paoletto
Cronoman
- 2 Gennaio 2012
- 710
- 11
- 31
- Bici
- Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
8 interminabili mesi!!!Almeno fino a quando sarai maggiorenne![]()

8 interminabili mesi!!!Almeno fino a quando sarai maggiorenne![]()

8 interminabili mesi!!!![]()

domanda xkè dopo i 50km in bici vado più forte????? sarà questione di alimentazione di abitudine allo sforzo nella prima ora o cosa?????nn riesco a capire appena esco dopo il riscaldamento 10m in agilità cammino sui 36 38 orari con freguenza cardiaca sui 160 ma sento la fatica.....mentre dopo passati i 50km nn sento piùn la catena riesco a camminare sui 40 45 orari con la stessa freguenza cardiaca ma il senso di fatica diminuisce......capita a qualcuno....potreste darmi una risp?????grazie

Io non ho letto nulla di così fantasioso, ha soltanto detto che appena esce non ha lo stesso ritmo che ha dopo un tot di km, no che poi fa 300km a 40-45 km/h.....
Ascolta me, pensa ad allenarti e lascia perdere ste discussioni......
![]()
(io lo conosco bene e va forte, peccato solo che fino a 2 anni fa non sapeva nemmeno cos'era una bici).....
Io non ho letto nulla di così fantasioso, ha soltanto detto che appena esce non ha lo stesso ritmo che ha dopo un tot di km, no che poi fa 300km a 40-45 km/h.....
Ascolta me, pensa ad allenarti e lascia perdere ste discussioni......
![]()
(io lo conosco bene e va forte, peccato solo che fino a 2 anni fa non sapeva nemmeno cos'era una bici).....
la cosa che manca come dato, è il tempo, minuti, ore, nelle quali riesce ad avere le prestazioni che dice e sostenere certe velocità.
per questo credo che la gente sia perplessa.
"nn sento piùn la catena riesco a camminare sui 40 45 orari con la stessa freguenza cardiaca ma il senso di fatica diminuisce" PER QUANTO TEMPO?
Ahahahahaha, simpatiche le ultime battute!!
Certo che noi ciclisti siamo peggio dei pescatori![]()

Forse è perchè dopo 50 km non arriva più sangue al cervello e non si ha la cognizione della velocità e della fatica e sembra di andare a 80km/h senza un minimo sforzo!:->:->

senza raggiungere quelle prestazioni, anche io dopo 30-40km vado meglio ma senza aumentare le prestazioni semplicemente sento meno la fatica
sarà che disolito dopo queste distanze inizia la strada del ritorno e quindi so che giunto a casa potrò mangiare![]()
Il fatto che si "vada meglio" dopo un certo tempo (variabile a seconda del soggetto) e' vero ed e' spiegabile a livello medico-scientifico.
Non a caso, prima di una crono, i professionisti pedalano sui rulli circa 1 ora.
E' come e' stata posta la domanda che ha "svaccato" il 3d

Il fatto che si "vada meglio" dopo un certo tempo (variabile a seconda del soggetto) e' vero ed e' spiegabile a livello medico-scientifico.
Non a caso, prima di una crono, i professionisti pedalano sui rulli circa 1 ora.
E' come e' stata posta la domanda che ha "svaccato" il 3d
Diciamo il "non sentir la catena"!!!
Infatti è stato posto male il concetto perchè non mi sembra che abbia detto cose assurde da scatenare una tale ironia!
scusami ma tenere 36/38 di media su 50 Km e poi passare a 40/45 e mantenere i battiti a 160, questo è svaccare (parliamo di un amatore con 2 anni di bici l'hai detto tu)