Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Si, io ultimamente (anche oggi) ho fatto alcune uscite con delle serie di sei partenze a bassa velocità e con il rapporto duro òunghe circa 20" con 1'40" recupero, alternando volate da seduto con quelle in piedi

per bassa velocità che intendi? comunque ho provato anche se non è un test attendibile penso che la differenza che te in % ci possa stare senza problemi..o-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
per bassa velocità che intendi? comunque ho provato anche se non è un test attendibile penso che la differenza che te in % ci possa stare senza problemi..o-o

Una velocità tale per cui all'inizio sei un pò "piantato" e necessiti di qualche secondo per lanciarti, all'incirca 25km/h con 50x12 come rapporto

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Oggi prima uscita stagionale con una parte (65km) in un gruppo della zona che va particolarmente forte (media oltre 40km/h), alla fine la differenza con le altre uscite fatte fin'ora si vede molto bene dal fatto che sono stato 12' z5 ma soprattutto 9' in z6 e 6' in z7, zone quest'ultime sulle quali ho lavorato ancora piuttosto poco

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Una velocità tale per cui all'inizio sei un pò "piantato" e necessiti di qualche secondo per lanciarti, all'incirca 25km/h con 50x12 come rapporto

ok io ho provato a partire più piano da 10-15kmh...53-13 e devo dire che la differenza fra seduti e in piedi c'è..però mi sa che partendo così piano è poco attendibile..comunuqe secondo me è una cosa normale!:mrgreen:o-o

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Oggi prima uscita stagionale con una parte (65km) in un gruppo della zona che va particolarmente forte (media oltre 40km/h), alla fine la differenza con le altre uscite fatte fin'ora si vede molto bene dal fatto che sono stato 12' z5 ma soprattutto 9' in z6 e 6' in z7, zone quest'ultime sulle quali ho lavorato ancora piuttosto poco

E' stato uno strappo alle tabelle:cassius:, o era programmato????

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
oggi CP20 a 4,51w/kg ....
Fine settimana di test anche per me... approfittando della garetta del sabato (al fine di confrontare situazioni analoghe) interpretata per stimare la capacità disponibile in ambito Z4/Z5. Test di ieri coincidente con fine blocco/mesociclo e fine settimana di scarico... da domani si cambia obiettivo di breve/medio termine e si rientra nei ranghi. ;)
adesso bisogna buttare giù un pò di zavorra :mrgreen: derivante dai vizi
Un paio di kg di zavorra li ho anch'io: bene, c'è del margine :mrgreen:

PS è sufficiente avere valori di partenza modesti e i miglioramenti sembrano rilevanti... ne guadagnano umore ed autostima :D

Allegati

• Test1.jpg
    Test1.jpg
    28,5 KB · Visite: 82
Ultima modifica:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
ultimo test adesso per un mese non se ne parla più:
FATIGUE PROFILE LEVEL 5 (secondo protocollo Coggan) - al di là dei valori così così (3' 380w c'è margine) mi ha confortato la percentuale di decadimento molto contenuta a 5' -5.5% a 8' -11.1%........

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma per alzare il ctl??
Il mio cala:mrgreen:

Usite di un po di tempo fa

Domenica ctl56.6

Lunedi riposo

Martedi rullo 60' ctl 54.6

Mercoledi riposo

Giovedi rullo 60' ctl 53.3

Ora io capisco che 60' di rullo non siano una esorbita,ma almeno dovrebbe rimanere stabile;nonzo%

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ma per alzare il ctl??
Il mio cala:mrgreen:

Usite di un po di tempo fa

Domenica ctl56.6

Lunedi riposo

Martedi rullo 60' ctl 54.6

Mercoledi riposo

Giovedi rullo 60' ctl 53.3

Ora io capisco che 60' di rullo non siano una esorbita,ma almeno dovrebbe rimanere stabile;nonzo%
Se non ho capito male fai 3h alla settimana?
Così cala per forza anche se fai intensità da paura.
Se vuoi mantenerlo stabile devi allenarti per almeno 6/7 ore/sett mantenendo quelle intensità di cui parli (50-55 p.ti di TSS)

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Se non ho capito male fai 3h alla settimana?
Così cala per forza anche se fai intensità da paura.
Se vuoi mantenerlo stabile devi allenarti per almeno 6/7 ore/sett mantenendo quelle intensità di cui parli (50-55 p.ti di TSS)

...Giusto, con dei valori così bassi di ctl, o qualcosa di storto hai settato, o ti alleni veramente poco...
Io sono sceso sui 100 a fine anno, adesso sono in risalita, e conto di arrivare sui 140 e oltre a maggio, per lo meno l'altr'anno è andata così, però mi "costa" dalle 9 alle 12 ore settimanali evitando di "perder troppo tempo" con dei riposi attivi in L1 o ore ed ore in L2..
Riposo attivo lo faccio camminando andando al lavoro...

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
...Giusto, con dei valori così bassi di ctl, o qualcosa di storto hai settato, o ti alleni veramente poco...
Io sono sceso sui 100 a fine anno, adesso sono in risalita, e conto di arrivare sui 140 e oltre a maggio, per lo meno l'altr'anno è andata così, però mi "costa" dalle 9 alle 12 ore settimanali evitando di "perder troppo tempo" con dei riposi attivi in L1 o ore ed ore in L2..

Questo è il minimo per riuscire ad avere un incremento di condizione
Ovviamente bisogna curare l'intensità e la qualità
o-o

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali

:wacko: 140 sono davvero tanti, ogni tanto staccare 4-5gg non ti farebbe male:mrgreen:

io sono a sceso a 40, da prossima sett mi devo rimettere a incrementare anche se le 9 ore sono lontane con questo buio.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Oltre al volume è importante anche l'intensità. :)

...Infatti ho praticamente eliminato Z1 e Z2(uscite a far chiacchiere con gli amici, l'ultima mezzoretta se trovo il gruppo avviamente mi ci metto anche perchè altrimanti diventi completamente asociale), delle ore che mi alleno adesso la metà sono sul rullo, dobve la pedalata non si stacca mai... quindi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.