Dopo i 50km si va più forte???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Diciamo il "non sentir la catena"!!!
Infatti è stato posto male il concetto perchè non mi sembra che abbia detto cose assurde da scatenare una tale ironia!

Ti ripeto: non e' le prime volte che afferma di percorrere chilometri a medie assurde. In un 3d avevo chiesto che postasse una traccia Garmini. Non essendo accaduto e' normale che si debba prestare ad una certa ironia quando afferma qualche cosa.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ti ripeto: non e' le prime volte che afferma di percorrere chilometri a medie assurde. In un 3d avevo chiesto che postasse una traccia Garmini. Non essendo accaduto e' normale che si debba prestare ad una certa ironia quando afferma qualche cosa.

Non è che tutti hanno il Garmin o possano postare traccia degli allenamenti! :mrgreen:

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
scusami ma tenere 36/38 di media su 50 Km e poi passare a 40/45 e mantenere i battiti a 160, questo è svaccare (parliamo di un amatore con 2 anni di bici l'hai detto tu)

Avete tutti capito male... Il fatto è che lui si è espresso abbastanza male...

Ma io da come ho capito non è che tiene dopo 50 km una media di 36/38... è che magari nei primi 50km SE CAMMINA a 36/38 km/h (non di media) fa più fatica che andare sopra i 40km/h dopo i 50km....;nonzo%

Il senso era questo...
Poi le motivazioni saranno le più svariate. Succede anche a me di andare meglio dopo la prima ora ma l'ho sempre preso come un discorso di "riscaldamento", insomma come un "dover carburare". Certo se nei primi 50 km fai le fiamme questo non avviene, anzi...

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Garmin o Polar a parte,fare i 40 km non e' da tutti.
E' assodato che servono dei km per "carburare".
Forse dopo un tot di km si fa meno fatica a tener medie che inizio giro sembravano difficile da tenere...
Dopo che noi ciclisti siamo un po' come i pescatori...non e' scopriamo l'acqua calda.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
E' normalissimo che nella prima fase tu vada più lentamente e dopo un'oretta di pedalare carburi. Penso succeda a tutti. Aumenta la concentrazione, sei bello caldo, cominci a non sentire la catena e alla fine non vedi più i numeri!!! :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

A parte gli scherzi, il diametro della ruota settalo a 2098, anzichè a 3!!! Ti faccio vedere che le medie calano e diventano normali... Una domanda, nel dietromotore quanto ti segna? 75-80???o-oo-oo-o

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
E' normalissimo che nella prima fase tu vada più lentamente e dopo un'oretta di pedalare carburi. Penso succeda a tutti. Aumenta la concentrazione, sei bello caldo, cominci a non sentire la catena e alla fine non vedi più i numeri!!! :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

A parte gli scherzi, il diametro della ruota settalo a 2098, anzichè a 3!!! Ti faccio vedere che le medie calano e diventano normali... Una domanda, nel dietromotore quanto ti segna? 75-80???o-oo-oo-o
La gente continua a non capire... :ueh:

Magari per te è naturale questa cosa. In 2 anni non impari tutto del ciclismo! Se per un motivo o per l'altro zippi si è reso conto di questa cosa solo da poco tempo è ovvio che cercasse una risposta...

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
beh eccomi qua......dopo la bici si deve pure lavorare x qst nn ho risp......rileggevo un po tutto.....beh nn avete capito nulla prima di parlare leggete bene.....forse mi sono espresso io male o forse siete voi ke nn sapete leggere e capire.....nn ho mai parlato di medie assurde.....poi l'anno scorso settembre 2011 180km l'abbiamo fatti in due a 36,8 di media con 600mdsl pensa ke nelle gran fondo quelli forti (nn si sa come) finiscono gare con più di 2000mdsl a più di 35 di media.....

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
beh eccomi qua......dopo la bici si deve pure lavorare x qst nn ho risp......rileggevo un po tutto.....beh nn avete capito nulla prima di parlare leggete bene.....forse mi sono espresso io male o forse siete voi ke nn sapete leggere e capire.....nn ho mai parlato di medie assurde.....poi l'anno scorso settembre 2011 180km l'abbiamo fatti in due a 36,8 di media con 600mdsl pensa ke nelle gran fondo quelli forti (nn si sa come) finiscono gare con più di 2000mdsl a più di 35 di media.....

non sono tra quelli che hanno ironizzato, ma ti assicuro che tutti hanno letto benissimo e capiscono il giusto!:mrgreen:

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
beh capiscono benissimo e fanno le barzellette.....mah paolo capisco la tua sincerità ma nn mi sembra che hanno capito a parte nitrox e salvo983 e qualcun'altro ke ora nn ricordo......mo cmq nessuno parla più se volete qualche altra spiegazione x fare qualche altra barzelletta chiedete son qua adesso.....

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
beh capiscono benissimo e fanno le barzellette.....mah paolo capisco la tua sincerità ma nn mi sembra che hanno capito a parte nitrox e salvo983 e qualcun'altro ke ora nn ricordo......mo cmq nessuno parla più se volete qualche altra spiegazione x fare qualche altra barzelletta chiedete son qua adesso.....

la risposta principale è stata quella di dare tutti i dati:
ci sono varie differenze, esempio quanto tempo hai mangiato prima dell'uscita, quanto hai mangiato prima dell'uscita, la media tenuta nei 50km e la media dopo i 50km, e i km totali fatti...
da come spieghi tu fai capire che i primi 50km gli hai fatti a 36km/h e dopo i 50 sei andato sui 40

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.