Ciao Vigo, mi ha fatto molto piacere il tuo intervento, anche perchè sei un meccanico.
Allora le calotte sono per la precisione " integrated BB cups BB30 68x42" ovviamente campagnolo. Nuove. Sono state montate su due telai Bianchi Oltre. Nuove in tutte e due le occasioni. Stessa guarnitura.
La scatola del mc e le calotte non hanno grasso aggiunto attualmente. Ce l'hanno solo le sfere in ceramica, grasso specifico.
Mai presa acqua, non esco mai quando piove. Il telaio ha fatto poche uscite.
Tu mi dici che il rumore è dovuto probabilmente a causa del gioco tra l'asse dei semiperni della ultra torque e le calotte. Ti chiedo allora ma è possibile che la campagnolo ha fatto della calotte che creano questo gioco ? Non dovevano farle precise ?
Il tuo consiglio prezioso lo indicherò al meccanico. Mi mandi per curiosità la foto di questa rondella di rasamento FSA ? Quindi campagnolo non ha una sua specifica rondella ?
Comunque concordo con te sul fatto che campagnolo deve fare una guarnitura bb30 specifica....questa soluzione della calotte non è all'altezza della guarnitura, un vero gioiello.
Credimi la guarnitura non la cambierei mai, come dice anche il mio meccanico, hai una Ferrari perchè passi alla Porsche !!!! Però il rumore non lo voglio più sentire. Ti faccio sapere.
Un ultima domanda perchè la rondella va messa a sx ? Va messa dove di preciso ?
Allora vado a prenotarti la cena.
Grazie
PS no assolutamente non le cambio le
ruote campagnolo full carbon se sceglierò di montate la guarnitura BB30 di altra marca.