Se si tratta di una Star carbon (non sapevo nemmeno che esistesse da 1", e la conoscevo solo con le decal gialle) allora direi che qualunque sia il prezzo, esso sale.mi sa che e' una star
Se si tratta di una Star carbon (non sapevo nemmeno che esistesse da 1", e la conoscevo solo con le decal gialle) allora direi che qualunque sia il prezzo, esso sale.
Il telaio sembra davvero in ottime condizioni, con una star carbon io non lo venderei a meno di 800 Euro (solo telaio + forca).
Al resto dei componenti non saprei dare un valore.
Ho verificato ed è una Colnago Flash in carbonio. Com'è?
Effettivamente il telaio è tenuto molto bene.
Il resto dei componenti non mi sembra niente di eccezionale: gruppo Shimano 105, reggisella Selcof, attacco e manubrio ITM, ruote con mozzi 105 e cerchi ambrosio. Comunque nel complesso la bici è bella.
il lux dovrebbe essere in TITANIOAltra domanda, perchè è entrata nell'affare anche un'altra bici. Colnago Master Lux.
Che telaio io è il Lux, c'è differenza rispetto ad un Master normale?
Grazie mille!
il lux dovrebbe essere in TITANIO
Son tornato a casa in Italia per una toccata e fuga e mio papà mi ha portato da un amico che ha un Master in colorazione Mapei da vendere. E' inutilizzato da qualche anno e effettivamente mi sembra in ottime condizioni.
Quale sarebbe un prezzo giusto in modo che sia mio papà che l'amico suo facciano un affare equo?
Scusate la qualitá della foto. E' montata Shimano 105.
![]()
Altra domanda, perchè è entrata nell'affare anche un'altra bici. Colnago Master Lux.
Che telaio è il Lux, c'è differenza rispetto ad un Master normale?
Grazie mille!
Bellissima....questo colore mi fà impazzire!
Allora la forcella non è una Star carbon (che ha il cannotto in carbonio e si usava sugli ultimi C40 e sui C50 però da 1" e 1\8),è la Flash Carbon,con testa in lega e tubo in acciaio da 1".
Se la bici è ben tenuta direi che dai 500 ai 650 euro è il suo prezzo,senza che ci rimettano nè compratore nè venditore,poi si metteranno d'accordo loro...
Unica cosa un telaio del genere merita o un Dura Ace 7700\7800 o un Chorus\Record 10v...non che il 105 sia male,anzi,però il fascino del Master Mapei deve essere valorizzato da un montaggio all'altezza (parere mio,ovviamente!).
Allora la forcella non è una Star carbon (che ha il cannotto in carbonio e si usava sugli ultimi C40 e sui C50 però da 1" e 1\8),è la Flash Carbon,con testa in lega e tubo in acciaio da 1".
Se la bici è ben tenuta direi che dai 500 ai 650 euro è il suo prezzo,senza che ci rimettano nè compratore nè venditore,poi si metteranno d'accordo loro...
Unica cosa un telaio del genere merita o un Dura Ace 7700\7800 o un Chorus\Record 10v...non che il 105 sia male,anzi,però il fascino del Master Mapei deve essere valorizzato da un montaggio all'altezza (parere mio,ovviamente!).
Bellissima la colorazione Mapei!
Per il prezzo però non penso che valga più di 500 euro.
Ok, il telaio sarà messo bene eccetera eccetera, ma la componentistica è di basso livello.

Di Lux ce n'erano due versioni, una in Alu e l'altra in Titan.E' un Master riverniciato originale,ha ragione Lucio,il Lux era il modello in titanio di Colnago.
Evidentemente hanno usato quella grafica per riverniciarlo (il telaio in foto è indubbiamente un Master)
Di Lux ce n'erano due versioni, una in Alu e l'altra in Titan.
Forse quella in alu si chiamava Lux Dream, ma potrei prendere una cantonata sul nome, sono invece sicuro dell'esistenza del Lux in alu, Dream o non Dream.
Detto questo, quello lì è un Master verniciato con grafica Lux, riconoscibile anche dalla congiunzione di sella, oltre che dalla sezione dei tubi.
Sul valore, come al solito si entra nei discorsi di pancia. Io a 500 euro NON lo venderei nemmeno morto. Ovviamente lo acquisterei.![]()
Ti ringrazio, dicevo così per dire, mi sono rimasterizzato da poco, per di più trovando lo stesso telaio che avevo da giovanotto, per ora basta, vorrei salvare il matrimonio...Se ti interessa il Master colorazione Lux misura 55x55 è in vendita. Quando sarà smontato faccio fare qualche foto fatta bene.
Errore!
La Star Carbon è stata prodotta anche in versione 1". Chiedere a Piero per conferma... Ed eventuali foto.
....Di Lux ce n'erano due versioni, una in Alu e l'altra in Titan.
Forse quella in alu si chiamava Lux Dream, ma potrei prendere una cantonata sul nome, sono invece sicuro dell'esistenza del Lux in alu, Dream o non Dream.
Detto questo, quello lì è un Master verniciato con grafica Lux, riconoscibile anche dalla congiunzione di sella, oltre che dalla sezione dei tubi.
Sul valore, come al solito si entra nei discorsi di pancia. Io a 500 euro NON lo venderei nemmeno morto. Ovviamente lo acquisterei.![]()

300 telaio e forcella.
Verissimo....sono un tonto,ce l'ho avuta anch'io sul C40 Mapei....
Potrei farci un serio pensiero!!! Foto... Foto... Foto... :angrymod: