col frigo in testa......

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Essendo africano, avrà imparato fin da bambino... chissà cos'altro ha già trasportato sulla testa, percorrendo gibbose strade africane sterrate, in sella a quelle bici nere di ferro pesantissime coi freni a bacchetta... :mrgreen:
io comunque oggi ho visto uno su bdc bianchi in città, con grossa borsa della spesa appesa sul manubrio, un enorme zaino sulla schiena e i pedali con le gabbiette!:-x
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
per curiosità ho cercato quanto può pesare un frigorifero, pesa più o meno come una persona di corporatura medio-piccola, 60-70 kg, pensavo peggio anche più di 1 quintale
beh in teoria si può fare se si è robusti, però a portarlo in bici è molto pericoloso ci si può sbilanciare facilmente se ti capita un imprevisto come una buca, una persona che attraversa un'auto che ti stringe o ti taglia la strada uddio con quel coso in testa mi sa che ti girano alla larga :D
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
parlerei di incoscienza fino ad un certo punto, secondo me non lo fa per piacere ne tantomeno si stava allenando ma xkè evidentmente non aveva altri modi per portarlo e quel frigo gli serviva, e ha consapevolmente corso i rischi del caso
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Perdonami Kar, non concordo.

Nella non tanto remota ipotesi che, visto il trasporto MOLTO eccezionale, il nostro allegro ciclista cada

parlerei di incoscienza fino ad un certo punto, secondo me non lo fa per piacere ne tantomeno si stava allenando ma xkè evidentmente non aveva altri modi per portarlo e quel frigo gli serviva, e ha consapevolmente corso i rischi del caso

lui solo, lui e il frigo, o solo il frigo, con conseguente incidente, e danni per se' stesso, o per uno o piu' altri utenti della strada ed i loro veicoli, che LUI fosse consapevole dei rischi non importerebbe un fico.

Lui sapra' anche che rischio corre, ma che gli altri debbano accollarsi i SUOI rischi, non mi sembra giusto.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ovviamente se causasse anche il minimo danno dovrebbe pagare per l'errore fatto xkè è palese che così mette a repentaglio l'incolumità altrui , ma capisco che in certi casi si è "costretti" a comportarsi così
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma ovviamente se ne sta disinteressando, altrimenti per la bici esistono i carrelli rimorchio....

Se è per questo esistono anche furgoni a noleggio, servizio di consegna a domicilio etc etc ...che hanno un costo (come il carrello che citi), che il soggetto non potrà (o vorrà) permettersi. Ripeto, che questo non giustifica questo tipo di trasporto....
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Premesse tutte le dovute osservazioni sulla sua incoscenza, sulla pericolosita per lui e gli altri in caso di incidente e i possibili traumi a carico della colonna posso solo dire FANTASTICO. Sono senza parole, da piccolo vedevo anziane donne portare sulla testa ceste enormi e pesantissime e senza usare le mani impegnate nel portare altri panieri, in poche parole dei muli umani, quindi non mi sorprende più tanto il fatto che trasporti in frigo in quella maniera ma farlo in bici e con con quella fluidita di pedalata mi lascia senza parole... lo invidio... immaginatelo con una bdc in carbonio in salita e senza frigo.. se fossi un dirigente di una societa ciclista del luogo lo tessererei subito.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta