Ultimo film visto

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.054
16.402
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
visto ieri sera, molto bello. Phoenix reciterebbe bene anche le pagine gialle. Io comunque lo preferisco in questi piccoli progetti/film basso budget dove mostra tutto il suo talento. Nei filmoni Hollywoodiani gli fanno sempre fare il personaggio sopra le righe, troppo sopra le righe, vedi joker...
Comunque ti consiglio se non lo hai visto sempre con lui "Her". ma guardalo in versione originale, con la intelligenza artificiale doppiata da Scarlett Johansson :sbavon:
ok grazie... ;-)
in genere dove possibile li vedo in lingua originale, se capita il film invece di altra lingua scarico i sottotitoli, anche perchè dove trovo i film sono le release dei paesi di provenienza, da qui che arriva la release italiana a volte passano anche mesi, quindi li vedo sempre un bel pò in anticipo dalle uscite in italia.

p.s.
dimenticavo, a volte ho visto bei film ma che non sono mai usciti in italia ma solo nel paese di provenienza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.054
16.402
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
appena terminato di vedere top gun maverick... ovviamente scene più spettacolari del primo film, la trama un pò scontata tra maverick e il figlio del suo ex compagno di volo goose... alcune scene uguali che richiamano il primo film...

nel pomeriggio invece visto il film interessante "her-lei" consigliato da @Black Mamba 24 che anche se fantascienza richiama i tempi di oggi in cui la solitudine e quel senso di vuoto viene colmato dalla realtà virtuale...
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.404
3.325
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
ieri sera al cinema "operazione Micemeat" carino... niente di entusiasmante, un buon film fatto bene, forse l'accuratezza storica lascia il tempo che trova, ma nel complesso lo consiglio
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.404
3.325
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
appena terminato di vedere top gun maverick... ovviamente scene più spettacolari del primo film, la trama un pò scontata tra maverick e il figlio del suo ex compagno di volo goose... alcune scene uguali che richiamano il primo film...

nel pomeriggio invece visto il film interessante "her-lei" consigliato da @Black Mamba 24 che anche se fantascienza richiama i tempi di oggi in cui la solitudine e quel senso di vuoto viene colmato dalla realtà virtuale...
Mi perdonerai, ma io Top Gun non lo ho mai sopportato...
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.054
16.402
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi perdonerai, ma io Top Gun non lo ho mai sopportato...
quando lo vidi la prima volta era l'epoca in cui c'erano gli americani nelle basi qui a napoli e c'era NSA (naval support activities) che era una specie di centro commerciale esclusivamente per loro, avendo qualche conoscenza con il pass ci potevi entrare, ci andavo ad acquistare prodotti alimentari che qui in italia era difficile reperire (adesso invece ci trovi di tutto ma per quei tempi erano novità tipo la cherry cola, mountain dew e altre cazzate ingrassa panza) c'era anche un cinema, e ricordo nelle scene di battaglia le esaltazioni dei militari us durante la visione :== all'epoca era anche il boom dei film dove gli usa erano sempre i buoni e gli altri cattivi... ricordi "acquila d'acciaio? rocky IV? platoon, full metal jacket per non parlare della serie di film con chuck norris :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.161
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quando lo vidi la prima volta era l'epoca in cui c'erano gli americani nelle basi qui a napoli e c'era NSA (naval support activities) che era una specie di centro commerciale esclusivamente per loro, avendo qualche conoscenza con il pass ci potevi entrare, ci andavo ad acquistare prodotti alimentari che qui in italia era difficile reperire (adesso invece ci trovi di tutto ma per quei tempi erano novità tipo la cherry cola, mountain dew e altre cazzate ingrassa panza) c'era anche un cinema, e ricordo nelle scene di battaglia le esaltazioni dei militari us durante la visione :== all'epoca era anche il boom dei film dove gli usa erano sempre i buoni e gli altri cattivi... ricordi "acquila d'acciaio? rocky IV? platoon, full metal jacket per non parlare della serie di film con chuck norris :mrgreen:
A me pare che Full Metal Jacket sia tutto tranne che un film dove gli USA sono i 'buoni'... piuttosto mi sembra una feroce critica al militarismo (chi non stava dalla parte del 'soldato Palla di Lardo' quando questi sparava al suo istruttore / aguzzino?)
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.054
16.402
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A me pare che Full Metal Jacket sia tutto tranne che un film dove gli USA sono i 'buoni'... piuttosto mi sembra una feroce critica al militarismo (chi non stava dalla parte del 'soldato Palla di Lardo' quando questi sparava al suo istruttore / aguzzino?)
purtroppo così è il training in america delle forze militari, e in vari film vi è testimonianza "american sniper" "navy seals" e come citato "full metal jacket...
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.404
3.325
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
visto che parteciperò ad un evento su Bunuel, ho rivisto qualche titolo del grande cineasta.
"Il fascino discreto della borghesia"
"Estasi di un delitto"
"I figli della violenza"
"Tristana"
"La via lattea"
"L'angelo sterminatore"
Consigliarli mi sembra il minimo...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.161
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
visto che parteciperò ad un evento su Bunuel, ho rivisto qualche titolo del grande cineasta.
"Il fascino discreto della borghesia"
"Estasi di un delitto"
"I figli della violenza"
"Tristana"
"La via lattea"
"L'angelo sterminatore"
Consigliarli mi sembra il minimo...
La via lattea l'ho visto recentemente, gli altri ai tempi che furono, tranna I figli della violenza che mi manca.
Ho in lista da rivedere Il fantasma della libertà, non mi ricordo la parte che fece Monica Vitti...

Poi aggiungerei Simon del deserto, Viridiana e soprattutto Bella di giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.404
3.325
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
La via lattea l'ho visto recentemente, gli altri ai tempi che furono, tranna I figli della violenza che mi manca.
Ho in lista da rivedere Il fantasma della libertà, non mi ricordo la parte che fece Monica Vitti...

Poi aggiungerei Simon del deserto, Viridiana e soprattutto Bella di giorno.
Bella di giorno con una Deneuve da togliere il respiro
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.161
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Visto ieri sera il film francese 'Il condominio dei cuori infranti' (Samuel Benchetrit 2016) con Valeria Bruni Tedeschi ed Isabelle Huppert.
Tre storie un po' surreali ed un po' tenere che si intrecciano in un fatiscente condominio nella banlieu di una città francese qualsiasi.
Veramente molto carino, mi ha vagamente ricordato il film di Soldini 'Pane e tulipani'.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.404
3.325
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Visto ieri sera il film francese 'Il condominio dei cuori infranti' (Samuel Benchetrit 2016) con Valeria Bruni Tedeschi ed Isabelle Huppert.
Tre storie un po' surreali ed un po' tenere che si intrecciano in un fatiscente condominio nella banlieu di una città francese qualsiasi.
Veramente molto carino, mi ha vagamente ricordato il film di Soldini 'Pane e tulipani'.
interessante vedo se trovo il blu ray
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.404
3.325
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
ieri sera ho rivisto dopo anni "The outsiers" filmone del grande F.F. Coppola, film di formazione per me, che da ragazzino solitario e sempre incazzato, mi ha tenuto compagnia per tutta l'adolescenza