Ultimo film visto

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Ho appena postato ora la stessa cosa in altra sede ma la ripeto qui:
stasera su Rai 3 in prima serata danno:
Indian - la grande sfida con il mitico Anthony Hopkins grande attore davvero.
Guardatelo è una storia vera e per nulla romanzata anche se poi per chi vedrà il film la prima volta penserà a una cosa di fantasia.
Invece è tutto vero per filoe per segno.
E' la storia di Burt Monro motociclista appassionato ormai di una certa età che dalla Nuova Zelanda si reca in America sulla pista del lago salato per battere uin record con la sua vecchia Indian modificata (record che ancora permane).
Il film è avventuroso e divertente allo stesso tempo e pure storico se vogliamo.
Chi non l'ha visto mi ringrazierà per il suggerimento...
http://www.fedrotriple.it/burt_munro_indian.html

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
o-o - Molto bello Nuovomondo. Crialese ha fatto un "secondo episodio" sull'immigrazione, sviluppando proprio quanto scrivi sulla reciprocità di quanto accade oggi e di quanto accaduto all'inizio del Novecento; s'intitola "Terraferma". Se non l'hai ancora visto, a mio parere, è un bel film - non poetico come il precedente, ma intelligente e a tratti surreale ..........................).

a me onestamente ha deluso molto.
l'ho trovato un film non riuscito, a tratti persino banale.
molti personaggi sono caratterizzati in maniera confusa e/o superficiale, a volte totalmente inutili nell'economia della storia.
Si usano luoghi comuni in modo troppo diretto, si affrontano troppi temi senza approfondire.
lo dico senza polemica, ci mancherebbe!

L'ultimo film che ho visto al cinema è stato "Io sono Lì", di Andrea Segre, regista padovano (nonchè, lo dico con orgoglio, mio compagno di scuola al liceo).
Atmosfere suggestive e delicate e sentimenti umani visitati con profondità "discreta".

Sicuro di averlo visto?:asd:

la prossima settimana lo danno in rassegna dalle mie parti e pensavo di andare a vederlo...
ne avevo sentito parlare bene... che dite?

stasera guardo basilicata coast to coast, qualcuno l'ha visto?

carino!

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Sui rulli mi sto sparando tutti i film di star trek: tolti il primo e l'ultimo sò davvero belli...
Domani tocca a "Rotta verso la terra"

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
a me onestamente ha deluso molto.
l'ho trovato un film non riuscito, a tratti persino banale.
molti personaggi sono caratterizzati in maniera confusa e/o superficiale, a volte totalmente inutili nell'economia della storia.
Si usano luoghi comuni in modo troppo diretto, si affrontano troppi temi senza approfondire.
lo dico senza polemica, ci mancherebbe!

la prossima settimana lo danno in rassegna dalle mie parti e pensavo di andare a vederlo...
ne avevo sentito parlare bene... che dite?

carino!

Direi che sono curioso di conoscere anche le tue impressioni. Il mio giudizio, assai lusinghiero, potrebbe essere stato influenzato dalla conoscenza del regista nonchè dall'ambientazione (veneta che più veneta non si può) di moltissime scene. o-o

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Sui rulli mi sto sparando tutti i film di star trek: tolti il primo e l'ultimo sò davvero belli...
Domani tocca a "Rotta verso la terra"
se il primo è quello in cui ritrovano la vecchia sonda voyager, secondo me sbagli,
è il più bello in assoluto, l'ultimo (quello di jj abram il creatore di lost) fa veramente vomitare, inguardabile!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Venerdì sera......
"Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può"....
Io, mia moglie e il piccoletto di 3 anni e mezzo.....
Tutto bene fino all'intervallo.....da lì in poi chi lo ha più visto il film.....ogni 5 minuti il piccoletto prendeva la porta e io dietro.....

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Basilicata coast to coast è un cult, da non perdere come il panino con la frittata...
Da non perdere attualmente al cinema sono le "idi di marzo" stupenda l'interpretazione di Ryan Gosling, tra la prima parte del film e la seconda una trasformazione totale! mi aveva fatto già impazzire in driver, ma qui si è superato! per me attualmente è il numero uno.
Alhoa

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
se il primo è quello in cui ritrovano la vecchia sonda voyager, secondo me sbagli,
è il più bello in assoluto, l'ultimo (quello di jj abram il creatore di lost) fa veramente vomitare, inguardabile!

Il primo proprio brutto non è, ma ha parecchi tempi morti rispetto agli altri...

(domani tocca al sesto film... )

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
stasera guardo basilicata coast to coast, qualcuno l'ha visto?

Basilicata coast to coast è un cult, da non perdere come il panino con la frittata...
Da non perdere attualmente al cinema sono le "idi di marzo" stupenda l'interpretazione di Ryan Gosling, tra la prima parte del film e la seconda una trasformazione totale! mi aveva fatto già impazzire in driver, ma qui si è superato! per me attualmente è il numero uno.
Alhoa

Visto ieri sera, mooolto carino! Rocco Papaleo convincente anche alla regia, mentre la sua bravura come attore era per me indiscutibile già prima.
Un film che ti fa battere continuamente il tempo con il piede, molto originale.
Il ritmo inesauribile a contrasto con la magnifica lentezza dei paesaggi.
Il personaggio di Max Gazzè (come pure la chicca musicale finale "Mentre dormi") è geniale o-o

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Venerdì sera......
"Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può"....
Io, mia moglie e il piccoletto di 3 anni e mezzo.....
Tutto bene fino all'intervallo.....da lì in poi chi lo ha più visto il film.....ogni 5 minuti il piccoletto prendeva la porta e io dietro.....

Più o meno.. Epifania al cinema con la piccola di 8 anni e il cuginetto, più amichetto aggregato.. come film per bambini c'è di meglio, Rapunzel ad esempioo-o
A me veniva sonno. I bambini: poche risate a metà, e tensione per il finale.. mozzafiato (nella loro lunghezza d'onda).. unica sorpresa, avevo in tasca lo stesso coltellino svizzero di Alvin e all'uscita li ho stupiti..:mrgreen:

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Il primo proprio brutto non è, ma ha parecchi tempi morti rispetto agli altri...

(domani tocca al sesto film... )
I primo mi piace proprio per quello, meno azione e più fantascienza classica!

per esempio 2001 è l'apoteosi dei tempi morti ma per me (e non solo per me) è un capolavoro assoluto non solo del genere fantascientifico ma della cinematografia in generale!

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Già da qualche sera nessun film, stasera qualcosa però ci scappa... In compenso, dopo aver finito di vedere qualche settiamana fa la serie TV "Alias", ho iniziato a vedere "Prison Break" mentre faccio rulli... forte! o-o