Ultimo film visto

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Visto ieri sera "La grande scommessa", di Adam McKay, che parla della crisi generata dai mutui subprime del 2008.
Molto illuminante e ben fatto, merita sicuramente.
Dello stesso regista hai visto 'Don't look up'?.
A me non ha convinto molto, la satira e critica alla società`li ho trovati un po' all'acqua di rose e poi 2h e 30 non finiva piu`
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Dello stesso regista hai visto 'Don't look up'?.
A me non ha convinto molto, la satira e critica alla società`li ho trovati un po' all'acqua di rose e poi 2h e 30 non finiva piu`
No, era il primo film che vedevo di questo regista.

Ieri sera invece mi sono rivisto "Il favoloso mondo di Amelie", di Jean Pierre Jeunet; sempre piacevole, come tutti i film di questo regista (per chi non lo avesse visto, segnalo soprattutto "Delicatessen").
E poi Audrey Tautou è sempre una gioia per gli occhi...
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.997
16.333
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No, era il primo film che vedevo di questo regista.

Ieri sera invece mi sono rivisto "Il favoloso mondo di Amelie", di Jean Pierre Jeunet; sempre piacevole, come tutti i film di questo regista (per chi non lo avesse visto, segnalo soprattutto "Delicatessen").
E poi Audrey Tautou è sempre una gioia per gli occhi...
visto entrambi, ma sopratutto "delicatessen" ricordo all'epoca il trailer della scena delle molle del letto... :mrgreen:
se gradisci il cinema francese ultimamente è uscito "Eiffel" basato sulla costruzione della torre ;-)
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.997
16.333
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Su blu ray, "The gran Budapest Hotel" gia`visto quando usci`, ma veramente ben fatto, poi W. Anderson per me merita sempre
appena terminato la visione, film interessante, a cui partecipa un cast degno di nota, cosa particolare il cambio d'aspetto che passa da 16:9 ad altri formati durante il racconto dei vari eventi, poi mi è piaciuta molto la fotografia, tono colori cinematic dai toni caldi e soffusi, personalmente mi ha ricordato qualcosa alla tim burton come colonna sonora... ;-)

per the northman avevo provveduto ma del film c'era solo il titolo, (è uscito un altro film da diverso contenuto :mrgreen: )
l'altro sto ancora in coda... :==
 
  • Haha
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
appena terminato la visione, film interessante, a cui partecipa un cast degno di nota, cosa particolare il cambio d'aspetto che passa da 16:9 ad altri formati durante il racconto dei vari eventi, poi mi è piaciuta molto la fotografia, tono colori cinematic dai toni caldi e soffusi, personalmente mi ha ricordato qualcosa alla tim burton come colonna sonora... ;-)
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.997
16.333
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
(a parte che adoro come attore joaquin phoenix, la sua lista di film miei preferiti è lunga), questo film è sicuramente da vedere (mia modesta e personale opinione), evito di scrivere qualcosa anche perchè su internet ormai sono recensite trame e recensioni che si possono visionare.

images.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
(a parte che adoro come attore joaquin phoenix, la sua lista di film miei preferiti è lunga), questo film è sicuramente da vedere (mia modesta e personale opinione), evito di scrivere qualcosa anche perchè su internet ormai sono recensite trame e recensioni che si possono visionare.

Vedi l'allegato 345471
Se non lo hai visto della stessa regista di questo, ti consiglio "...e ora parliamo di Kevin" film che a me ha angosciato.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.997
16.333
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Se non lo hai visto della stessa regista di questo, ti consiglio "...e ora parliamo di Kevin" film che a me ha angosciato.
no, non l'ho visto adesso provvedo, grazie ;-)

@Black Mamba 24
p.s.
appena terminato di vederlo... non ci ho capito nulla, e il montaggio frenetico tra i vari flashback temporali, non aiuta, a tratti viene da pensare se non sia un sogno ad occhi aperti... non so perchè ma l'inizio la scena della battaglia dei pomodori mi ha messo ansia, e poi il colore rosso è sempre presente durante tutto il film a volte anche in piccoli dettagli...
vidi qualche mese fa un film norvegese "the innocents" di eskil vogt quei bambini erano inquietanti al massimo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
(a parte che adoro come attore joaquin phoenix, la sua lista di film miei preferiti è lunga), questo film è sicuramente da vedere (mia modesta e personale opinione), evito di scrivere qualcosa anche perchè su internet ormai sono recensite trame e recensioni che si possono visionare.

Vedi l'allegato 345471
visto ieri sera, molto bello. Phoenix reciterebbe bene anche le pagine gialle. Io comunque lo preferisco in questi piccoli progetti/film basso budget dove mostra tutto il suo talento. Nei filmoni Hollywoodiani gli fanno sempre fare il personaggio sopra le righe, troppo sopra le righe, vedi joker...
Comunque ti consiglio se non lo hai visto sempre con lui "Her". ma guardalo in versione originale, con la intelligenza artificiale doppiata da Scarlett Johansson :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat