Ultimo film visto

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.894
16.199
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
rivisto con grande piacere il capolavoro di michelangelo antonioni "blow up", film tra l'altro che insieme a tante altre piccole cose negli anni dell'adolescenza mi diede l'input per iniziare a fare la cosidetta street photography e avvicinarmi ai comportamenti umani di persone scononsciute e fotografarle.
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.374
3.284
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Spencer, di Pablo Larrain. notevole, non è un biopic il personaggio di Diana è più una allegoria in realtà.
Io ci ho visto anche sprazzi di Hitchocock con Rebecca o anche in certo senso un po' di Bergman.
Da vedere ( consiglio un po' tutti i film di Larrain che è molto bravo)
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.894
16.199
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@Black Mamba 24
prima di tutto grazie del suggerimento, ho appena terminato di vederlo, ed ho apprezzato... non avevo riconosciuto subito l'attrice di twilight vedendola bionda :mrgreen:
che si tratti di una ricostruzione "non ufficiale" qualche dubbio rimane, qualcosa lo avranno estrapolato da qualche libro bio, magari variandolo per non incorrere in problemi di immagine e copyright "Reale"...
se riesci c'è un film "The Last Bus" con l'attore che ha interpretato in Spencer il ruolo del Maggiore, l'ho visto qualche mese fa, magari goggli la trama e vedi se può esserti di gradimento... trova anche "Deliceux l'amore è servito" ambiento nella Francia della rivoluzione... se invece vuoi qualcosa di più complesso la trilogia Godfrey Reggio "Koyaanisqatsi". ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.374
3.284
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
@Black Mamba 24
prima di tutto grazie del suggerimento, ho appena terminato di vederlo, ed ho apprezzato... non avevo riconosciuto subito l'attrice di twilight vedendola bionda :mrgreen:
che si tratti di una ricostruzione "non ufficiale" qualche dubbio rimane, qualcosa lo avranno estrapolato da qualche libro bio, magari variandolo per non incorrere in problemi di immagine e copyright "Reale"...
se riesci c'è un film "The Last Bus" con l'attore che ha interpretato in Spencer il ruolo del Maggiore, l'ho visto qualche mese fa, magari goggli la trama e vedi se può esserti di gradimento... trova anche "Deliceux l'amore è servito" ambiento nella Francia della rivoluzione... se invece vuoi qualcosa di più complesso la trilogia Godfrey Reggio "Koyaanisqatsi". ;-)
Grazie, non conosco nessuno dei titoli. li cerchero`o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
Bello. lo vidi al cinema e non mi piacque molto, poi lo ho rivisto su Netflix e ancora no. Invece lo ho riguardato un mesetto fa e sono rimasto incollato allo schermo.
Stranezze ma a volte un film per piacere lo si deve rivedere ( almeno per me)

io me ne salvo una marea tra film e documentari da raiplay (se non protetti), perchè avendo un collegamento lento mi ritroverei a guardare le cose "intermittenti" con continui blocchi...poi dico guardo guardo, ma va a finire che li "parcheggio" in HDD esterni (altrimenti il disco dello scarso pc "esplode"...).

non sapevo manco di averlo salvato....l'altro giorno collego il disco esterno per spostare un pò di materiale dal disco del pc ormai in esplosione e....ci trovo sta cartella con scritto "Sicario"....così l'ho risalvato nel pc e me lo son guardato un pò a pezzi dato che ho il brutto vizio di guardare le cose di notte e al primo "round" finivo troppo tardi per guardarmelo tutto d'un fiato...

+ che altro l'ho guardato per la bella attrice :-)xxxx.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.894
16.199
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
"L'allievo" tratto da un racconto di Stephen King... L'ho trovato per caso sul web non sapevo nemmeno che vi fosse, mi è piaciuto con un giovane Brad Renfro (Il Cliente film tratto dal libro di Grisham) e Ian McKellen, si instaura un certo rapporto tra i due di complicità che si evolverà nella metamorfosi caratteriale omicida del ragazzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.894
16.199
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ieri sera due film: "nureyev the white crow" film a mio modesto parere elegante, della volontà e del talento di un grande ballerino, l'interpretazione di oleg ivenko è ineccepibile...
secondo che non ho gradito molto la visione: "notre dame in fiamme" film in stile documentaristico di jean jacques anneud che riporta gli eventi sull'incendio della cattedrale.