Ho appena postato ora la stessa cosa in altra sede ma la ripeto qui:
stasera su Rai 3 in prima serata danno:
Indian - la grande sfida con il mitico Anthony Hopkins grande attore davvero.
Guardatelo è una storia vera e per nulla romanzata anche se poi per chi vedrà il film la prima volta penserà a una cosa di fantasia.
Invece è tutto vero per filoe per segno.
E' la storia di Burt Monro motociclista appassionato ormai di una certa età che dalla Nuova Zelanda si reca in America sulla pista del lago salato per battere uin record con la sua vecchia Indian modificata (record che ancora permane).
Il film è avventuroso e divertente allo stesso tempo e pure storico se vogliamo.
Chi non l'ha visto mi ringrazierà per il suggerimento...
http://www.fedrotriple.it/burt_munro_indian.html
stasera su Rai 3 in prima serata danno:
Indian - la grande sfida con il mitico Anthony Hopkins grande attore davvero.
Guardatelo è una storia vera e per nulla romanzata anche se poi per chi vedrà il film la prima volta penserà a una cosa di fantasia.
Invece è tutto vero per filoe per segno.
E' la storia di Burt Monro motociclista appassionato ormai di una certa età che dalla Nuova Zelanda si reca in America sulla pista del lago salato per battere uin record con la sua vecchia Indian modificata (record che ancora permane).
Il film è avventuroso e divertente allo stesso tempo e pure storico se vogliamo.
Chi non l'ha visto mi ringrazierà per il suggerimento...
http://www.fedrotriple.it/burt_munro_indian.html
- Molto bello Nuovomondo. Crialese ha fatto un "secondo episodio" sull'immigrazione, sviluppando proprio quanto scrivi sulla reciprocità di quanto accade oggi e di quanto accaduto all'inizio del Novecento; s'intitola "Terraferma". Se non l'hai ancora visto, a mio parere, è un bel film - non poetico come il precedente, ma intelligente e a tratti surreale ..........................).