ufficiale che FSL apre le braccia a nuove organizzazioni e che l'annuncio verrà formalizzato in un convegno dove sono invitati tutti gli organizzatori, i massimi responsabili degli enti di promozione sportiva e ci saranno pure alcuni ministri....scusa...cosa deve fare ancora FSL ??? mi sembra che ogni volta che si fa qualcosa...non si fa mai abbastanza...
Non sia mai detto! Volevo solo assicurare la massima pubblicità alla vostra iniziativa.

"03/10/2011 - FSL: il bilancio di un anno e le prospettive future In un convegno con il Ministro della Salute e i Presidenti di Coni e Fci

Ad un anno dalla sua nascita, Fivestars League tira le somme di 12 mesi di intensa attività a favore della tutela della salute e dell’ambiente tra gli amatori.

Il consorzio, sotto l’egida della Federazione ciclistica italiana e la collaborazione dell’Asd Petit Vélo, riunisce 5 delle gran fondo più blasonate del mondo amatoriale (Nove Colli, Gran Fondo Felice Gimondi, Sportful Dolomiti Race, Maratona dles Dolomites-Enel e lapinarello cycling marathon).

A metà novembre (presumibilmente giovedì 10 novembre), il Salone d’onore del Coni di Roma ospiterà un convegno sul ciclismo e nell’occasione FSL presenterà i risultati di un anno di attività e spiegherà l’evoluzione prevista per il 2012. Un’occasione preziosa per fare il punto della situazione e ottenere nuovi importanti collaborazioni: al convegno, infatti, parteciperanno il Ministro della Salute Ferruccio Fazio, il presidente del Coni Gianni Petrucci e quello dell’Fci Renato Di Rocco.

Nell’ambito del convegno FSL presenterà anche il proprio regolamento che prevede, tra le altre cose, la possibilità di affiliazione al consorzio da parte di altre realtà granfondistiche che siano disposte a mantenere i medesimi parametri e standard organizzativi delle 5 manifestazioni fondatrici.


L’auspicio è che al convegno partecipino anche gli organizzatori delle altre gran fondo italiane per un confronto sui risultati del lavoro svolto in questi 12 mesi da FSL e sulle potenzialità di un progetto complesso e in fase di evoluzione che si intende condividere e sviluppare."

Diciamo così ... non siete ottimi comunicatori (mia opinione) ma una mano ve la si da volentieri. Se fosse stato scritto "abbiamo invitato le organizzazioni di altre GF" come ci ha reso noto Sindaco allora non ci sarebbe stato dubbio.
Ma siccome andate in una sede non vostra (CONI), in un congresso non vostro (sempre del CONI), ne date notizia solo sul portale VAINBICI (che non è FSL diciamo "puro" ...) dove un disattento utente di internet potrebbe non notare mai ... ecco che vi si da una mano.
Tutto lì. Perchè sennò fate la figura degli strani, di quelli che dicono "eh, ma noi l' avevamo detto, l' avevamo messo tra le righe di un comunicato stampa su un sito non "nostro" e poi siamo andati a Roma ad un congresso non "nostro" che ha un nome un pò generico e ... ci si poteva arrivare, con un pò di intuito."
Ecco, tutto lì. Ho dato una mano a qualcuno che magari legge queste pagine e dice "... ma và, quasi quasi ..." :eek:
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Ma a questi convegni, invitare anche gli attori principali, cioè noi?....
A quando?.....


noi siamo i FRUITORI PRINCIPALI, le mucche, il target di riferimento, chi caccia i soldini, chi tiene in peidi il circo .......... CREDENDO DI ESSER CICLISTI

non ci chiamano perchè siamo il cliente di un prodotto e chi decide come vendere un prodotto non chiama mai il cliente ma ne stimola il bisogno e se si accorge che qualcosa potrebbe diminuire l'interesse sul PRODOTTO cerca le soluzioni affinché il cliente ritenga quel prodotto idoneo e quindi lo consumi

ragazzi, le GF sono soltanto un prodotto e noi ne siamo i fruitori ...... ci fanno ruzzare ad esser ciclisti per business non per la GLORIA

o-o
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Non sia mai detto! Volevo solo assicurare la massima pubblicità alla vostra iniziativa.

"03/10/2011 - FSL: il bilancio di un anno e le prospettive future In un convegno con il Ministro della Salute e i Presidenti di Coni e Fci

Ad un anno dalla sua nascita, Fivestars League tira le somme di 12 mesi di intensa attività a favore della tutela della salute e dell’ambiente tra gli amatori.

Il consorzio, sotto l’egida della Federazione ciclistica italiana e la collaborazione dell’Asd Petit Vélo, riunisce 5 delle gran fondo più blasonate del mondo amatoriale (Nove Colli, Gran Fondo Felice Gimondi, Sportful Dolomiti Race, Maratona dles Dolomites-Enel e lapinarello cycling marathon).

A metà novembre (presumibilmente giovedì 10 novembre), il Salone d’onore del Coni di Roma ospiterà un convegno sul ciclismo e nell’occasione FSL presenterà i risultati di un anno di attività e spiegherà l’evoluzione prevista per il 2012. Un’occasione preziosa per fare il punto della situazione e ottenere nuovi importanti collaborazioni: al convegno, infatti, parteciperanno il Ministro della Salute Ferruccio Fazio, il presidente del Coni Gianni Petrucci e quello dell’Fci Renato Di Rocco.

Nell’ambito del convegno FSL presenterà anche il proprio regolamento che prevede, tra le altre cose, la possibilità di affiliazione al consorzio da parte di altre realtà granfondistiche che siano disposte a mantenere i medesimi parametri e standard organizzativi delle 5 manifestazioni fondatrici.


L’auspicio è che al convegno partecipino anche gli organizzatori delle altre gran fondo italiane per un confronto sui risultati del lavoro svolto in questi 12 mesi da FSL e sulle potenzialità di un progetto complesso e in fase di evoluzione che si intende condividere e sviluppare."

Diciamo così ... non siete ottimi comunicatori (mia opinione) ma una mano ve la si da volentieri. Se fosse stato scritto "abbiamo invitato le organizzazioni di altre GF" come ci ha reso noto Sindaco allora non ci sarebbe stato dubbio.
Ma siccome andate in una sede non vostra (CONI), in un congresso non vostro (sempre del CONI), ne date notizia solo sul portale VAINBICI (che non è FSL diciamo "puro" ...) dove un disattento utente di internet potrebbe non notare mai ... ecco che vi si da una mano.
Tutto lì. Perchè sennò fate la figura degli strani, di quelli che dicono "eh, ma noi l' avevamo detto, l' avevamo messo tra le righe di un comunicato stampa su un sito non "nostro" e poi siamo andati a Roma ad un congresso non "nostro" che ha un nome un pò generico e ... ci si poteva arrivare, con un pò di intuito."
Ecco, tutto lì. Ho dato una mano a qualcuno che magari legge queste pagine e dice "... ma và, quasi quasi ..." :eek:


Picasso diceva che "l'inizio è già la fine" vedere certi attori della politica sportiva presenti a questi convegni non può far altro che far venire in mente questa frase ..... mi spiace ma io continuo ad essere molto critico sperando poi di essere smentito dai fatti. Ripeto un primo passo sarebbe quello nella direzione della trasparenza di rendere pubblici tanti aspetti di questo baraccone cosa che non si vede
prendetela come critica costruttiva